Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma come fanno gli italiani...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Lady... tu hai già casa, vero ?

Comunque anche io.... otto moto, ma quasi tutte usate e rivendute a poco poco meno del prezzo di acquisto.

Auto... la prima era una vecchia Alfa Romeo 33 a metano (gran ferro) ed adesso ho una normale macchina comprata nuova con 13.000Euro... sempre con impianto a metano !

Metano power !!!
    Last edited by Dueruote_; 18-01-08, 14:25.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Lady... tu hai già casa, vero ?
      yess... e ha prosciugato ogni mia risorsa comprese quelle che ho ricavato dalla vendita della casa precedente
      (che non so se era poi tutto sto guadagno.. visto che anche li c'era stato cmq un precedente investimento)
      però ora a parte il mutuo (dici poco ) non ho altre spese fisse anche perchè altrimenti non me lo davano
      Last edited by ladyduke; 18-01-08, 14:28.

Comment

• Font Size
        Hai la mia comprensione.... io dovevo partire questo mese... ma la casa è in ritardo... quindi partirò a pagare a Marzo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by ladyduke View Post
          yess... e ha prosciugato ogni mia risorsa comprese quelle che ho ricavato dalla vendita della casa precedente
          Per noi ? stato lo stesso: per quasi vent'anni la casa ci ha assorbito ogni lira che mettevamo da parte. E per fortuna avevamo le mie zie che ci avevano fatto un prestito "mooolto agevolato"

Comment

• Font Size
            io ho ua passat comprata nuova un mese fa, una moto pagata 12.500€ meno di 2 anni fa, abbiamo una casa abbastanza bella a como, un'utilitaria per mia moglie ed uno scooterone...

LATO B

usciamo alle 06h20 del mattino per tornare a casa alle 19h30, questo per 11 mesi e mezzo l'anno, abbiamo nulla in banca o quasi! lavoriamo in 2 aziende molto buone ed abbiamo studiato entrambi, che ne dite? siamo ricchi o poveri?
            nessuna delle 2, siamo 2 che lavorano come dei cammelli e si concedono qualche lusso, ma lavoriamo come schiavi per l'80% del nostro tempo, e come lo facciamo noi possono farlo tutti, basta avere voglia, io a 19anni facevo il garagista di notte ed ho iniziato a pagare il primo mutuo...
            Last edited by prix; 18-01-08, 14:49.

Comment

• Font Size
              Gabry... posso farti un applauso ?

Hai scritto veramente delle belle cose e questo ? un complimento che non faccio tanto spesso. In questa piccola Italia di gente mediocre che nasconde i propri redditi e si indigna ogni volta qualcuno chieda lumi sullo stile di vita seguito, tu rispondi con fierezza e sicurezza.

Lavori tanto, hai la fortuna/bravura di percepire per quanto lavori, sei consapevole di essere uno dei pochi alla tua et? e non ti crei troppi problemi nell'ammettere il piacere di comprarti ci? che desideri (potendoselo permettere).

Forse non tutti capiranno questo mio apprezzamento, ma per quanto possa valere il mio giudizio... la tua risposta mi ? piaciuta molto !

Thank you!

Comment

• Font Size
                basta leggi sotto il mio avatar...

Comment

• Font Size
                  Le moto con cui mi sono divertito di più sono quelle che ho pagato di meno (Fireblade esclusa)....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gabryamar1 View Post
                    siamo e abbiamo in potenza ci? che vogliamo, basta porsi un obiettivo e lavorarci finch? non lo si raggiunge.

non sempre ? cosi'....................

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pipod View Post
                      Quando leggo i post mi piace anche leggere i profili degli utenti, le moto che hanno, ... e mi chiedo: ma come fanno gli italiani (una bella fetta) a permettersi moto da 20000 euro e chi anche pi? d'una... come fanno?! O meglio, come fate??? Siete persone che guadagnano dai 3k in su al mese, ereditieri, fortunati vincitori della lotteria italia, o anche voi, come un sacco di italiani indebitati fino al collo? Non ? una provocazione, o lo ?, dipende dai punti di vista. Se lo ?, cmq, vuole essere costruttiva.. Per aver un'idea della trib? daidegassiana

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nonno enio View Post
                        Per noi ? stato lo stesso: per quasi vent'anni la casa ci ha assorbito ogni lira che mettevamo da parte. E per fortuna avevamo le mie zie che ci avevano fatto un prestito "mooolto agevolato"
                        ah ok allora mi consolo
                        per me tra l'altro niente prestiti agevolati
                        quando ho iniziato a lavorare a 19 anni i patti con i miei son sempre stati chiari.. non vogliamo soldi in casa per? poi quando esci di casa lo fai solo con le tue forze... cos? ? stato!!
                        l'ultima cosa che mi hanno regalato i miei, perch? ero ancora studente, ? stata l'iscrizione a scuola guida per la macchina

Comment

• Font Size
                          La domanda ? interessante e la posi mesi addietro anche io sotto forma di sondaggio. Il risultato pi? gettonato fu quello dei debiti e della poca propensione a prepararsi per le spese (oppure imprevisti) future spendendo, piuttosto, nell'immediato.

In ogni caso la forbice del reddito in Italia, come anche nel resto del mondo, tende attualmente a allargarsi. Un termometro, migliore delle moto, sono piuttosto le autovetture.

Non perdo occasione, quando sono per strada, di controllare il parco auto circolante. Non sono invidioso. Non lo sono mai stato. Si tratta bens? di uno scrutamento a livello statistico, ovvero per curiosit?.

Potrete notare tutti come aumentino in maniera sempre maggiore le auto inferiori ai 12.000 circa (piccole e mini) e, pariteticamente, quelle superiori ai 25.000Euro con particolare riferimento alle macchine superiori ai 50.000Euro.

Vanno scomparendo le auto di fascia media o comunque tendono a diminuire fortemente rispetto a 15-20 anni fa.
                          ...mmmm...spunto interessante.....avevo notato anche io sta cosa..
                          ..ma si fa il mutuo anche per quella da 50mila eh..

Comment

• Font Size
                            Io mi ritengo fortunato... diciamo che i soldi non mi escono dal deretano ma non posso proprio lamentarmi.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              non sempre ? cosi'....................

No... per? la grinta aiuta sempre (almeno in molte parti d'Italia).

Comment

• Font Size
                                Scusa ma qualcuno che ha i soldi c'? ancora, non ? che tutta Italia ? sul lastrico. Premetto che io non faccio parte della categoria benestante, ma ho una macchina pagata, una moto pagata (ma in garage a pezzi dopo un bel volo in pista) e un bel mutuo per la casa sul groppone.

Comment

X
                                Working...
                                X