Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fidanzata/o con figlio/a a carico ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mano View Post
    e poi basta con questa storia del "se ci si innamora non ci si pu? fare niente.."

? un discorso che regge fino a 20/25 anni...dopo............................altrimenti in pista visto che tanto non ci si pu? fare niente e si cade manco mi metto la tuta o il casco....
    Infatti quando dico che non ci si innamora in un ora intendo dire proprio questo ... se ci prosegue la relazione dopo aver appreso la presenza di un pargolo ... indirettamente si sta accettando il figlio

Comment

• Font Size
      il mio problema ? che lei a carico, oltre che le bambine, ha ancora il marito.....

anzi... a ben pensarci.... mi sa che ? pi? un problema del marito...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Infatti quando dico che non ci si innamora in un ora intendo dire proprio questo ... se ci prosegue la relazione dopo aver appreso la presenza di un pargolo ... indirettamente si sta accettando il figlio
        credo che sia scontato no?

anche perch? un figlio,non ? che sia una bestia che ti stacca una mano a morsi ....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cimo77 View Post
          io no invece....perch? anche se ? finita male.....mi ha fatto "saggiare con mano" cosa potrebbe voler dire (a grandi linee) gestire un figlio,ecc ecc.....
          A noi ? andata male(per modo di dire,perch? ORA guardandomi indietro e pensando al mio presente,non posso che dire che ? MOLTO MEGLIO COME STO ORA,ma "allora" ci credevo e mi andava bene in quel modo)....
          Anche a me ha insegnato molto. Ho imparato a fare TUTTI i lavori di casa (la mia ragazza non ne faceva uno), ho imparato cosa vuol dire non arrivare a pagare le bollette, ho imparato cosa implica avere un figlio...

... per?... per? quando ripenso a lui... mi sento malvagio anche se non lo sono. Era un bimbo con qualche problema comportamentale e timidissimo. Aggressivo e poco sociale. Gli mancava una mamma che gli stesse vicino e gli mancava completamente il pap? (non lo aveva mai avuto perch? se ne era andato prima).

L'ho preso proprio come un figlio. L'ho cresciuto e gli ho insegnato un sacco di cose. Era diventato sociale, rideva, giocava e stava diventando parecchio in gamba. Quando io e la sua mamma non ce l'abbiamo pi? fatta a stare assieme.... lei ha voluto che sparissi di punto in bianco e per sempre.

Il figlio ? il suo. Non ho diritto a mettere bocca nella cosa. Credo che lui ne abbia sofferto. Mi sento in colpa spesso. Sento che avrei potuto fare molto per lui. Mi sento male per i genitori di lei... che mi avevano accolto bene.

L'unica per la quale non abbia rimorsi ? proprio lei, anche se oggi (visto che ? passato tanto) spero che sia cambiata ed abbia trovato una persona adatta al suo carattere burrascoso.

Ho imparato tanto... ma l'ho imparato sulla mia pelle e su quelle di persone che non c'entravano nulla. Questo ? uno di quei casi in cui avrei preferito l'ignoranza.

Comment

• Font Size
            anche perch? un figlio,non ? che sia una bestia che ti stacca una mano a morsi ....

Posso dissentire da questa affermazione ?

Se educato male..... pu? !

Comment

• Font Size
              ...

Ma no ... non c'e nessuna fortunata

Propongo argomenti di discussione ... come tempo fa quando proposti discussioni su sentimenti tipo "rancore" che arrivo' il genio di turno a chiedermi a chi avesis pestato i piedi
              lele non porta rancore a nessuno. posso testimoniare!

Comment

• Font Size
                L'amore per l'altra persona.....il suo attegiamento collaborativo nel facilitare l'accettazione del pargolo.....una certa predisposizione ad essere comunque genitore, rendono assolutamente normale il rapporto.

I problemi possono venire da differenze caratteriali, che possono esserci comunque...anche con un figlio naturale.

La base di tutto ? che non si dicano mai frasi come:

...."tu non sei mio padre!!!!!!!!"

o

.............."dovevo pensarci meglio prima".

P.S. Non avete notato come la vichinghetta sia il ritratto della madre?

Comment

• Font Size
                  credo che sia scontato no?

