Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cattolici ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nonno enio View Post
    D'accordo, questa mattina mi sono svegliato di umore provocatorio ........
    per cui prima rispondete alla domanda:

Vi considerate cattolici ??

Poi rispondete sinceramente:
    Avete avuto oppure avete rapporti sessuali prematrimoniali?
    Avete rapporti sessuali usando anticoncezionali?
    Avete o avete avuto rapporti sessuali fuori dal matrimonio?
    Avete dichiarato il falso? (ci stanno anche le dichiarazioni dei redditi)
    Avete desiderato la donna di un altro?
    Avete desiderato la moto, l'auto, la villa di un altro?
    Avete lavorato la domenica?
    Andate in chiesa tutte le domeniche?

Ecco, adesso mi piacerebbe di vedere la percentuale di cattolici veri che viene fuori.
    si mi sento cattolico ma NON credo nella chiesa terrena.
    si.
    si.
    non sono sposato.
    si.
    si.
    si tanto tempo fa.
    no, ogni tanto e da solo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ayrton View Post
      Esula totalmente invece...perchè posso benissimo essere caritatevole...e aver rispetto del prossimo...esser solidale e aiutare senza per questo esser religioso

Lui mi vuole bene? Io non me lo filo per niente?? Lui mi chiama a sè?
      ma Lui chi scusa?....a me mi chiama la mia morosa al cell....o mia mamma quando è pronto da mangiare....o il capo quand'è incazzato...
      IO ti ho spiegato la posizione di un cattolico, che è anche quello della Chiesa e che quindi l' istinto, la tendenza, a fare delle cose buone derivino da D1O, ma ti ho anche detto che se tu non accetti la Sua Chiamata, non importa, 6 libero di farlo, libero di non ascoltare, non ti ha ancora chiamato? Ma tu ti sei mai messo ad ascoltare? Ritieni di avere una coscienza? Se la risposta é affermativa allora hai la possibilità di ascoltarlo, se invece ti 6 indurito così tanto da non avere 1 coscienza che ti parla, allora non é impossibile,ma il cammino da fare per ricominciare ad ascoltare è molto + duro.

Spero che il secondo paragrafo sia stato dettato realmente dal non avere inteso a Chi mi riferissi (Gesù, D1O), se fosse stato invece dettato dall' ironia, mi tocca constatare come sia difficile parlare a chi non vuole ascoltare...
      Last edited by GianClark; 20-01-08, 18:30.

Comment

• Font Size
        NO
        SI
        SE I PRESERVATIVI SON CONSIDERATI TALI SI
        NON SONO SPOSATO
        NON ? NEL MIO CARATTERE
        E' SUCCESSO, MA REPRESSO NEI PROX 10 SEC
        SON CONTENTO DI CIO CHE SON RIUSCITO E RIESCO A COSTRUIRE CON LE MIE MANI
        A VOLTE SUCCEDE
        NO ASSOLUTAMENTE NO

-in sostanza credo in *** come essere superiore, ma non credo nella chiesa cattolica in quanto istituzione creata dall'uomo e tale rimane almeno per me

Comment

• Font Size

Avete avuto oppure avete rapporti sessuali prematrimoniali? si
          Avete rapporti sessuali usando anticoncezionali? sempreAvete o avete avuto rapporti sessuali fuori dal matrimonio? non sono sposata
          Avete dichiarato il falso? (ci stanno anche le dichiarazioni dei redditi) si
          Avete desiderato l'uomo di un'altra? si
          Avete desiderato la moto, l'auto, la villa di un altro? si
          Avete lavorato la domenica? si
          Andate in chiesa tutte le domeniche? no
          Diciamo che da piccina andavo in Chiesa tutte le domeniche... cantavo nel coro.. ecc.... Adesso di sicuro non pratco... A dir la verit? la mia idea sulle religioni ? molto complessa e lunga da spiegare... Ho letto Bibbia, Corano, ecc.. e mi sono fatta un'idea tutta mia a riguardo...
          Ritengo comunque che chi crede e ha fede in una religione dovrebbe seguirla in tutto e per tutto..

Comment

• Font Size
            D'accordo, questa mattina mi sono svegliato di umore provocatorio ........
            per cui prima rispondete alla domanda:

Ecco, adesso mi piacerebbe di vedere la percentuale di cattolici veri che viene fuori.
            provo a rispondere alla tua curiosit? nonno:

1) La mia fede ? sempre riposta nel Signore

2...8) NON credo a tutte le str***ate che ci ha imposto (nei secoli scorsi anche con i suoi modi mooooolto convincenti ) la chiesa.

