Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cattolici ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Vi considerate cattolici ?? Si, credente ma poco praticante...

Poi rispondete sinceramente:
    Avete avuto oppure avete rapporti sessuali prematrimoniali? Si, ormai da nove anni...
    Avete rapporti sessuali usando anticoncezionali? Si, usati diversi, dal preservativo alla pillola...
    Avete o avete avuto rapporti sessuali fuori dal matrimonio? Non sono mai stato sposato, ma quando lo sarò, assolutamente non ne avrò...
    Avete dichiarato il falso? (ci stanno anche le dichiarazioni dei redditi) Qualche bugia capita a tutti no???
    Avete desiderato la donna di un altro? Si, mi è successo...
    Avete desiderato la moto, l'auto, la villa di un altro? Quello no, mi è sempre andato bene quello che ho...
    Avete lavorato la domenica? Si, non ci vedo niente di male...
    Andate in chiesa tutte le domeniche? No, non credo alla all'edificio "chiesa" come luogo di culto, se voglio pregare posso farlo ovunque, anche senza andare in chiesa...

Ecco, adesso mi piacerebbe di vedere la percentuale di cattolici veri che viene fuori.
    Last edited by Teo-HDi; 19-01-08, 11:43.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      comunque ci sono anche i non praticanti.. in fondo l'importate per una persona penso sia credere in qualcosa.
      Quoto assolutamente...

Comment

• Font Size
        Avete avuto oppure avete rapporti sessuali prematrimoniali?
        Non son sposato... Quindi direi di si.....

Avete rapporti sessuali usando anticoncezionali?
        Non avendo la ragazza fissa e TENENDO ALLA SALUTE direi proprio di si....

Avete o avete avuto rapporti sessuali fuori dal matrimonio?
        Non son sposato... Non son fidanzato... Quindi...

Avete dichiarato il falso?
        Son uno spergiuro

Avete desiderato la donna di un altro?
        Son un uomo! No un legno! OVVIO

Avete desiderato la moto, l'auto, la villa di un altro?
        Certo..... Ora non +........

Avete lavorato la domenica?
        Ovviamente si! Son un Kiniao....

Andate in chiesa tutte le domeniche?
        NO! Sono in crisi con le mura clericali.... So che poi con l'et? si avvicina la morte e magari ci torno.. ma ora proprio son in crisi profonda...

Ne consegue che son un pessimo fedele... Ma per tutto quanto sopra indicato.. Te vai a confessare e sei lindo come le mie mutande appena uscite dalla disinfestazione

Comment

• Font Size
          assolutamente non credente...

c'? la scienza....

Comment

• Font Size
            Originally posted by nonno enio View Post
            rispondo a Gian Clark senza quotare tutto :
            Rapporti con profilattici: anche ultimamente Ratzinger si ? dichiarato fermamente contrario.
            Poi il mio post era mirato in particolare a chi va in cerca di voti dichiarandosi cattolico e ad una certa parte del clero che chiude anche tutti e due gli occhi pur di sostenere gli stessi personaggi.

? vero che si ? dichiarato contrario, ma in ambito ecclesiale si sta pensando che per alcuni casi questo sia possibile ( in coppie sposate dove uno dei 2 abbia una malattia virale sessualmente trasmittibile)

sulla seconda parte... non sono totalmente in accordo con te, per? credo che quello che dici in quell ambito sia sostanzialmente corretto

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Cattolici?
              Se ci fosse una procedura per sbattezzarsi mi metterei subito in fila.
              Figurati che quando mi si presentano le situazioni di cui parlano anche se c'è la possibilità di NON trasgredire, lo faccio per principio.Tranne la dichiarazione dei redditi
              TRanquillo è semplice, ti hanno battezzato da piccolo o da adolescente/adulto?

al 99,5% da piccolo quindi i tuoi genitori hanno solo detto che loro volevano che tu divenissi Cristiano, poi lo dovrai dire tu nella vita, se non lo scegli e quindi non ti interessa, non pratichi... scegli di non vivere nella Chiesa, nessuno ti fa nulla o ti infastidisce, il bello di essere è che nessuno ti obbliga a fare nulla, solo tu scegli se seguirLo se non lo fai non accade proprio nulla, stai sereno!

se invece ti sei fatto battezzare da Adulto è differente, puoi fare finta di nulla e cmq non accade nulla, ma prima hai fatto un Giuramento (sacramentum significa giuramento) e poi lo disattendi.
              Last edited by GianClark; 19-01-08, 12:57.

