Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LA DIGNITA' QUESTA SCONOSCIUTA!!!Talpe Dda, Cuffaro dice che rester? governatore fino

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    borsellino falcone e tutti gli uomini morti x constrastare la mafia in sto momento si staran chiedendo chi glielo ha fatto fare cmq.. terzo mondo incoming
    Last edited by Max Power; 20-01-08, 16:15.

Comment

• Font Size
      Originally posted by kaciaro View Post
      IL GIORNO PRIMA AVEVA DICHIARATO SE MI CONDANNANO MI DIMETTO

MILANO (Reuters) - Il presidente della Regione Sicilia Salvatore Cuffaro ha detto che ricoprir? la sua carica fino al 2011 dopo che ieri un Tribunale di Palermo lo ha condannato a cinque anni di reclusione in un processo sulla presunta infiltrazione di alcune "talpe" nella Direzione distrettuale antimafia (Dda) della citt?.
      va3d200734602[/IMG]"C'? un presidente che ha scelto di rimanere fino al 2011 (...). Rimango qui a lavorare e lo far? con pi? forza, con pi? determinazione e sacrificandomi ancora di pi?", ha detto Cuffaro in una intervista al Tg web della Regione Sicilia, come si legge in una nota.
      Ieri Cuffaro ? stato condannato per i reati di favoreggiamento semplice, senza dunque l'aggravante della mafia, e per violazione del segreto istruttorio, secondo il dispositivo della sentenza letto in aula ieri.
      Lo scorso 15 ottobre la procura palermitana aveva chiesto otto anno di reclusione per Cuffaro, che ha sempre respinto ogni addebito.
      "Sapere che anche il Tribunale ha detto che non ho mai avuto a che fare con la mafia, mi aiuta e mi conforta e mi toglie questo enorme peso che mi sono dovuto portare dietro per tanto tempo", ha commentato ancora il governatore della Sicilia che ha detto di non avere mai commesso neppure i reati per cui ? stato condannato.
      Oltre a Cuffaro sono stati condannati anche altri 13 imputati nel processo, con pene che vanno dai 14 anni per l'imprenditore Michele Aiello, accusato di associazione mafiosa e truffa nel campo sanitario, ai sei mesi per Antonella Buttitta, ex assistente di un pm accusata di concorso nella rivelazione di segreti d'ufficio e violazione delle reti informatiche.

CHE TRISTEZZA

e perch? Bassolino? e Pecoraro Scanio?
      ormai tra i politici ? in voga una nuova strategia: non si nega pi? come una volta...oggi si ammette di aver sbagliato ma si pretende di restare al proprio posto per rimediare agli errori commessi.
      con questa teoria pi? sbagli e pi? stai al tuo posto....bella trovata no?!
      che si vergognassero.

Comment

• Font Size
        Originally posted by TheKing View Post
        E ti pare che non lo so? Ora prenderei uno per uno i giovani azzurri siciliani, che prima hanno appoggiato la candidatura di Cuffaro ed ora chiedono le sue dimissioni, e gli sputerei in bocca!
        Interessante come argomentazione, per nulla volgare e per nulla antidemocratica, ? questo il vigore morale che aiuter? di certo la sicilia ad uscire dal baratro, a chi non la pensa come noi gli si sputa in bocca e via finch? non saremo tutti della stessa grande famigghia...

... cos? parlai!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Interessante come argomentazione, per nulla volgare e per nulla antidemocratica, ? questo il vigore morale che aiuter? di certo la sicilia ad uscire dal baratro, a chi non la pensa come noi gli si sputa in bocca e via finch? non saremo tutti della stessa grande famigghia...

... cos? parlai!!!

E no, non leggere solo quello che tu vuoi leggere: alla seconda candidatura si sapeva benissimo che Cuffaro non ? uno stinco di santo ma a parlare con loro "si trattava solo di supposizioni infamanti" ed ora se ne escono con ste cazzate?
          E comunque, leggi bene: non ho assolutamente detto che andrei a sputare in bocca a quelli che non la pensano come me, ma semplicemente ho parlato di persone con cui ho avuto a che fare e che hanno cambiato idea in maniera cos? repentina, dopo il verdetto, da far drizzare i capelli in testa.
          Alla stessa maniera conosco persone che sostenevano Cuffaro e continuano a farlo anche adesso e, se permetti, ho un maggiore rispetto verso questi ultimi.

Comment

• Font Size
            Resta il fatto che finkè vedete il problema come un confronto tra destra e sinistra non ne uscirete mai, sopratutto in una ragione dove vince sempre il centro...

... kmq ti consiglio, e non solo a te, di familiarizzare col concetto di innocenza fino a sentenza definitiva.

Comment

• Font Size
              in qualsiai altro paeseeuropeo sarebbero tutti in carcere o dimessi .. qui prendono le medaglie...

Comment

• Font Size

... kmq ti consiglio, e non solo a te, di familiarizzare col concetto di innocenza fino a sentenza definitiva.

? C?? un equivoco di fondo. Si dice che il politico che ha avuto frequentazioni mafiose, se non viene giudicato colpevole dalla magistratura, ? un uomo onesto. E No! La magistratura pu? fare solo accertamenti di carattere giudiziale. Le istituzioni hanno il dovere di estromettere gli uomini politici vicini alla mafia, per essere oneste e apparire tali ?(Paolo Borsellino)

fine

Comment

• Font Size
                  Bei tempi, quelli pretangentopoli...

