Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quello che il tg non vi dice.... [inceneritori]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by funai View Post
    http://it.youtube.com/watch?v=I12FwO1XqsU

Gli inceneritori sono dannosi per la nostra salute e per le nostre tasche. Li sovvenzioniamo attraverso una trattenuta sulla bolletta dell'ENEL di circa il 7% che si chiama CIP6. Senza chiuderebbero tutti. Un contributo sottratto alle energie rinnovabili a cui era stato destinato. Un inceneritore spreca energia invece di generarla, ? dimostrato, e soppravvive solo grazie alla tassa sull'energia elettrica.

il tutto preso dal blog di beppe grillo....
    Non ne sono convinto

Originally posted by cocis View Post
    qualcun'altro ha detto che sono una risorsa x gli oncologi..
    Proprio ieri sera Veronesi ha associato un rischio di cancro causato dall'inceneritore pari a "0" ...

Ragazzi senza prove certe non parlate a vanvera su questi argomenti ... e grillo non mi pare una fonte attendibile ...

Comment

• Font Size
      Io non credo che gli svizzeri siano tutti cretini, anzi, direi che alla loro salute ci tengono parecchio.
      Dagli anni '70 c'? un inceneritore in funzione vicino al centro di Basilea che viene utilizzato pper fornire acqua calda e riscaldamento ad una bella fetta della citt?.
      Credo che, se gli abitanti avessero riscontrato un aumento dei casi di tumore, non ci avrebbero messo molto a chiederne la chiusura.

Comment

• Font Size
        Funai scusami ma questa ? una boiata tremenda ...

Originally posted by nonno enio View Post
        Come la mettiamo con quello che ha detto il Prof. Veronesi, (il pi? rispettato oncologo in circolazione) domenica sera in TV da Fazio?

Ha affermato che hanno fatto indagini sui territori circosatnti gli inceneritori e non hanno riscontrato differenze sostanziali rispetto ad altre zone senza inceneritori.
        Questa volta fra Grillo e Veronesi, uno dei due spara cazzate e mi scuserete se vorrei fidarmi pi? di Veronesi.
        Credo che mi fider? anch'io (dopo un p? di titubanza <--- )

veronesi ? quello che ha detto in tv che la polenta fa male alla salute e invece il particolato della auto fa bene ..

mi pare che veronesi non sia un dottore .. ma un ragioniere .. mi pare di aver letto..
        Cocis con questa mi cadi proprio ...
        Ma ti pare ??? Dai su ...

Originally posted by MiKiFF View Post
        Ovviamente, essendo un processo esotermico, il bruciare roba produce energia...

... altrettanto ovviamente, se i filtri non fungono abbattendo le diossine, tale ottenimento di energia ? anche pericoloso...

... meno ovvio ? il fatto che in un paese in cui si fa la roba solo per dare da campare alla gente, i costi di gestione di un inceneritore potrebbero anche superare quelli di ottenimento della stessa energia...

... per? c'? da ricordare una cosa, noi l'energia la paghiamo cara e paghiamo per mandare la nostra merda all'estero, dove viene bruciata e ci viene rivenduta...

... sarebbe l'ora di finirla di prenderci per il culo da soli.

Nulla da aggiungere

Aggiungo solo una cosa anzi ...
        Gli inceneritori sono una delle poche cose positive che abbiamo in Italia ...
        Mica ci si brucia di tutto ... per esempio i metalli pesanti vanno in discarica ..
        Con il decreto Ronchi ('97) che recepisce la direttiva CEE in materia di rifiuti & affini ? poi obbligatorio costruire inceneritori associati a recupero energetico (es termoinceneritori per la produzione di energia elettrica ...)

Comment

• Font Size
          secondo me gli inceneritori sono dannosissimi costosissimi e consumano un sacco di energia meglio bruciare la merda per strada e respirarne i vapori benefici all eucalipto e lavanda ... scusate ora vi lascio vado a cena con babbonatale e la anderson

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Non ne sono convinto

Proprio ieri sera Veronesi ha associato un rischio di cancro causato dall'inceneritore pari a "0" ...

Ragazzi senza prove certe non parlate a vanvera su questi argomenti ... e grillo non mi pare una fonte attendibile ...

casualit? ???
            mi sono molti ricercatori e scenziati che affermano il contrario sul particolato... strano che questa affermazione avvenga in contemporanea alla crisi rifiuti...

Decine di medici, 200 solo a Forl?, sollevano un grave problema per la salute e un ministro cosa fa? Li denuncia a Mastella.
            In Emilia Romagna ci sono gi? 9 inceneritori e uno ? stato chiuso dalla magistratura dopo esposti dei medici e degli abitanti della zona. Esistono decine di rapporti scientifici sulla pericolosit? degli inceneritori, i medici fanno solo il loro dovere.