P.s. lancio anche io una provocazione : Caso papa/sapienza:
            ? verissimo che ognuno di noi a diritto ad esprimersi, signor ratzinger in primis, ma....ad un papa dovrebbe esser permesso dalla sua religione di essere cos? arrogante?

lamps a tutti

Comment

• Font Size
              Originally posted by saintbull View Post
              Caso papa/sapienza:
              è verissimo che ognuno di noi a diritto ad esprimersi, signor ratzinger in primis, ma....ad un papa dovrebbe esser permesso dalla sua religione di essere così arrogante?

lamps a tutti
              Secondo me il caso Sapienza è stato un clamoroso autogol degli oppositori del Papa. Secondo me dovevano lasciarlo partecipare, tenere il suo discorso e poi,POI, contestare tutte le cose che avrebbe detto. Così hanno solo offerto un'occasione ghiotta ai fanatici cattolici per scendere in piazza e mostrare quanto sono forti (a parole)
              Last edited by nonno enio; 20-01-08, 20:36.

Comment

• Font Size
                Secondo me il caso Sapienza ? stato un clamoroso autogol degli oppositori del Papa. Secondo me dovevano lasciarlo partecipare, tenere il suo discorso e poi,POI, contestare tutte le cose che avrebbe detto. Cos? hanno solo offerto un'occasione ghiotta ai fanatici cattolici per scendere in piazza e mostrare quanto sono forti (a parole)
                Io invece la penso esattamente al contrario: secondo me hanno fatto benissimo.

Comment

• Font Size
                  Se attraverso queste domande intendi dire che un sacco di persone si proclamano cristiane senza esserlo non mi trovi d'accordo, una persona può credere in una fede e disattenderne comunque i precetti ma alla fine sarebbe un ipocrita e non un ateo.

Comment

• Font Size
                    Secondo me il caso Sapienza ? stato un clamoroso autogol degli oppositori del Papa. Secondo me dovevano lasciarlo partecipare, tenere il suo discorso e poi,POI, contestare tutte le cose che avrebbe detto. Cos? hanno solo offerto un'occasione ghiotta ai fanatici cattolici per scendere in piazza e mostrare quanto sono forti (a parole)
                    il fanatismo ? degno di frazioni estreme, ti pregherei di non accostare tale termine a chi manifesta PACIFICAMENETE il proprio credo senza offendere le frazioni opposte, o le ideologie opposte, cosa che invece in questi giorni non mi ? sembrata dall'altra parte, con toni accesissimi e provocazioini gratuite come questa. E la forza (a parole) ti prego di tenertela per te, visto che dicendo questo metti in dubbio la fede delle persone e le proprie idee, e questa si chiama intolleranza, esattament ela stessa di chi ha protesto alla Sapienza. e con questo chiudo.

Comment

• Font Size

RISPONDO SEMPRE SINCERAMENTE

Si....dovevo collaudare se tutto funzionava, poi mica c'ho il contachilometri sopra?

Si....avere un girello per casa a 25 anni, non mi aggrada molto, anche se per me avere un figlio resta la cosa piu bella che ci possa essere

Non sono sposato

Mai....sempre avuto il coraggio di assumermi le mie responsabilit?

Si e ci sono pure andato

No, ho detto beato lui, ma mai desiderato, se desidero..faccio sacrifici e compro

manco morto!

No....solo feste ricordate

Ora che ho risposto? su quali basi non sono cattolico?
                      Last edited by speed01; 20-01-08, 22:19.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by speed01 View Post

RISPONDO SEMPRE SINCERAMENTE

Si....dovevo collaudare se tutto funzionava, poi mica c'ho il contachilometri sopra?

Si....avere un girello per casa a 25 anni, non mi aggrada molto, anche se per me avere un figlio resta la cosa piu bella che ci possa essere

Non sono sposato

Mai....sempre avuto il coraggio di assumermi le mie responsabilit?

Si e ci sono pure andato

No, ho detto beato lui, ma mai desiderato, se desidero..faccio sacrifici e compro

manco morto!

No....solo feste ricordate

Ora che ho risposto? su quali basi non sono cattolico?

In base al fatto che Spammi troppo.

E cmq non hai detto se ti reputi un cattolico....lapsus Freudiano

Comment

• Font Size
                          no.....non l'ho detto per vedere cosa sarei avendo dato queste risposte

Comment

• Font Size
                            Secondo me il caso Sapienza è stato un clamoroso autogol degli oppositori del Papa. Secondo me dovevano lasciarlo partecipare, tenere il suo discorso e poi,POI, contestare tutte le cose che avrebbe detto. Così hanno solo offerto un'occasione ghiotta ai fanatici cattolici per scendere in piazza e mostrare quanto sono forti (a parole)
                            mmhhhh si e no.....è difficile stare attenti alle strategie quando quello che stai esternando lo fai sinceramente e con il cuore, certo un politico avrebbe usato la tua strategia però io credo che sia anche giusto essere coerenti, ovvero: meglio dirglielo subito..."vieni pure a parlare....accettiamo il tuo discorso perchè è giusto dare a tutti libertà di parola, ma sappi che vieni in un posto "ostile2 dove non tutti la pensano come te e quinsi si prepara un giusto dibattito culturale".
                            Il papa invece ha preferito fare l'arrogante (anche questo mi è sembrato un autogol). Giovanni Paolo II, IL Papa, avrebbe agito diversamente da questo "diddatore" della fede

