Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio ADSL

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio ADSL

Mi serve un consiglio per mia cognata.
    Avendo un negozio estivo, per met? dell'anno non ? in casa.
    Oltretutto avendo un camper, quando non ? impegnata col negozio se ne sta fuori citt? per alcune settimane.
    Adesso vorrebbe imparare ad usare il pc e soprattutto ad usare le mail ed internet.
    A questo punto che ocsa le conviene fare per avere sempre il collegamento ADSL senza spendere un botto di soldi?
    Se si attrezza con il wi-fi pu? connettersi sia da casa che dal negozio?
    Io non sono molto edotto in questo settore perch? ho la mia ADSL flat e sono quasi sempre in casa quindi .......

• Font Size
    dipende quanto è distante il negozio da casa....
    ma se sono più di una 30ina di metri la vedo dura...

Comment

• Font Size
      l'unica ? usare un cell umts come modem

Comment

• Font Size
        Originally posted by ace View Post
        dipende quanto ? distante il negozio da casa....
        ma se sono pi? di una 30ina di metri la vedo dura...
        il negozio ? ad un km dalla casa.
        A questo punto che le conviene fare?
        Sempre cercando di non spendere cifre consistenti?

Comment

• Font Size
          Cambiare stato dove ti fai due connessione adsl 24h al giorno spendendo la metà che in italia con banda garantita

A parte le cavolate (mica tano) in effetti è un bel casinen, usare il cellulare come modem credo costi un botto, potrebbe fare due adsl una per il negozio fissa e una a consumo per casa però ho paura che spenderebbe comunque tantino

Comment

• Font Size
            Originally posted by nonno enio View Post
            il negozio ? ad un km dalla casa.
            A questo punto che le conviene fare?
            Sempre cercando di non spendere cifre consistenti?
            ma .. 1 km .. forse qualcuno esperto di reti ti potrebbe consigliare .. un mio amico ha un modem wi-fi che tira fino a 300 metri circa ... ci vorrebbe a met? strada un ripetitore di segnale .. alcuni modem + potenti con una antenna esterna possono arrivare a 500 metri..

Comment

• Font Size
              Originally posted by cocis View Post
              ma .. 1 km .. forse qualcuno esperto di reti ti potrebbe consigliare .. un mio amico ha un modem wi-fi che tira fino a 300 metri circa ... ci vorrebbe a met? strada un ripetitore di segnale .. alcuni modem + potenti con una antenna esterna possono arrivare a 500 metri..
              in aria libera senza muri in mezzo..... e comunque le prestazioni degradano in maniera esponenziale....

forse le conviene davvero una umts con il cellulare e tariffa flat per x ore di connessione.... cos? la usa anche sul camper e dovunque si trova...

Comment

• Font Size
                dille che deve costruirsi una antenna , 1 km se in linea d'aria non c'è troppa roba dovrebbe essere fattibile, mio fratello ne sta costruendo una di suo e dovrebbe coprire N spazio, volendo c'è pure un sito che con un piccolissimo contributo e la convidisione della tua connessione tipo con 15 euro te ne manda 1 a casa, ma non ricordo la portata , appena arriva a casa mio fratello ti butto giu un po' di link ( poi se vuoi ti do anche la guida x costruirsene una ma quello meglio lasciarlo a gente che ha 1 minimo di dimestichezza, se ha qualcuno meglio )
                Last edited by Max Power; 21-01-08, 11:45.

Comment

• Font Size
                  Nonno enio, spero tu non ti arrabbia se uso il tuo 3D ma mi sembrerebbe inutile aprirne un altro per parlare della stessa cosa.

io purtroppo non posso esserti di aiuto per la cognata visto che ne conosco poco anch'io.
                  la linea ADSL l'ho attiva solo al lavoro invece a casa vorrei attivarla ora.

e qui arrivano le domande:

posso avere la ADSL senza linea del telefono? (la fibra di fastweeb non arriva fino a me quindi presumo la risposta sia NO)

in questo caso dovrei riattivare la linea e ricominciare a pagare il CANONE e le TASSE telecom senza usare mai il telefono!!!! non esiste la possibilit? di attivare solo ADSL (quindi solo linea dati) e magari risparmiare qualcosina?

e cosa intendono quando parlano di tutte le offerte ADSL che dicono senza pagare il canone TELECOM???? ( ma SCUSA se la linea ce l'hai ) non so... ti rimborsano

Comment

• Font Size
                    io ho aperto una linea solo dati con www.ngi.it
                    bisogna avere un numero di riferimento che serve per capire se la zona ? servita da adsl...tengono loro i contatti con telecom...in 15 gg avevo la linea..

Comment

• Font Size
                      UMTS con la 3!!!
                      5 Gb di navigazione al mese con 19 euro di canone per 24 mesi.
                      Io mi trovo bene e ha velocità pari all'adsl di casa.

Ci sono anche le nuove offerte di vodafone e tim, ma parlano di traffico mensile in ore...valuta te!

Comment

X
                      Working...
                      X