Si era per dire che non esiste il discorso : se ci si innamora si passa sopra tutto ...

semmai ci si innamora dopo essere passati sopra a tutto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mano View Post
                    il problema ? che se la mamma deve scegliere tra il pargolo e il "nuovo" compagno ....sceglier? sempre il figlio..in mille occasioni...e qui le testimonianze sul forum seguono questo andazzo.........

Pu? anche scegliere di non volere nessuno dei due (mio caso). In tale situazione user? il ragazzo innamorato per fare da padre e madre contemporaneamente al figlio. Si disinteresser? di entrambi pensando a farne meno che pu? e tornare alla vita che aveva perso quando ? diventata mamma.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Posso dissentire da questa affermazione ?

Se educato male..... pu? !

va beh dai....quando ci giochi ? normale
                      perch? noi da piccoli quando giocavamo con i nostri genitori...non gli abbiamo tirato mai un calcio nei cojotes?

Originally posted by vichingo View Post
                      L'amore per l'altra persona.....il suo attegiamento collaborativo nel facilitare l'accettazione del pargolo.....una certa predisposizione ad essere comunque genitore, rendono assolutamente normale il rapporto.

I problemi possono venire da differenze caratteriali, che possono esserci comunque...anche con un figlio naturale.

La base di tutto ? che non si dicano mai frasi come:

...."tu non sei mio padre!!!!!!!!"

o

.............."dovevo pensarci meglio prima".
                      posso solo dire QUOTO?

Comment

• Font Size
                        ho un amico che si ? innamorato di una ragazza che gi? aveva una figlia undicenne.
                        ci sono voluti un paio di anni solo per cominciare a dirlo alla ragazzina che la mamma aveva un altro uomo. Poi, piano piano hanno cominciato ad uscire insieme e adesso stanno benissimo.
                        Mi pare evidente che non si pu? immaginare di avere una relazione se non si riesce a farsi accettare e ad accettare anche le altre componenti della stessa relazione.

Comment

• Font Size
                          Si era per dire che non esiste il discorso : se ci si innamora si passa sopra tutto ...

semmai ci si innamora dopo essere passati sopra a tutto
                          Si ovvio Lele
                          non ? che esci con una ragazza /donna in quella situazione e dopo un'ora decidi di innamorarti e di starci....
                          io ne ho passati di giorni a pensare..."ma cosa sto facendo,ma con tutte le ragazze che ci sono e bla bla...."
                          poi continuando a frequentarci,ho valutato che mi andava bene anche la sua situazione

se dopo un'ora ti innamori di una donna....bah.....o sei suonato o sei suonato anche perch? dopo un'ora non ti innamori di una donna,semmai ti viene solo voglia di zomparle addosso

Comment

• Font Size
                            un grosso problema (nn insormontabile) ? anche il bimbo in se: se la madre o il padre si innamorano di te...nn vuol dire che tu venga automaticamente accettato da suo/a figlio/a..... e in ogni caso... ? una cosa che va affrontata ancor pi? seriamente proprio perch? un eventuale rottura del rapporto va a ledere anche il piccolo.... perch? nn si lascia solo la compagna/o che pu? superare in modo differente la separazione ma anche un bambino che sicuramente affronta un abbandono in modo pi? difficile.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nonno enio View Post
                              ho un amico che si ? innamorato di una ragazza che gi? aveva una figlia undicenne.
                              ci sono voluti un paio di anni solo per cominciare a dirlo alla ragazzina che la mamma aveva un altro uomo. Poi, piano piano hanno cominciato ad uscire insieme e adesso stanno benissimo.
                              Mi pare evidente che non si pu? immaginare di avere una relazione se non si riesce a farsi accettare e ad accettare anche le altre componenti della stessa relazione.
                              saggi...molto saggi...

ovviamente in una situazione del genere bisogna prima (e per molto tempo) vedere se si ? in grado di sopportare la relazione prima di coinvolgere il pargolo in questione....

Comment

• Font Size
                                Penso che ci si debba trovare in una situazione del genere. Mai trovato, ma preferirei non ritrovarmici, perch? voglio un figlio mio prima di quello di qualcun altro da crescere. Certo poi, se ? per amore, lo faccio senza problemi credo, e poi come si fa a non voler bene ad un moccioso?

Comment

X
                                Working...
                                X