Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

portabilit? del mutuo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by mano View Post
    allora giusto per essere corretti i notai nonstante dicano di essersi informati sui precedenti propietari etc....e facendosi pagare per le spese di visura etc....mettono nel contratto la clausola(non tutti ma la maggioranza ) che sono semplici "testimoni" del contratto....non assumendosi nessuna responsabilit? sull'immobile venduto................
    Qui il discorso ? un p? lungo e complesso ed ora non ho molto tempo, cmq. ? sicuro che ognuno (ogni categoria) se pu? pararsi il culo lo fa. Sicuramente anche i Notai.

    Originally posted by mano View Post
    e a mia memoria non ricordo provvedimenti disciplinari a carico dei propi associati nelle associazioni di notai e avvocati..
    Evidentemente hai la memoria molto corta (o, pi? probabilmente, non sei tenuto ad esserne a conoscenza perch? non appartieni a queste categorie..) perch? ti garantisco che di Avvocati sospesi per esercizio di azioni disciplinari ce n'? parecchi (poi basta che ti facciano un etilometro all'uscita da una cena, non ? che si debba fare chiss? cosa).

    E ce n'? anche (molti meno) di radiati, anche se questi, beninteso, sicuramente se lo saranno meritati...

    Contro i Notai ho visto soltanto qualche azione di responsabilit? professionale, ma, non appartenendo alla categoria, non sono a conoscenza diretta di provvedimenti dei vadi Collegi notarili. Anche se, essendo numericamente molto pochi, ? altamente probabile che riescano ad essere pi? coesi e protetti, pi? casta, insomma...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by giova3419 View Post
      Qui il discorso ? un p? lungo e complesso ed ora non ho molto tempo, cmq. ? sicuro che ognuno (ogni categoria) se pu? pararsi il culo lo fa. Sicuramente anche i Notai.



      Evidentemente hai la memoria molto corta (o, pi? probabilmente, non sei tenuto ad esserne a conoscenza perch? non appartieni a queste categorie..) perch? ti garantisco che di Avvocati sospesi per esercizio di azioni disciplinari ce n'? parecchi (poi basta che ti facciano un etilometro all'uscita da una cena, non ? che si debba fare chiss? cosa).

      E ce n'? anche (molti meno) di radiati, anche se questi, beninteso, sicuramente se lo saranno meritati...

      Contro i Notai ho visto soltanto qualche azione di responsabilit? professionale, ma, non appartenendo alla categoria, non sono a conoscenza diretta di provvedimenti dei vadi Collegi notarili. Anche se, essendo numericamente molto pochi, ? altamente probabile che riescano ad essere pi? coesi e protetti, pi? casta, insomma...

      guarda....la mia memoria delle lezioni di privato I e II ? un p? corta...e il trimarchi sottomano non ce l'ho.....

      ma se non ricordo male...la piena prova in tribunale ? da attribuire solo ad un atto davanti al notaio (fino a prova di querela per falso ) e solo concernente la presenza fisica delle due persone innanzi al notaio,visto la registrazione nel libro con data etc.. quindi andare a scavare dove ci si a stata negligenza risulta quantomeno difficile....

      da questo si evince che quando vengono presi provvedimenti disciplinari si intendono per fatti gravissimi...dove non c'? colpa o colpa grave bens? il dolo....(am questo succede in qualsiasi professione)

      riguardo il pararsi il culo.....parole tue ..se permetti nel momento in cui mi chiedi un compenso ti assumi le responsabilit? del caso.....altrimenti passi la mano..........................................o fai pagare di meno...o perlomeno avverti il cliente...............................

      Comment

      X
      Working...
      X