Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cattolici ?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by nonno enio View Post
    D'a
    Vi considerate cattolici ??
    NO, ma faccio lo stesso il test a fini statistici...

    Allora, dicevamo:

    - Avete avuto oppure avete rapporti sessuali prematrimoniali? Sì
    - Avete rapporti sessuali usando anticoncezionali? Sì
    - Avete o avete avuto rapporti sessuali fuori dal matrimonio? Se si intende tradimento, NO, né durante il Matrimonio (che ho celebrato soltanto con rito civile, non essendo credente), né durante alcun mio fidanzamento. Altrimenti ho già risposto all'inizio...
    - Avete dichiarato il falso? (ci stanno anche le dichiarazioni dei redditi) Sì
    - Avete desiderato la donna di un altro? Sì, ma poco...
    - Avete desiderato la moto, l'auto, la villa di un altro? Sì
    - Avete lavorato la domenica? Sì, smadonnando un pò...(è una battuta...)
    - Andate in chiesa tutte le domeniche? No, mai

    Cavolo, ma è troppo più facile esser coerenti se non si è Cattolici! Oltretutto sul tradimento mi sa che son messo meglio di molti Cattolici praticanti...
    Last edited by giova3419; 21-01-08, 18:05.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by saintbull View Post
      credo che, giustamente, abbiamo entrambi espresso i nostri pensieri. Io ho letto fino in fondo il tuo intervento e lo accetto come pensiero di una persona, che come tale, come uomo, rispetto molto. Spero che sia lo stesso per me cmq preferirei chiudere qui, ognuno con le proprie idee espresse e quelle ascoltate, la discussione.

      lamps
      Tranquillo che non mi sono affatto arrabbiato, Io sono Cattolico convinto, accetto le posizioni non cattoliche e le rispetto.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Il fanatismo religioso, nell'ambito dell'adesione ad un particolare credo o sistema di credenze, ? l'atteggiamento di chi vi si riconosce e si identifica in maniera particolarmente esasperata, in modo da giungere ?ad eccessi e alla pi? rigida intolleranza nei confronti di chi sostenga idee diverse?.[1] Non necessariamente tali eccessi sono espressi mediante atti fisici violenti.
        L'etimologia della parola fanatismo ? usata sempre in accezione negativa ? porta al latino ?fanaticum, "ispirato da una divinit?, invasato da estro divino", derivato di fanum "tempio", vc. da avvicinare a fas "diritto sacro"?.[2] Dall'etimologia appare evidente che caratteristica del fanatismo ? una vena di follia, accompagnata o addirittura causata per? da una credenza autentica e sincera, perch? la credenza o meglio fede in una divinit? che sia ispirata anzi instillata dalla divinit? stessa non pu? per sua natura essere ritenuta falsa dal credente.

        Dall Dizionario Treccani....


        Mi sa che qui la gente ha le idee un po confuse sul significato della lingua Italiana...

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by nonno enio View Post
          D'accordo, questa mattina mi sono svegliato di umore provocatorio ........
          per cui prima rispondete alla domanda:

          Vi considerate cattolici ??

          Poi rispondete sinceramente:
          Avete avuto oppure avete rapporti sessuali prematrimoniali?
          Avete rapporti sessuali usando anticoncezionali?
          Avete o avete avuto rapporti sessuali fuori dal matrimonio?
          Avete dichiarato il falso? (ci stanno anche le dichiarazioni dei redditi)
          Avete desiderato la donna di un altro?
          Avete desiderato la moto, l'auto, la villa di un altro?
          Avete lavorato la domenica?
          Andate in chiesa tutte le domeniche?

          Ecco, adesso mi piacerebbe di vedere la percentuale di cattolici veri che viene fuori.
          NO, non mi considero cattolico, per? rispondo lo stesso

          1) Si
          2) Si
          3) No, non ho mai tradito...e sono fiero di non averlo mai fatto
          4) No, odio la falsit? e anche a costo di rimetterci del mio ho sempre cercato di essere sincero
          5) Si
          6) Si...soprattutto la moto
          7) Si
          8) Da quando han capito che anche se mi ci spedivano io scappavo, NO.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by GianClark View Post
            Tranquillo che non mi sono affatto arrabbiato, Io sono Cattolico convinto, accetto le posizioni non cattoliche e le rispetto.

            Comment

            X
            Working...
            X