Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quello che il tg non vi dice.... [inceneritori]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by ste80ge View Post
    Sugli inceneritori si sparano veramente tante ca@ate....

    ? assolutamente non vero che consumino energia anzich? produrla.... qualcuno sicuramente tirer? fuori dei bilanci sballati o si dimenticher? di qualche apporto, ma l'inceneritore di Brescia produce energia elettrica e vapore per teleriscaldamento...
    in pi? se si guardano i risultati di studi seri (e anche quello che dice Veronesi) si capisce che l'inquinamento dovuto a un inceneritore di nuova generazione non ? pericoloso e cmq ? simile a quello di normali impianti di generazione di potenza (le centrali elettriche).
    Certo che nessuno ne vorrebbe uno vicino casa ma rimane il fatto che non sono pericolosi (se ben progettati e manutenuti) e sono necessari...
    condivido..ma ci sarebbero molte informazioni cos? contrastanti che alle volte,
    per poca competenza , ci fidiamo oppure crediamo in qualcosa che in realt? non ?.
    Spero solo che si risolva questo problema serio a Napoli...mi piange il cuore a vederla cos?.

    ciao m.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by grazio85 View Post
      Certo, per? ce la dobbiamo cuccare tutta noi bresciani vero..tanto tu stai a piacenza...
      allora visto che quella merda non fa niente, venite a vedere i dati sulla distribuzione territoriale di sarcomi e leucemie e poi ce la ridiamo.
      Da casa mia si vede il TERMOVALORIZZATORE come lo chiamano, da queste parti si muore di pi? !
      il termovalorizzatore consuma energia in grossa quantit? perch? ci sono dei forni elettrici che portano la spazzatura a temperature elevatissime, e la somministrazione di energia ? massiccia per mantenere la stessa.
      l'energia viene parzialmente recuperata , ma comunque lavora in passivo, cosa che andrebbe benissimo (cmq si usa -relativamente- poca energia per smaltire questi rifiuti) se noi cittadini non dovessimo pipparci il cancro per i loro soldi del caz.zo

      Purtroppo lo so, ci ho perso un amico.

      Tumore troppo diffuso in quella zona...

      Non si sa il perch? (o non vogliono dirlo).

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
        ma possibile ***** che non c'? mai nessuno e dico nessuno che sembra dire la verit??
        Nessun ingegnere che progetta "inceneritori" sa dire se consuma o produce energia? nessun ingegnere che progetta "inceneritori" sa dire se i filtri allo scarico filtrano davvero????

        Qcuno avr? fatto sti progetti no???? E che esca a dire come stanno veramente le cose!!!

        Ce le deve dire uno che campa sulle leggende metropolitane e ne azzecca una ogni 10 anni??????

        Questa ? l'italia....che fa schifo!!!


        Dunque, una cosa per volta:

        l'inceneritore produce o consuma energia?
        L'inceneritore produce lavoro attraverso un processo termodinamico chiamato ciclo di Rankine (http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_di_Rankine) la cui sorgente calda viene alimenta a rifiuti combustibili.
        Il lavoro viene in seguito trasformato in energia elettrica tramite l'utilizzo di un semplice generatore elettrico.

        Il fraintendimento nasce dal fatto che quel coglione di Grillo (lo dico perch? l'ho sentito con le mie orecchie) sostiene che gli inceneritori consumino energia...che paradossalmente ? assolutamente vero!!! ma non risulta comprensibile dalla gente che non ha competenze in materia. In sostanza manipola la gente dicendo una verit? che non pu? venire compresa per quello che ? dal 99% degli italiani.
        Mi spiego: pu? sembrare assurdo ma tutte le centrali elettriche in realt? consumano energia, vediamo perch?.
        Appurato il fatto che l'energia non si crea e non si distrugge ma viene solo trasformata risulta chiaro che la funzione di una centrale elettrica ? quella di convertire una determinata forma di energia in energia elettrica (pi? facilmente gestibile e trasmissibile).
        Tuttavia ogni processo di trasformazione non potr? mai avere un rendimento del 100% e questo implica che l'energia elettrica prodotta non sar? mai uguale all'energia di partenza ma dovr? essere sottratta di una parte pi? o meno consistente riconducibile alle dissipazioni del processo stesso.
        Risulta quindi che, in definitiva, l'energia di partenza sar? maggiore di quella prodotta.
        Calando la teoria nel caso concreto, Grillo sostiene che l'energia elettrica prodotta dall'inceneritore sia minore dell'energia chimica intrinsecamente racchiusa nei rifiuti. Ma dell'energia chimica dei rifiuti nessuno se ne fa un c***o e quindi tutto quel poco che si riesce ad estrarre ? grasso che cola.

