Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quello che il tg non vi dice.... [inceneritori]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quello che il tg non vi dice.... [inceneritori]

    http://www.beppegrillo.itL'esperto Maurizio Pallante spiega i vantaggi economici e ambientali della raccolta differenziata e gli svantaggi degli inceneritori


    Gli inceneritori sono dannosi per la nostra salute e per le nostre tasche. Li sovvenzioniamo attraverso una trattenuta sulla bolletta dell'ENEL di circa il 7% che si chiama CIP6. Senza chiuderebbero tutti. Un contributo sottratto alle energie rinnovabili a cui era stato destinato. Un inceneritore spreca energia invece di generarla, ? dimostrato, e soppravvive solo grazie alla tassa sull'energia elettrica.

    il tutto preso dal blog di beppe grillo....
    Last edited by funai; 21-01-08, 15:40.

  • Font Size
    #2
    qualcun'altro ha detto che sono una risorsa x gli oncologi..
    l'inceneritore di brescia funziona 4 volte oltre il suo limite ..e x questo "brucia" di tutto ... prorpio l'altro giorno ne hanno sequestrato 1 nel sud x disastro ambientale..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by cocis View Post
      qualcun'altro ha detto che sono una risorsa x gli oncologi..
      l'inceneritore di brescia funziona 4 volte oltre il suo limite ..e x questo "brucia" di tutto ... prorpio l'altro giorno ne hanno sequestrato 1 nel sud x disastro ambientale..
      e noi paghiamo senza saperlo

      Comment


      • Font Size
        #4
        [YOUTUBE]JDXV-7zUKJM[/YOUTUBE]

        Comment


        • Font Size
          #5
          ah beh...

          se è sul blog di grillo....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Può anche darsi che gli inceneritori siano dannosi per la salute, ma in confronto alla diossina sprigionata dall'incendio della spazzatura e dalle epidemie che derivano da essa mi sa che come alternativa sia piuttosto valida...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Come la mettiamo con quello che ha detto il Prof. Veronesi, (il pi? rispettato oncologo in circolazione) domenica sera in TV da Fazio?

              Ha affermato che hanno fatto indagini sui territori circosatnti gli inceneritori e non hanno riscontrato differenze sostanziali rispetto ad altre zone senza inceneritori.
              Questa volta fra Grillo e Veronesi, uno dei due spara cazzate e mi scuserete se vorrei fidarmi pi? di Veronesi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nonno enio View Post
                Come la mettiamo con quello che ha detto il Prof. Veronesi, (il pi? rispettato oncologo in circolazione) domenica sera in TV da Fazio?

                Ha affermato che hanno fatto indagini sui territori circosatnti gli inceneritori e non hanno riscontrato differenze sostanziali rispetto ad altre zone senza inceneritori.
                Questa volta fra Grillo e Veronesi, uno dei due spara cazzate e mi scuserete se vorrei fidarmi pi? di Veronesi.

                veronesi ? quello che ha detto in tv che la polenta fa male alla salute e invece il particolato della auto fa bene ..

                mi pare che veronesi non sia un dottore .. ma un ragioniere .. mi pare di aver letto..
                Last edited by cocis; 21-01-08, 16:13.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by cocis View Post
                  veronesi ? quello che ha detto in tv che la polenta fa male alla salute e invece il particolato della auto fa bene ..

                  mi pare che veronesi non sia un dottore .. ma un ragioniere .. mi pare di aver letto..
                  diciamo che non aveva esattamente detto quelle parole .... e che stava facendo un discorso un po' diverso. Poi i giornalisti ci si sono sbizzariti parecchio.
                  Per? tu che hai un link per tutto magari riesci a trovare l'originale
                  Sulla sua validit? come oncologo conosco persone che ne testimoniano l'assoluta competenza ( e non si erano rivolti a lui per farsi fare il conteggio dell'IRPEF )

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by cocis View Post
                    mi pare che veronesi non sia un dottore .. ma un ragioniere .. mi pare di aver letto..
                    EHHHHHH?!? Scusa, ma questa dove l'hai presa?!? Pregasi citare la fonte, perch? "oncologo" ? un termine che ha un preciso significato e PRESUPPONE A MONTE l'essere un dottore, quindi il Prof. Veronesi o NON ? un oncologo, oppure deve necessariamente essere un Dottore (poi, alle superiori, potr? anche aver fatto ragioneria e medicina all'Universit?, ma ? irrilevante...), a meno che non siamo in presenza di una truffa colossale, avallata da tutti quelli che fino ad oggi non hanno indagato su una situazione del genere, ma spero (e credo) vivamente di no...

                    Insomma, il "Ragioniere oncologo" mi giunge nuova, come qualifica...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      un discorso scientificamente valido se si trova sul blog di grillo... tipo l'uovo cotto tra i telefonini

                      e intanto grillo vende dvd e fa spettacoli da tutto esaurito.. noi paghiamo, ci incazziamo, e non ci informiamo... e così, non cambia mai niente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ovviamente, essendo un processo esotermico, il bruciare roba produce energia...

                        ... altrettanto ovviamente, se i filtri non fungono abbattendo le diossine, tale ottenimento di energia è anche pericoloso...

                        ... meno ovvio è il fatto che in un paese in cui si fa la roba solo per dare da campare alla gente, i costi di gestione di un inceneritore potrebbero anche superare quelli di ottenimento della stessa energia...

                        ... però c'è da ricordare una cosa, noi l'energia la paghiamo cara e paghiamo per mandare la nostra merda all'estero, dove viene bruciata e ci viene rivenduta...

                        ... sarebbe l'ora di finirla di prenderci per il culo da soli.

                        Last edited by MiKiFF; 21-01-08, 16:39.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nonno enio View Post
                          Come la mettiamo con quello che ha detto il Prof. Veronesi, (il pi? rispettato oncologo in circolazione) domenica sera in TV da Fazio?

                          Ha affermato che hanno fatto indagini sui territori circosatnti gli inceneritori e non hanno riscontrato differenze sostanziali rispetto ad altre zone senza inceneritori.
                          Questa volta fra Grillo e Veronesi, uno dei due spara cazzate e mi scuserete se vorrei fidarmi pi? di Veronesi.
                          QUOTONE!!
                          Mi fido anch'io un p? di + di Veronesi, non s? perch?.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sugli inceneritori si sparano veramente tante ca@ate....

                            é assolutamente non vero che consumino energia anzichè produrla.... qualcuno sicuramente tirerà fuori dei bilanci sballati o si dimenticherà di qualche apporto, ma l'inceneritore di Brescia produce energia elettrica e vapore per teleriscaldamento...
                            in più se si guardano i risultati di studi seri (e anche quello che dice Veronesi) si capisce che l'inquinamento dovuto a un inceneritore di nuova generazione non è pericoloso e cmq è simile a quello di normali impianti di generazione di potenza (le centrali elettriche).
                            Certo che nessuno ne vorrebbe uno vicino casa ma rimane il fatto che non sono pericolosi (se ben progettati e manutenuti) e sono necessari...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              e Grillo cosa consiglia di fare con la "monnezza" ?

                              anni fa, si vantava di essere "analogico" (odiava tutto ci? che aveva a che fare con il digitale)

                              sentite invece cosa dice oggi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X