Last edited by cocis; 21-01-08, 17:20.

Comment

• Font Size

io aggiungo che se gli inceneritori ( quelli moderni eh, mica quelli di 30 anni fa ) fossero nocivi, paesi molto + attenti di noi non li avrebbero.. e invece li hanno

noi continuiamo a discutere, intanto la monnezza la regaliamo ai tedeschi e loro ci rivendono l'energia, ma tanto non ne abbiamo bisogno ... compriamo solo l'85 % dell'energia che consumiamo.. che sar? mai ^^

Comment

• Font Size
                Veronesi un ragioniere

E' considerato tra i migliroi scienziati e ricercatori in ambito oncologico...

Tra l'altro, il discorso sulla polenta &#232; serio. Il grano (da cui si ricava la farina da polenta) non OGM produce una proteina per difendersi dalle muffe, che &#232; cancerogena, a differenza del grano OGM... la ricerca &#232; seria, non opinabile (poi si possono fare altri discorsi sull'ogm, ma quello che lui dice &#232; provato).

Inoltre dalle nostre parti, dove la polenta era quasi l'unico cibo ad inizio secolo, la "gente" gi&#224; lo diceva...

Comment

• Font Size
                  Ottimo intervento panizz...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nyko683 View Post
                    secondo me gli inceneritori sono dannosissimi costosissimi e consumano un sacco di energia meglio bruciare la merda per strada e respirarne i vapori benefici all eucalipto e lavanda ... scusate ora vi lascio vado a cena con babbonatale e la anderson
                    casualit? ???
                    mi sono molti ricercatori e scenziati che affermano il contrario sul particolato... strano che questa affermazione avvenga in contemporanea alla crisi rifiuti...
                    Huhuhuhu ragazzi ma mi fate il piacere ? Ma perch? parlate per senito dire ?
                    La crisi rifiuti ci sarebbe stata in presenza di attivit? di smalitmento e incenerimento adeguate ?
                    Non ? il solo Veronesi ad aver provato la non dannosit? degli inceneritori ... questo problema c'? dal '97
                    In inceneritore non ci buttano mica quello che capita ... il materile prima di essere tritato e bruciato viene opportunamente cernito ...

Comment

• Font Size
                      ma possibile ***** che non c'&#232; mai nessuno e dico nessuno che sembra dire la verit&#224;?
                      Nessun ingegnere che progetta "inceneritori" sa dire se consuma o produce energia? nessun ingegnere che progetta "inceneritori" sa dire se i filtri allo scarico filtrano davvero????

Qcuno avr&#224; fatto sti progetti no???? E che esca a dire come stanno veramente le cose!!!

Ce le deve dire uno che campa sulle leggende metropolitane e ne azzecca una ogni 10 anni??????

Questa &#232; l'italia....che fa schifo!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nonno enio View Post
                        Questa volta fra Grillo e Veronesi, uno dei due spara cazzate e mi scuserete se vorrei fidarmi pi? di Veronesi.
                        Su questo non vi ? dubbio alcuno.
                        Visto anch'io da Fazio. Massimo rispetto e ammirazione per Veronesi e per quello che ? riuscito a mettere s?, mi riferisco allo IEO di Milano.

Comment

• Font Size
                          Che faccian male o meno.... Resta il fatto che la merda da qualche parte si deve mettere...
                          Le discariche nessuno le vuole....
                          Nello spazio costa spedirle....
                          O le si brucia o si inizia una POLITICA seria non di riciclaggio (o almeno non solo) ma anche di"produzione"! Porco ZIO compro na gomma e 3/4 della roba che ho comprato &#232; da buttar al cesso... Zio ladro porco!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Porco ZIO compro na gomma e 3/4 della roba che ho comprato ? da buttar al cesso... Zio ladro porco!
                            adesso capisco perche arrivi sempre alle tele

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Maoni View Post
                              adesso capisco perche arrivi sempre alle tele
                              is for the burnout....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
                                ma possibile ***** che non c'? mai nessuno e dico nessuno che sembra dire la verit??
                                Nessun ingegnere che progetta "inceneritori" sa dire se consuma o produce energia? nessun ingegnere che progetta "inceneritori" sa dire se i filtri allo scarico filtrano davvero????

Qcuno avr? fatto sti progetti no???? E che esca a dire come stanno veramente le cose!!!

Ce le deve dire uno che campa sulle leggende metropolitane e ne azzecca una ogni 10 anni??????

Questa ? l'italia....che fa schifo!!!
                                Ma guarda che le pippe ce le stiamo (io personalmente no ...) facendo solo in questo forum ...
                                La normativa e le propriet? e metodologie di realizzazione degli inceritori sono abbastanza chiare ...
                                E' proprio perch? campa su leggende metropolitane che ha sparato una grandissima boiata !

Comment

X
                                Working...
                                X