        Per quanto riguarda invece i fumi prodotti dalla combustione dei rifiuti non ne so nulla, penso che sarebbero evitabili con dei buoni filtri ma non ci metterei il naso in questa questione...

        Per i sostenitori di Grillo: se qualcuno dovesse riuscire a cucinare delle salamelle finendo con pi? carbonella di quella con cui ha iniziato mi faccia un fischio, potrei cambiare religione!

        Comment


        • Font Size
          #49


          Tolgono gli incentivi (vedi Cip6) e l'inceneritore non si fa.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            un discorso scientificamente valido se si trova sul blog di grillo... tipo l'uovo cotto tra i telefonini

            e intanto grillo vende dvd e fa spettacoli da tutto esaurito.. noi paghiamo, ci incazziamo, e non ci informiamo... e cos?, non cambia mai niente

            tutti quelli che danno fiducia a Grillo a prescindere, non ottengono altro risultato che gonfiargli il conto in banca.

            Comment


            • Font Size
              #51
              abbiamo veronesi che dice che gli inceneritori non sono dannosi alla salute .. e la TURCO che dice che la discarica di napoli non centra nulla con le morti di malattia dei napoletani ... che coincidenza..
              Last edited by cocis; 05-02-08, 19:59.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by serio View Post
                La Svezia ha praticamente un grosso inceneritore di rifiuti per ogni citt? sul suo territorio, il loro riscaldamento vien fatto per gran parte utilizzando la corrente elettrica e il vapore prodotti da essi.
                Mi spiace contraddirti conosco molto bene il paese di cui parli
                e grossomodo il loro approvvigionamento energetico ? 50% nucleare e 45% eolico
                il restante 5% ? un mix di fonti energetiche diverse petrolio incluso
                Gli inceneritori rappresentano una minima percentuale di questo 5%

                poi non facciamo paragoni che non stanno in piedi, parliamo di 9 mln di abitanti su una superfice doppia rispetto all'italia
                In svezia inceneriscono pochissimo poich? hanno un elevata % di raccolta differenziata e di riutilizzo.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by sandman80 View Post
                  Dunque, una cosa per volta:

                  l'inceneritore produce o consuma energia?
                  L'inceneritore produce lavoro attraverso un processo termodinamico chiamato ciclo di Rankine (http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_di_Rankine) la cui sorgente calda viene alimenta a rifiuti combustibili.
                  Il lavoro viene in seguito trasformato in energia elettrica tramite l'utilizzo di un semplice generatore elettrico.

                  Il fraintendimento nasce dal fatto che quel coglione di Grillo (lo dico perch? l'ho sentito con le mie orecchie) sostiene che gli inceneritori consumino energia...che paradossalmente ? assolutamente vero!!! ma non risulta comprensibile dalla gente che non ha competenze in materia. In sostanza manipola la gente dicendo una verit? che non pu? venire compresa per quello che ? dal 99% degli italiani.
                  Mi spiego: pu? sembrare assurdo ma tutte le centrali elettriche in realt? consumano energia, vediamo perch?.
                  Appurato il fatto che l'energia non si crea e non si distrugge ma viene solo trasformata risulta chiaro che la funzione di una centrale elettrica ? quella di convertire una determinata forma di energia in energia elettrica (pi? facilmente gestibile e trasmissibile).
                  Tuttavia ogni processo di trasformazione non potr? mai avere un rendimento del 100% e questo implica che l'energia elettrica prodotta non sar? mai uguale all'energia di partenza ma dovr? essere sottratta di una parte pi? o meno consistente riconducibile alle dissipazioni del processo stesso.
                  Risulta quindi che, in definitiva, l'energia di partenza sar? maggiore di quella prodotta.
                  Calando la teoria nel caso concreto, Grillo sostiene che l'energia elettrica prodotta dall'inceneritore sia minore dell'energia chimica intrinsecamente racchiusa nei rifiuti. Ma dell'energia chimica dei rifiuti nessuno se ne fa un c***o e quindi tutto quel poco che si riesce ad estrarre ? grasso che cola.

                  Per quanto riguarda invece i fumi prodotti dalla combustione dei rifiuti non ne so nulla, penso che sarebbero evitabili con dei buoni filtri ma non ci metterei il naso in questa questione...

                  Per i sostenitori di Grillo: se qualcuno dovesse riuscire a cucinare delle salamelle finendo con pi? carbonella di quella con cui ha iniziato mi faccia un fischio, potrei cambiare religione!

                  QUESTO SI CHIAMA RAGIONARE!

                  Per quanto riguarda l'inquinamento prodotto...se Veronesi afferma che non vi ? alcun pericolo di carcinoma io ci credo poich? uno che ha speso una vita per combattere il cancro (con eccellenti risultati) non pu? sparare cazzate su questo argomento!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X