Originally posted by flavietto155 View Post
                            il fanatismo è degno di frazioni estreme, ti pregherei di non accostare tale termine a chi manifesta PACIFICAMENETE il proprio credo senza offendere le frazioni opposte, o le ideologie opposte, cosa che invece in questi giorni non mi è sembrata dall'altra parte, con toni accesissimi e provocazioini gratuite come questa. E la forza (a parole) ti prego di tenertela per te, visto che dicendo questo metti in dubbio la fede delle persone e le proprie idee, e questa si chiama intolleranza, esattament ela stessa di chi ha protesto alla Sapienza. e con questo chiudo.
                            Giusto, nonno ha usato una parola un pò forte, ma dai su...cerca di ESSERE REALMENTE tollerante almeno quanto DICI di farlo

P.s. il 30/12 ero a Madrid...sono capitato ne bel mezzo del "family day spagnolo"......beh che dire....la fede dovrebbe essere la stessa, ma era tutta un'altra musica!!!!....forse sono le persone che a volte usano la fede a proprio uso e consumo, come spada e come scudo, e non come sorriso

notte a tutti, cattolici, non credenti, buddisti e....insomma tutti
                            Last edited by saintbull; 20-01-08, 22:38.

Comment

• Font Size
                              mmhhhh si e no.....? difficile stare attenti alle strategie quando quello che stai esternando lo fai sinceramente e con il cuore, certo un politico avrebbe usato la tua strategia per? io credo che sia anche giusto essere coerenti, ovvero: meglio dirglielo subito..."vieni pure a parlare....accettiamo il tuo discorso perch? ? giusto dare a tutti libert? di parola, ma sappi che vieni in un posto "ostile2 dove non tutti la pensano come te e quinsi si prepara un giusto dibattito culturale".
                              Il papa invece ha preferito fare l'arrogante (anche questo mi ? sembrato un autogol). Giovanni Paolo II, IL Papa, avrebbe agito diversamente da questo "diddatore" della fede

Giusto, nonno ha usato una parola un p? forte, ma dai su...cerca di ESSERE REALMENTE tollerante almeno quanto DICI di farlo

P.s. il 30/12 ero a Madrid...sono capitato ne bel mezzo del "family day spagnolo"......beh che dire....la fede dovrebbe essere la stessa, ma era tutta un'altra musica!!!!....forse sono le persone che a volte usano la fede a proprio uso e consumo, come spada e come scudo, e non come sorriso

notte a tutti, cattolici, non credenti, buddisti e....insomma tutti
                              magari ho usato anche io parole un p? forti ma mi giravano per l'inter che ha vinto
                              per? quelle parole utilizzate da Nonno Enio, che stimo per tante cose, sono sintomatiche di intolleranza e io mi sono sentito in dovere di rettificare.....e questo non significa non essere tolleranti, perch? non ho mai detto e mai mi permetter? di dire ceh le flangie estreme di atei sono fanatici et similia...significa difendere le proprie posizioni che non ? che vengono messe in dubbio con proprie idee, ma vengono messe in dubbio smontando le posizioni altrui......usandoquelle parole A PARER MIO non si fa un dibattito costruttivo, ma si vuole un dibattito distruttivo (ho usato "distruttivo", che ? forte come termine, un p? per provocazione, ma un p? anche eprch? quelle sono le posizioni, a leggere le parole )

Comment

• Font Size
                                mmhhhh si e no.....? difficile stare attenti alle strategie quando quello che stai esternando lo fai sinceramente e con il cuore, certo un politico avrebbe usato la tua strategia per? io credo che sia anche giusto essere coerenti, ovvero: meglio dirglielo subito..."vieni pure a parlare....accettiamo il tuo discorso perch? ? giusto dare a tutti libert? di parola, ma sappi che vieni in un posto "ostile2 dove non tutti la pensano come te e quinsi si prepara un giusto dibattito culturale".Il papa invece ha preferito fare l'arrogante (anche questo mi ? sembrato un autogol). Giovanni Paolo II, IL Papa, avrebbe agito diversamente da questo "diddatore" della fede
                                Esatto, anche perch? in questo modo provochi una contraddizione nella controparte (il Papa). Pi? che il Papa, il Vaticano avrebbe fatto meglio a mandare un gesuita, dato che i Gesuiti son molto pi? abituati ad affrontare confronti dialettici. Il Papa non ? abituato ad avere un contraddittorio con chicchessia. Se parla "ex-cathedra" poi ? pure infallibile, per cui...

Comment

X
                                Working...
                                X