Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Appassionati di montagna?!? Alpinismo?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Appassionati di montagna?!? Alpinismo?!?

Ecco...vi songiglio questo bellissimo libro:

"LA MORTE SOSPESA"

Un libro veramente bellissimo...ne val la pena di leggerlo!
    E per i + pigri "trovate in giro" () anche il film con lo stesso titolo...ma sforzatevi di leggere prima il libro...MERITA!!!

• Font Size
    lo compro alla mia ragazza.... ? mooolto appassionata!

Comment

• Font Size
      Meglio 4 graspe con l'Hans

Comment

• Font Size
        ti consiglio il cortometraggio "sulla nord del drago"..è introvabile ma merita..

Comment

• Font Size
          Uuuuuuuuuuuupete

Comment

• Font Size
            Wow devo prenderlo allora... adoro la montagna!!!

Grazie per il consiglio!!!

Comment

• Font Size
              uuuuuuup...quanti pochi alpinisti

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sincro View Post
                uuuuuuup...quanti pochi alpinisti
                cosa vuoi... non ? roba da donnine....

Comment

• Font Size
                  Ecco...vi songiglio questo bellissimo libro:

"LA MORTE SOSPESA"

Un libro veramente bellissimo...ne val la pena di leggerlo!
                  E per i + pigri "trovate in giro" () anche il film con lo stesso titolo...ma sforzatevi di leggere prima il libro...MERITA!!!
                  ? uscito pi? di 15 anni f?..arrivi tardi....
                  nel libro si pu? tranquillamente vedere come alla fine nonstante la determinazione dell'uomo se non hai fortuna nella vita non vai avanti.....

dall'uscita dal crepaccio..al dover strisciare nella neve tirandosi con le picche...schivando crepacci e con la sfiga della nevicata che ti copre le tracce del compagno....

dopo tutto questo calvario se non ritardavano di un giorno la partenza...rimaneva sulle ande a far da pranzo agli avvoltoi....

e ti potrei citare decine di casi dove la morte si ? divertita ed ? passata oltre in alta montagna....come si ? divertita a far morire la gente a 3 metri da terra.....

Comment

• Font Size
                    Eh lo so Mamo...me ne intendo abbastanza...per fortuna ho un papà che di alpinismo ne sa un bel pò...ha fatto anche spedizioni x conto del Cai di cui una in Perù ed era istruttore d'arrampicata...e considera che è del 48
                    Si, so che è un vecchio libro....ma....non si possono consigliare libri o film vecchi???
                    Cmq certamente centra certamente la fortuna...ma sfido parecchia gente ad avere quella forza e determinazione...penso che in molti si sarebbero lasciati andare subito dopo la caduta nel crepaccio

Comment

• Font Size
                      Eh lo so Mamo...me ne intendo abbastanza...per fortuna ho un pap? che di alpinismo ne sa un bel p?...ha fatto anche spedizioni x conto del Cai di cui una in Per? ed era istruttore d'arrampicata...e considera che ? del 48
                      Si, so che ? un vecchio libro....ma....non si possono consigliare libri o film vecchi???
                      Cmq certamente centra certamente la fortuna...ma sfido parecchia gente ad avere quella forza e determinazione...penso che in molti si sarebbero lasciati andare subito dopo la caduta nel crepaccio
                      dicevo vecchio nel senso che ? da molto in giro........tutto qui ...rimane uno dei migliori libri sull'alpinismo.....

comunque cose del genere (non tutte a quel livello) sono capitati a molti...me compreso....

basti ricordare la traversata di 2 ottomila sotto bufera di messner(2 giorni )... (che mi sta sulle palle me ? uno che dal punto di vista arrampicatorio non gli si pu? dire nulla ) che cost? la vita al fratello.........e solo la successiva scoperta del corpo 10 anni dopo nella posizione indicata da lui lo scagion? dall'accusa di aver lasciato morire il fratello.........................mica caxxi...vivici tu con una cosa del genere sulle spalle.........

una delle pi? divertenti qui su in antimedale a lecco..dove 2 pirla sulla chiappa son riusciti a far saltare la sosta e precipitando la corda si ? incastata in un alberello e li ha tenuti su...tutti rotti ma vivi alla fine...............andata meglio di quei 2 pirla che uscendo in conserva sempre in antimedale uno ? scivolato e i ? portato l'altro dietro questo inverno.............................

io ero uno da via di 250 m di sesto slegato in solitaria........giusto perch? faceva figo...dopo aver letto herman bull "buio sul ghiacciaio".......

poi ti leggi su alp la trilogia delle nord iger jorass e cervino in 20 ore in invernale...e cambi mestiere..........

adesso se i fittoni..(manco gli spit ) non sono a a 2m ...manco mi muovo...

se ti interessa come persona che stimo ? un signore di 45 anni....lavora negli alpeggi nei dintorni di lecco..una persona umile ..solo..cieco da un'occhio.....bene...ogni anno si fa la iditarod in alaska con bastoncini e ciaspole.................1800km................... .........................tanto di cappello...senza sponsor o altro................................solo per passione

Comment

X
                      Working...
                      X