Comment

• Font Size
                    Resta il fatto che fink? vedete il problema come un confronto tra destra e sinistra non ne uscirete mai, sopratutto in una ragione dove vince sempre il centro...

Continui a non voler capire, mi dispiace: quello che sto cercando di dire ? che prendere quelli che prima lo sostenevano a spada tratta, anche quando gi? era in odore di mafia, ed ora invece chiedono la sua dimissione.
                    Si tratta di mancanza di coerenza ed ? questo che non mi va gi?, non intendevo affatto dire che quelli di destra hanno torto, quelli di sinistra ragione o viceversa.
                    PS: Fino a prova contraria un tribunale ha gi? emesso una sentenza e se non fossimo in un Paese dove chi ha il potere se ne sbatte tranquillamente della legge, a quest'ora Cuffaro non sarebbe cos? fresco e pettinato.
                    Ma, come ho gi? detto, mi sa proprio che rimarr? sorpreso se arriver? a fare anche un solo giorno di carcere.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by el_figus View Post
                      ? C?? un equivoco di fondo. Si dice che il politico che ha avuto frequentazioni mafiose, se non viene giudicato colpevole dalla magistratura, ? un uomo onesto. E No! La magistratura pu? fare solo accertamenti di carattere giudiziale. Le istituzioni hanno il dovere di estromettere gli uomini politici vicini alla mafia, per essere oneste e apparire tali ?(Paolo Borsellino)

fine
                      che uomo, io mi vergognerei di sedere in parlamento sapendo , che non si sa' ancora tutta la verita' sulla morte di questo grande galantuomo

Comment

• Font Size
                        Articolo 27 della costituzione, date un occhio...

... se poi parliamo dell'onorabilità delle istituzioni ke dovrebbero essere difese allontanando anke la minima ombra di crimine dalle medesime, beh, quel tempo se mai è esistito è alquanto lontano (non di mia memoria)...

... e non credo certo che chiunque di destra o sinistra pensi nemmeno a dimettersi guardando a ex-brigatisti e similari tranquillamente appollaiati in parlamento...

... la battaglia della forma è persa, la dignità non regna in quei luoghi, l'indignarsi solo verso una parte è fare facile populismo...

... un atteggiamento mistificatorio-propagandistico che ci accomuna in peggio agli atteggiamenti tipici di chi infamiamo quotidianamente, solo riportando tutta la verità, o almeno quella ke conosciamo, possiamo davvero differenziarci...

... in ogni caso, andando all'atto pratico, che lo vogliate o no cuffaro e mastella sono attualmente innocenti secondo il nostro sistema giuridico...

... se non verranno mai incarcerati si vede che non sarà mai arrivata una sentenza definitiva di condanna, ovvero che pm e giudici di primo grado si sono sbagliati...

... oppure anche le migliori toghe sono marce???

Comment

• Font Size
                          rinfreschiamoci tutti la memoria

[YOUTUBE]7nvpVJckLRA[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                            Articolo 27 della costituzione, date un occhio...

... se poi parliamo dell'onorabilità delle istituzioni ke dovrebbero essere difese allontanando anke la minima ombra di crimine dalle medesime, beh, quel tempo se mai è esistito è alquanto lontano (non di mia memoria)...

... e non credo certo che chiunque di destra o sinistra pensi nemmeno a dimettersi guardando a ex-brigatisti e similari tranquillamente appollaiati in parlamento...

... la battaglia della forma è persa, la dignità non regna in quei luoghi, l'indignarsi solo verso una parte è fare facile populismo...

... un atteggiamento mistificatorio-propagandistico che ci accomuna in peggio agli atteggiamenti tipici di chi infamiamo quotidianamente, solo riportando tutta la verità, o almeno quella ke conosciamo, possiamo davvero differenziarci...

... in ogni caso, andando all'atto pratico, che lo vogliate o no cuffaro e mastella sono attualmente innocenti secondo il nostro sistema giuridico...

... se non verranno mai incarcerati si vede che non sarà mai arrivata una sentenza definitiva di condanna, ovvero che pm e giudici di primo grado si sono sbagliati...

... oppure anche le migliori toghe sono marce???

Te avrai pure ragione che da qualche parte bisogna iniziare, che se critichiamo tutto non si finisce piu....pero'....

....ogni volta che leggo o sento la parola Mastella sputo in aria e apro per bene un occhio per farci cadere dentro la scozza...

Kaciaro...

La parola Diginta' nel vocabolario Italiano e' stata sostituita con il vocabolo SPUDORATO.......

King, i meglio sono quelli che un giorno tiravano le monetine a Craxi davanti all'Hotel Raffael, e il giorno dopo votavano Berlusconi....

P.S. Ieri dei francesi mi chiedevano dove sta la mafia...e io....ma e' ovvio, in parlamento YUPIIEEEE
                            Last edited by macicca; 20-01-08, 21:40.

Comment

• Font Size
                              Falcone disse, io non ho paura per la mafia, ma mi fa' paura questa saladatura tra mafia e politica, da questo pericolo non so' come difendermi, uno dei piu' alti servitori dello stato che sa' che deve morire , terribile
                              e ciccio, baciccio sparla a destra e sinistra con mafiosi bene avanti cosi'
                              Last edited by kaciaro; 20-01-08, 22:07.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by macicca View Post
                                King, i meglio sono quelli che un giorno tiravano le monetine a Craxi davanti all'Hotel Raffael, e il giorno dopo votavano Berlusconi....
                                E si vede che quelli si sono sposati ed hanno anche fatto dei figli

Comment

X
                                Working...
                                X