Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma come fanno gli italiani...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma come fanno gli italiani...

Quando leggo i post mi piace anche leggere i profili degli utenti, le moto che hanno, ... e mi chiedo: ma come fanno gli italiani (una bella fetta) a permettersi moto da 20000 euro e chi anche pi? d'una... come fanno?! O meglio, come fate??? Siete persone che guadagnano dai 3k in su al mese, ereditieri, fortunati vincitori della lotteria italia, o anche voi, come un sacco di italiani indebitati fino al collo? Non ? una provocazione, o lo ?, dipende dai punti di vista. Se lo ?, cmq, vuole essere costruttiva.. Per aver un'idea della trib? daidegassiana

• Font Size
    non mi pare che l'italia sia invasa da moto da 20000 euro...
    e comunque in banca son sempre felici di darte soldi...
    Su come facciano poi.. non lo so... Son 'taliano ma tra moto, macchina e mutande sporche non arivoa un valore di 3000euro...

Comment

• Font Size
      i segreti sono 2...valevoli per tutti gli italiani

1) quando vendi non rilasci fattura
      2) quando compri compri a rate col finanziamento

e il magico gioco dell'italia è fatto...

Comment

• Font Size
        Io ad esempio ho due motociclette...

Un ZXR750 del 1995 che oggi non vale nà cippa, comprato ai tempi di seconda mano e a rate in tre anni... poi... ho preso l'R1 nel 2001, di un'anno di vita pagandola moooolto meno... Come macchina ho una smart del 99, pago poco di bollo e l'ho pagata da un pezzo... Le mie attuali moto assieme varranno si e nò 5000 euro a dir tanto e la macchina si e nò un 4000 se mi dice bene... tutta roba pagata... faccio due lavori...

Magari averne da 20.000...

Aggiungo... se vendo tutto, ammesso di riuscirci "regalando" a prezzi ancor più bassi... non compro nemmeno un'utilitaria piccola... e devo sicuro aggiungerci sopra altri soldi...

L'apparenza quindi inganna!!!
        Last edited by Everluk; 18-01-08, 12:42.

Comment

• Font Size
          io nom ho nulla di particolare, mi piace trattarmi bene, pago le cose il giusto, ma come me anche tanti altri, lavoro in una buona azieda e prendo uno stipendio normalissimo, è ovvio, rinuncio ad un sacco di cose per avere una bella moto ed una macchina carina...

compro i vestiti solo quando servono e vado in ferie dai miei genitori... e quando posso risparmio su tutto.

Comment

• Font Size
            io ho 2 moto che insieme non arrivano a 5mila €...

Comment

• Font Size
              la mia la ho pagata 7000? nuova ... scontata .. e di manutenzione mi costa poco ...

Comment

• Font Size
                La domanda è interessante e la posi mesi addietro anche io sotto forma di sondaggio. Il risultato più gettonato fu quello dei debiti e della poca propensione a prepararsi per le spese (oppure imprevisti) future spendendo, piuttosto, nell'immediato.

In ogni caso la forbice del reddito in Italia, come anche nel resto del mondo, tende attualmente a allargarsi. Un termometro, migliore delle moto, sono piuttosto le autovetture.

Non perdo occasione, quando sono per strada, di controllare il parco auto circolante. Non sono invidioso. Non lo sono mai stato. Si tratta bensì di uno scrutamento a livello statistico, ovvero per curiosità.

Potrete notare tutti come aumentino in maniera sempre maggiore le auto inferiori ai 12.000 circa (piccole e mini) e, pariteticamente, quelle superiori ai 25.000Euro con particolare riferimento alle macchine superiori ai 50.000Euro.

Vanno scomparendo le auto di fascia media o comunque tendono a diminuire fortemente rispetto a 15-20 anni fa.
                Last edited by Dueruote_; 18-01-08, 13:52.

Comment

• Font Size
                  noi in casa stiamo bene... non siamo ricchi... ma stiamo bene

Comment

• Font Size
                    Io sto bene, alla mia età ho uno stipendio che è il doppio del normale, non sono eccessivamente troppi in assoluto, però a 28 anni non penso li guadagnino in tanti....certo mi faccio un sedere che non avete un'idea lontana, perchè ho il sedere sulla mia seggiola dell' ufficio 12 ore al giorno quasi.....però posso comprarmi quasi tutto quello che voglio.
                    Tutti o la maggior parte di noi siamo e abbiamo in potenza ciò che vogliamo, basta porsi un obiettivo e lavorarci finchè non lo si raggiunge.

Comment

• Font Size
                      Strano che non abbia ancora risposto chi ha un 1098 o un' F4 ...

Comment

• Font Size
                        L'alternativa è: ti sposi una come mia moglie e lasci gestire a lei le risorse finanziarie della famiglia.
                        Però devi essere pronto a discutere parecchio ogni vola che vuoi fare una spesa un po' "importante"
                        E comunque in casa nostra fra macchina e moto meno di 30.000 euro
                        Last edited by nonno enio; 18-01-08, 14:11.

Comment

• Font Size
                          Si tratta di priorit?. C'? chi si indebita anche per acquistare la PS3 o il cellulare e magari ?ancora a casa coi genitori, senza alcuna concreta prospettiva futura di farsi una vita autonoma...

Poi, ovviamente, c'? anche chi sta bene e va dal Concessionario con 20.000 Euro in contanti, avanzatigli dalle spese natalizie. Ma son senz'altro una sparuta minoranza...

Ah, per la cronaca, io ho uno Yamaha Majesty 250 di fine 2.000 ed un Malaguti Madison 150 dello stesso periodo, con assicurazione scaduta, da vendere a 500 Euro (anzi, chi lo volesse...).

La mia ultima moto l'ho venduta quest'estate...

E sono un Avvocato (ovviamente ricchissimo, come tutti gli appartenenti alla categoria...)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gabryamar1 View Post
                            Io sto bene, alla mia et? ho uno stipendio che ? il doppio del normale, non sono eccessivamente troppi in assoluto, per? a 28 anni non penso li guadagnino in tanti....certo mi faccio un sedere che non avete un'idea lontana, perch? ho il sedere sulla mia seggiola dell' ufficio 12 ore al giorno quasi.....per? posso comprarmi quasi tutto quello che voglio.
                            Tutti o la maggior parte di noi siamo e abbiamo in potenza ci? che vogliamo, basta porsi un obiettivo e lavorarci finch? non lo si raggiunge.
                            Gabry... posso farti un applauso ?

Hai scritto veramente delle belle cose e questo ? un complimento che non faccio tanto spesso. In questa piccola Italia di gente mediocre che nasconde i propri redditi e si indigna ogni volta qualcuno chieda lumi sullo stile di vita seguito, tu rispondi con fierezza e sicurezza.

Lavori tanto, hai la fortuna/bravura di percepire per quanto lavori, sei consapevole di essere uno dei pochi alla tua et? e non ti crei troppi problemi nell'ammettere il piacere di comprarti ci? che desideri (potendoselo permettere).

Forse non tutti capiranno questo mio apprezzamento, ma per quanto possa valere il mio giudizio... la tua risposta mi ? piaciuta molto !

Comment

• Font Size
                              io la moto e la macchina le ho sempre pagate a rate e non mi vergogno di certo a dirlo
                              ho uno stipendio di cui non mi lamento, non faccio la mantenuta e mi tolgo i miei vizi... soldi in banca?? pochi ma non posso farci niente.. ho appena comprato casa!
                              ma moto da 20mila euro mai avute.. macchine da 20mila nemmeno

Comment

X
                              Working...
                              X