Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dvd musica e audio multicanale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dvd musica e audio multicanale

come avevo preannunciato andiamo sul difficile... o meglio... su qualche cosa un po più di nicchia.
    dvd musicali e audio multicanale, ovvero "cosa usate per provare l'impianto e/o esaltarvi per qualche performance?"

chiaramente stiamo parlando di impianti che permettono di percepire le differenze, quindi anche senza considerare la parte video essenziale, almeno una parte audio 5.1 dignitosa...

titolo e perchè.

jean michel jarre - concerto di pechino.
    ho la versione in alta definizione (720p ) - audio AC3. qualità d'immagine superba, audio molto buono, esecuzione direi un bel 8.

Diana krall - live in paris
    semplicemente da paura per provare la resa sulle voci femminili. dal punto di vista della performance lei è una garanzia.

Eagles - hell Frezes over (dts )
    la prima reunion degli eagles dopo tanti anni - da pelle d'oca e incisione dts esagerata!!!

Metallica- S&M
    con tanto di orchestra sinfonica. metallica diversi dal solito. incisione buona.

Page-Plant - No Quarter
    gli zep come non li avete mai sentiti, ambientazioni strane e strumenti etnici. Grandissimi. Incisione molto valida

sarah connor - pops meets classic
    una sorpresa, cantante di pezzi da discoteca mezza sconosciuta che esegue degli "standard" in maniera eccelsa..

Sting- all this time
    inciso nella sua villa in umbria l'11 settembre 2001. esecuzine magistrale e audio da paura. il contrabbasso fa spostare subwoofer...

david gilmour - in concert
    pink floyd in acustico.... senza parole

SOLO AUDIO

a parte i soliti provaimpianti della telarc.

Orff- Camirna burana TELARC
    solo stereo, ma una dinamica ESAGERATA. come mandare in clipping gli ampli in un attimo... occhio alle casse che sciopano !!!!

Alan parsons project - on air
    per capire cosa vuol dire il multicanale

Jean michel jarre -Aero
    come sopra

mike oldfield - Tubular bells dts

Pink floyd - the dark side of the moon e wish U were here ( DTS )
    i PF erano troppo avanti, gia all'epoca avevano inciso i loro album in multicanale per uno standard che poi non è mai stato commercializzato ( tipo il 4phase per i dischi ). I master sono stati recuperati e rimasterizzati in dts, è Come se sentiste per la prima volta pezzi che invece avete ascoltato per migliaia di volte. INDISPENSABILI !!!
    addirittura di Dark side esiste anche una versione "non ufficiale" lievemente diversa da quela conosciuta ( le ho entrambe )

Seal - 1991-2004 best & 1991-2004 Acoustic ( dts )
    provaimpianti per voce maschile da riferimento !!!

U2- how to dismantle an atomic bomb
    Nato già con il multicanale in mente... e si sente !!!

fate conto che quanto sopra l'ho selezionato tra circa 300 cd in muticanale e altrettanti DVD musicali !!!!!

Last edited by ace; 18-01-08, 19:49.

• Font Size
    Tu sei troppo avanti...

Comment

• Font Size
      Eagles - hell Frezes over (dts )
      la prima reunion degli eagles dopo tanti anni - da pelle d'oca e incisione dts esagerata!!!

david gilmour - in concert
      pink floyd in acustico.... senza parole

Questi 2 li ho anch'io

Comment

• Font Size
        E' bello il dvd di Jean Michel Jarre- Concerto di Pechino? Lo vorrei prendere, dato che di Jean Michel Jarre ho anche Aero (geniale l'idea che è alla base del dvd)

Comment

• Font Size
          Originally posted by gillescorona View Post
          E' bello il dvd di Jean Michel Jarre- Concerto di Pechino? Lo vorrei prendere, dato che di Jean Michel Jarre ho anche Aero (geniale l'idea che ? alla base del dvd)
          io di aero ho la versione solo audio... ma il nel dvd c'? davvero solo l'occhio inquadrato per tutto il tempo ??

Comment

• Font Size
            son una figata assurda!! ...ne ho uno solo e pure orribile ma la qualit? si sente!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post
              io di aero ho la versione solo audio... ma il nel dvd c'? davvero solo l'occhio inquadrato per tutto il tempo ??

S?, ci sono inquadrati solo gli occhi di Jean Michel che si muovono.....una cosa particolare che solo ad una mente un po' "pazza" poteva venire in mente.
              Di certo come concept siamo avanti anni luce rispetto alla fuffa che c'? in giro.

Comment

• Font Size
                Sono innamorato di Tubular bells e me lo godo spesso anche se ho un normalissimo vecchio stereo pioneer

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nonno enio View Post
                  Sono innamorato di Tubular bells e me lo godo spesso anche se ho un normalissimo vecchio stereo pioneer
                  la prossima volta che passi da milano te lo sparo a manetta.

Il finale della prima parte, quello con tutti gli strumenti che entrano uno per uno.... ogni strumento arriva da un angolo diverso della stanza....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nonno enio View Post
                    quoto all'ennesima potenza

Comment

• Font Size
                      Rush - R30
                      Nine Inch Nails - Beside You Live In Time (Dts)
                      Peter Gabriel - Secret World (Dts)
                      Led Zeppelin - Dvd (Dts)

Comment

X
                      Working...
                      X