Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fidanzata/o con figlio/a a carico ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fidanzata/o con figlio/a a carico ...

    siccome so che questi sono gli argomenti piu' discussi in DDG ... ieri mi ? venuto in mente questo quesito :

    Se vi innamoraste di una fanciulla con a carico un figlio avuto , ovviamente , da un altro magari precedente marito (o , piu' difficile, la stessa situazione situazione al maschile) ... cine condizionerebbe questo il vostro rapporto ?

    Non inciderebbe in alcun modo ? Vi affezionereste comunque al bimbo/a ? Interrompereste la relazione per non complicarvi ulteriormente la vita ? Interrompereste perche' non accettereste il figlio in quanto frutto di una altra relazione ? oppure lo fareste solo a determinate condizioni ?


  • Font Size
    #2
    non lo so....dovrei trovarmici... però é vero che se ti innamori..ti innamori.. a prescindere da tutto

    tu lele però non hai risposto
    Last edited by pimky; 21-01-08, 08:56.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io sono sposato... quindi il problema non si pone... almeno spero!
      ma non credo ci sarebbero stati problemmi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        mmmmmmm non lo so proprio....ma per quanto mi piacciano i marmocchi sicuramente non avrei problemi a volergli bene


        anzi, a volte forse vuoi piu bene tu che non l'hai creato, di chi l'ha messo al mondo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Alessandro è l'unica cosa che mi manca di Anna(la mia ex)

          non nascondo che non è semplice (specialmente quando hai poco piu' di 20 anni)......ma....come in tutte le cose.....se ci credi.....non è un problema

          Comment


          • Font Size
            #6
            ? una situazione che dovrei vivere per sapere come reagirei...dipende da troppi fattori...certo...nn credo sarebbe semplice!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...si possono dare svariate risposte...
              ma finch? uno non ci si trova nella situazione non pu? sapere come reagir?...

              per? quandio ci si innamora veramente di una persona credo che un figlio (se pur non tuo) non ? certo un problema..anzi..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by pimky View Post
                tu lele per? non hai risposto
                E' una discussione generale ... io sono Mod e propongo solamente discussioni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sono la persona che cerchi.

                  A me è capitato e siamo anche andati a convivere. L'argomento è decisamente complesso perchè non è possibile fare una regola. Dipende dal carattere di lui, di lei e del/la bambino/a.

                  Comunque se hai domande oppure curiosità...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Cimo77 View Post
                    Alessandro ? l'unica cosa che mi manca di Anna(la mia ex)

                    non nascondo che non ? semplice (specialmente quando hai poco piu' di 20 anni)......ma....come in tutte le cose.....se ci credi.....non ? un problema
                    Idem.
                    Il bambino della mia ex-ragazza mi manca molto pi? di lei... anche perch? il rapporto non ? certo finito per colpa del figlio... quanto piuttosto della mamma.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      meglio, così non faccio la fatica di farne uno mio

                      fossero questi i dilemmi in una storia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        Idem.
                        Il bambino della mia ex-ragazza mi manca molto pi? di lei... anche perch? il rapporto non ? certo finito per colpa del figlio... quanto piuttosto della mamma.
                        idem

                        sono quasi 4 anni che nn rivedo Ale...spesso mi chiedo come stara',come andra' a scuola ecc ecc....mi auguro solo che sua mamma abbia un po' messo la testa apposto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ad ogni modo penso che come tanti dicono , per non sbilandiarmi , posso dire che bisognerebbe trovarcisi in mezzo alle cose per giudicare

                          E' vero che l'avere un figlio e' cosa che va esternata subito al partner conosciuto ... senza approfittarsi e dirlo quando i sentimenti sono in stato avanzato . E' altresi vero che un sentimento complesso come l'innamoramento non avviene in un ora ... semmai possimao parlare di infatuamento piu o meno sentito ... Pertanto penso che innamorarsi di una persona in questo caso significhi accettare implicitamente il fatto che abbia un figlio

                          Diciamo che avere un figlio non tuo o tuo che sia, potrebbe cambiare relativamente ... nel senso che quando nasce un sentimento di affetto verso un bambino non e' sicuramente qualcosa che sparisce dall'oggi al domani ma il vederlo comunque crescere insieme a noi crea comunque un legame forte . Gli altri problemi relaitvi all'aspetto economico a mio avviso sono insignificanti ... il lato morale tantomeno se non il fastidio che il vero padre dovra' poterlo vedere in determinate circostanze violando però , involontariamente ed a ragion veduta , lintimita' della nuova famiglia ...

                          Eh ... insomma .. non deve essere cosa da poco ma se la persona che si delianea come partner si interessa penso che il suo figlioletto non sia un ostacolo insormontabile ma un valore aggiunto al rapporto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mmmmm...difficile questo quesito...
                            è una domanda che mi sono già fatto...
                            ovviamente dovrei trovarmi nella situazione per vedere "davvero" come mi comporterei...ma la trovo una cosa molto difficile "da accettare" davvero difficile....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mah, io dico che se ti innamori passi sopra a tutto. Se poi ti piacciono anche i bambini...non ci dovrebbero essere proprio problemi.

                              Personalmente non sopporto i bambini piccoli, meglio, non sopporto pi? le limitazioni alla libert? che questi impongono; per cui...spero di non innamorarmi di una con mocciosi piccoli.

                              E cmq sono discorsi accademici poich? sto felicemente assiema e Maristella da 8 anni!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X