Comment

• Font Size
                Io vivo nella scomunica

Ma vivo bene uguale

Comment

• Font Size
                  Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                  io ho risposto NO alla prima...quindi ? normale che io sia all'oppoto delle domande successive....

ma il giorno di riposo non era il Sabato?? se non sbaglio la bibbia fa riferimento al Shabbat (o come razzo si scrive)...
                  Nell' antico testamento si parla effettivamente dello Shabbat, per? I Cristiani non sono Ebrei, altrimenti dove sarebbe la novit??

Quindi dato che il Cristiano festeggia la Pasqua Cristiana, il giorno del Signore ? l'ottavo giorno, il giorno da cui tutte le cose sono nuove,e quindi si spiega facilmente la domenica come segue:
                  Ges? ? morto di Venerd? nel pomeriggio circa alle 15, si ? sicuri sull' orario per la semplice ragione che Gli ebrei avevano fretta ti far morire i ladroni tanto da spezzargli le gambe, proprio perch? entro sera dovevano essere deposti perch? alla sera sarebbe iniziata lo Shabbat di Pasqua e sarebbe stato vietato loro di deporre i corpi dalle croci e sepellirli, quindi avevo fretta di fare queste operzioni entro le 17/18.... quando inizia lo Shabbat...
                  Se hai visto Shindler's list, alla fine nella fabbrica di venerd? sera fa finire un po' prima il Rabbino per preparare lo Shabbat, perch? la celebrazione dello Shabbat inizia alla sera... per questa ragione noi Cattolici facciamo la prima messa della domenica alla sera de Sabato, per sottolineare la stessa visone temporale dei cugini Ebrei.

dicevo della domenica: Ges? ? morto di venerd?, e risorto di domenica (l'ottavo giorno), ges? si ? rimanifestato dopo la morte ai suoi discepoli 8 giorni dopo la Pasqua Ebraica..... quindi ? risorto di Domenica e la domenica dopo si ? rimanifestato, da l? la domenica ? il giorno del Signore!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ett69 View Post
                    scienza possa spiegarci quello che ? l'universo intorno a noi, non la Religione;
                    ed anche comportarsi in modo dignitoso e condurre una vita corretta e decorosa ? indipendente dall'essere dei credenti/praticanti
                    ettore
                    Sulla Scienza/Ragione VS Fede:
                    Dal Compendio del Cathechismo della Chiesa Cattolica:
                    Anche se la Fede supera la Ragione, non vi potr? mai essere contraddizione tra fede e scienza, perch? entrambe hanno origine da D1O. E' lo stesso D1O che dona all' uomo sia il lume della ragione sia la fede.

S. Agostino: "Credi per comprendere, comprendi per credere"

questa ? la posizione ufficiale della Chiesa, quello che voglio sottolineare ? smentire coloro che pensano che ci sia una contrapposizione tra fede e scienza, contrapposizione secolarizzata, ma mai indotta o indicata dalla Chiesa. la Chiesa accetta la scienza, ama il progresso, ma mette al centro l'uomo sia inteso come essere corporale che come essere spirituale. Vuole solo che la ragione sia al servizio dell' uomo e non viceversa.

Comment

• Font Size
                      Ateo al 100% (ma solo dopo aver avuto una istruzione cristiana cattolica)...non credo in nulla al di fuori di me stesso...ho intorno tante persone che si dicono credenti ma lo sono solo quando gli fa comodo...ho sentito cose dette dal clero da far accapponare la pelle...alle domande poste da nonno enio non rispondo nemmeno...

GianClark...scusa...ma il papa si è dichiarato contrario come la chiesa lo è stata fino ad ora...poi ammette che in alcune situazioni (partner con malattie sess. trasmissibili) è concesso...però il rapporto sessuale per la chiesa deve essere un atto con il fine della riproduzione, non del piacere sennò si cade nella lussuria, quindi è un pò una contraddizione no?...

Comment

• Font Size
                        ges? a suo modo era un razzista....."non desiderare la donna d'altri.."

quindi signi fica che una donna pu? desiderare l'uomo della vicina?....oppure che che manco era presa in considerazione?..

il profilattico ? stato inventato nel 1910...solo paolo VI si pose il problema di legalizzarlo o no...su richiesta pressante di una popolazione del dopoguerra senza la possibilit? di dar da mangiare ai figlii con la penosa situazione che ogni rapporto con la propia moglie si trasformasse in gravidanza e successivo incubo...propio una serie di cardinali tra cui il futuro papa giovanni paolo primo furono i ferventi sostenitori.....con l'enciclica umane vitae dopo il parere favorevole sia del collegio cardinalizio sia del collegio teologico,si arrog? il diritto di decidere da solo...e questo la dice lunga su quanto cervello ci fosse nella sua scatola cranica........................................... ................

