Originally posted by M0T0M@N!@c0
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sondaggio Gruppi Rock Leggendari!!!!!
Collapse
X
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
se si vuole riprendere il discorso di chi ha lasciato di pi? ai successori, i Queen spariscono (mi dispiace deludere i tanti fans di Freddy)
Innanzitutto (sempre se si fosse seguito quel principio) Kac avrebbe dovuto partire dagli Shadows, praticamente i creatori dei gruppi 3 chitarre e batteria nonch? quelli che fecero la fortuna della mitica Fender Stratocaster.
Poi vi tocca prendere Beatles e Stones: i Beatles per l'innovazione creativa e glii Stones per aver trasformato in musica "bianca" il blues ruspante, quello grezzo e sporco senza il quale nessuna band metal avrebbe avuto basi solide.
Poi i Pink per lo sconvolgimento delle abitudini
Deep Purple e Zeppelin per il passaggio fra rock/hard rock/metal
Genesis - Jethro Tull ed Emerson,Lake & Palmer per il progressive.
A questo punto potete metterci anche i Queen ma mica hanno creato molto di nuovo (a parte Bohemian Rhapsody)
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
-
bisognerebbe mettere la possibilità di voto multiplo...
tutti i gruppi di cui sopra hanno fatto almeno un capolavoro....
però credo che quelli un gradino sopra gli altri sono deep purple, led zeppelin, pink floyd.
gli zeppelin hanno avuto un filotto di dischi favoloso ( almeno i primi 5 ), di made in japan ne ho consumate almeno 3 o 4 copie quando ancora erano in vinile.
credo però che un disco come "the lamb lies down on broadway" dei genesis sia irripetibile, sia dal punto di vista musicale che, soprattutto, dei testi e dei contenuti.
i beatles sono stati i creatori di un genere e di un modo di vivere, ma dal punto di vista musicale, rispetto agli altri gruppi elencati, sono dei bambini dell'asilo, oggi sarebbe un gruppo da sanremo !
tanti anni fa avevo trovato, credo su stereplay, una spece di albero genealogico dei componenti dei vari gruppi storici.
tra deep purple, black sabbat, rainbow ecc, c'era stato uno scambio continuo !Last edited by ace; 17-01-08, 17:48.
Comment
-
difficile scegliere, tutti molto bravi, tra questi io preferisco black sabbath led zeppelin e doors, ma ne aggiungerei anche altri che non sono in elenco, per la voce senza dubbio i queen con freddie. ma a questo punto ci sarebbero anche i pixies e molti altri
Comment
-
Originally posted by kaciaro View PostGENESIS , volevo FARE UN PRECISAZIONE io ogni volta che parlo di questo gruppo intendo i primi lp in cui c'era Gabriel, poi e' robetta sia ben chiaro
Tornando al sondaggio io ho votato proprio i Genesis,seppur molto combattuto anche dai Led...ma l'anima prog ? venuta fuori
Comment
-
Comment
-
kaciaro, fammi un favore, la prossima volta che fai un sondaggio del genere, mettimelo a risposta mutlipla....io non ce la faccio a votare Pink Floyd e tralasciare i Led Zeppelin tanto per fare un esempio...
Cmq voto Pink Floyd, in onore dell'indimenticato SID BARRET.
EDIT: Domanda, noto adesso ceh i PF sono a pari merito con i Queen....ma i Queen, apparte Freddie Mercury che era ***, che hanno fatto di innovativo?Last edited by macicca; 17-01-08, 18:43.
Comment
X
Comment