tutto questo con prove schiaccianti documentate di come esistesse nel sud il mercato dei bambini......dai 5 ai 7 anni........

venduti sulle piazze del sud italia davanti alle cattedrali dalle madri (a loro volta vendute coem schiave e...lasciate in stato interessante dal signorotto di turno...) ai ricchi signori per pochi soldi per l'intera stagione del raccolto........e trattati come schiavi lavorando 18 ore al giorno vessati e picchiati...se non peggio.......

i comunisti magiavano i bambini secondo i preti........ma sicuramente i preti glieli fornivano gratis...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GianClark View Post
                          Sulla Scienza/Ragione VS Fede:
                          Dal Compendio del Cathechismo della Chiesa Cattolica:
                          Anche se la Fede supera la Ragione, non vi potrà mai essere contraddizione tra fede e scienza, perché entrambe hanno origine da D1O. E' lo stesso D1O che dona all' uomo sia il lume della ragione sia la fede.

S. Agostino: "Credi per comprendere, comprendi per credere"

questa è la posizione ufficiale della Chiesa, quello che voglio sottolineare è smentire coloro che pensano che ci sia una contrapposizione tra fede e scienza, contrapposizione secolarizzata, ma mai indotta o indicata dalla Chiesa. la Chiesa accetta la scienza, ama il progresso, ma mette al centro l'uomo sia inteso come essere corporale che come essere spirituale. Vuole solo che la ragione sia al servizio dell' uomo e non viceversa.
                          la prima frase in neretto per esempio è una di quelle cose che mi fa accapponare la pelle...la fede potrà avere origine da un di0...ma la scienza ha e avrà sempre origine dallo studio e da sperimentazione...
                          e voglio vedere quante volte la chiesa ha appoggiato la scienza in confronto a quante volte ha fatto orecchie da mercante...o quante volte è stata così felice del progresso...
                          Last edited by Ayrton; 19-01-08, 13:27.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by wrc View Post
                            assolutamente non credente...

c'? la scienza....
                            concordo

comunque,tornando al "questionario":

Avete avuto oppure avete rapporti sessuali prematrimoniali?si,da 4 anni ormai
                            Avete rapporti sessuali usando anticoncezionali?certo,purtroppo il preservativo,comunque ? meglio di niente...figli non ne voglio
                            Avete o avete avuto rapporti sessuali fuori dal matrimonio?non sono sposato
                            Avete dichiarato il falso? (ci stanno anche le dichiarazioni dei redditi)sebbene io sia per la sincerit?...si,qualche volta ho trasgredito
                            Avete desiderato la donna di un altro?? capitato,son fatto di carne...
                            Avete desiderato la moto, l'auto, la villa di un altro?? capitato
                            Avete lavorato la domenica?qualche rara volta ? capitato
                            Andate in chiesa tutte le domeniche?non perdo tempo inutilmente...in quell'ora si possono fare diverse cose

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              ma la domanda ?... esiste una persona comunista ma cattolica?

comunque ci sono anche i non praticanti.. in fondo l'importate per una persona penso sia credere in qualcosa.
                              i cattocomunisti!!!

Hai ragione che non ? importante essere praticanti, e neppre crdere nella Chiesa, il problema ? il credere in qualcosa....
                              qualcosa diventa qualsiasi cosa che mi aggrata.... iniziando con il tuo piede poi per? dopo varie speculazioni, si finisce come gi? ? accaduto a credere in entit? che hanno dato vita ai totalitarismi e i risultati sono noti a tutti.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ayrton View Post
                                GianClark...scusa...ma il papa si ? dichiarato contrario come la chiesa lo ? stata fino ad ora...poi ammette che in alcune situazioni (partner con malattie sess. trasmissibili) ? concesso...per? il rapporto sessuale per la chiesa deve essere un atto con il fine della riproduzione, non del piacere senn? si cade nella lussuria, quindi ? un p? una contraddizione no?...
                                Non ? proprio cos?...

IL Papa ? contrario, per? i cardinali (con l'assenso del Papa) stanno discutendo se in taluni casi sia derogabile.

IL fine della riproduzione... ? una questione potenziale in ogni atto d'amore ci deve essere la possibilit? che nasca una nuova vita, non che deve essere solo a fini riproduttivi, altrimenti che fai quando la moglie sta gravida 9 mesi di nulla? Non ? quella che tu, come molti altri, credi sia la posizione della Chiesa

Difatti la Chiesa appoggia quei test che fanno le donne che non vogliono o non possono prendere anticoncezionali e che giorno per giorno dice se quel giorno la donna sia feconda o meno.

Tranquillo che la Chiesa ? molto + liberale di quella per cui viene dipinta...

Comment

X
                                Working...
                                X