Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio vendita moto per export

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    capito... ma dove va a finire? romania bulgaria?
    no, svizzera... a Ginevra... io abito a como, quindi molto vicino alla svizzera...

perch??

Comment

• Font Size
      è che ci è capitato che utenti chiedessero questa cosa, ma poi approfodendo scoprivamo che si trattavano di truffe.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        ? che ci ? capitato che utenti chiedessero questa cosa, ma poi approfodendo scoprivamo che si trattavano di truffe.
        fortunatamente non ? il mio caso, anche a me ? capitata la classica mail che arriva da moto.it e che ti chiede di spedire la moto dietro un pagamento che per? dopo pochi giorni scompare dal conto in banca perch? ? tutto falso ma ti hanno fottuto la moto, ma ormai quella ? + che vecchia..
        Grazie per? per l'interessamento!

Comment

• Font Size
          Ciao,spero di esservi utile,a luglio ho venduto il mio vecchio cbr che è poi andato a finire nei paesi dell'est...lasciate stare l'aci,è caro (almeno dalle mie parti circa 100 €)e ci voleva una settimana .
          Andate direttamente voi all'ufficio P.R.A. con il libretto,il certificato di propiet&#224o foglio complementare) e la targa del veicolo,gli dite che dovete demolire x esportazione all'estero,pagate direttamente li circa 37 € e in mezzora avete i nuovi documenti che seguiranno la moto con il nuovo propietario facile e economico....

ciao ciao

Comment

• Font Size
            Fatto anch'io da un mese circa...fai cos':
            Porti la targa al PRA e compili un modulo apposito, tipo "cessazione di circolazione per espatrio".
            Costa (almeno a Trento...) 38 euri, ti correggono il certificato di propriet? e il libretto e ritirano la targa. Poi il libretto lo dai a chi ti compra la moto (se vuole reimmatricolarla all'estero)
            Naturalmente fatti una fotocopia che non si sa mai

Comment

• Font Size
              Originally posted by mappo View Post
              Ciao,spero di esservi utile,a luglio ho venduto il mio vecchio cbr che ? poi andato a finire nei paesi dell'est...lasciate stare l'aci,? caro (almeno dalle mie parti circa 100 ?)e ci voleva una settimana .
              Andate direttamente voi all'ufficio P.R.A. con il libretto,il certificato di propiet?(o foglio complementare) e la targa del veicolo,gli dite che dovete demolire x esportazione all'estero,pagate direttamente li circa 37 ? e in mezzora avete i nuovi documenti che seguiranno la moto con il nuovo propietario facile e economico....

ciao ciao
              Ecco, l'ho letto dopo ma siamo d'accordo...
              Mappo dixit ed io confermai...

Comment

• Font Size
                Originally posted by prix View Post
                no, svizzera... a Ginevra... io abito a como, quindi molto vicino alla svizzera...

perch??
                Be' la mia dovrebbe andare in Senegal...pero la persona a cui la vendo la conosco...solo che non volevo che ci fossero ripercussioni in futuro per quanto riguarda bolli ecc...

Comment

• Font Size
                  a proposito di bolli, ma quando fai la radiazione te li chiedono?

Comment

• Font Size
                    Perche non li hai pagati? neanche io.
                    Comunque no, se ne hai qualcuno arretrato prima o poi te li chiede ilpra con una bella cartella esattoriale!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by PICCHIO View Post
                      Perche non li hai pagati? neanche io.
                      Comunque no, se ne hai qualcuno arretrato prima o poi te li chiede ilpra con una bella cartella esattoriale!
                      ho pagato il primo ma non so quando scade (la moto ? del 2006)
                      per? i documenti sono in concessionaria... per adesso non me ne preoccupo allora..

Comment

• Font Size
                        No no al P.R.A. non li chiedono

Comment

• Font Size
                          ho mandato una mail alla delegazione aci, mi hanno dato questa risposta che credo sia ottima:

L'intestatario del mezzo deve presentarsi ai nostri sportelli, o presso una Delegazione ACI, o presso un'Agenzia di pratiche automobilistiche con targhe, Certificato di Propriet? e Carta di Circolazione della moto.
                          La radiazione per esportazione costa ? 37,00 circa.
                          Per presentare la formalit? pu? delegare sua moglie, con delega scritta e fotocopia documento d'identit?, ma tenga presente che la nota di presentazione deve essere sottoscritta dall'intestatario della moto.
                          I nostri sportelli sono aperti dal luned? al venerd? dalle ore 8,00 alle ore 12,30.
                          Cordiali saluti.

adesso gli ho chiesto se mi mandano il documento di richiesta via email, almeno ci mando mia moglie una mattina che ? a casa e sistemo la cosa con 37?... e non ci penso +...
                          Last edited by prix; 21-01-08, 07:35.

Comment

• Font Size
                            ho mandato una mail alla delegazione aci, mi hanno dato questa risposta che credo sia ottima:

L'intestatario del mezzo deve presentarsi ai nostri sportelli, o presso una Delegazione ACI, o presso un'Agenzia di pratiche automobilistiche con targhe, Certificato di Propriet? e Carta di Circolazione della moto.
                            La radiazione per esportazione costa ? 37,00 circa.
                            Per presentare la formalit? pu? delegare sua moglie, con delega scritta e fotocopia documento d'identit?, ma tenga presente che la nota di presentazione deve essere sottoscritta dall'intestatario della moto.
                            I nostri sportelli sono aperti dal luned? al venerd? dalle ore 8,00 alle ore 12,30.
                            Cordiali saluti.

adesso gli ho chiesto se mi mandano il documento di richiesta via email, almeno ci mando mia moglie una mattina che ? a casa e sistemo la cosa con 37?... e non ci penso +...
                            Sei cosi gentile da girarlo anche a me?ti do la mail mfiscarelli@gmail.com

Comment

• Font Size
                              Originally posted by PICCHIO View Post
                              Sei cosi gentile da girarlo anche a me?ti do la mail mfiscarelli@gmail.com
                              purtroppo non mi hanno mandato nulla ma mi hanno detto di fare tutto per telefono poich? non esiste un prestampato, quindi devo chiamare, se vuoi ti mando il numero, ma non ho un numero comodo per te, mi hanno dato quello di como (io abito li) , se vuoi ti giro quello, tanto credo che le condizioni siano le stesse.

Comment

• Font Size
                                purtroppo non mi hanno mandato nulla ma mi hanno detto di fare tutto per telefono poich? non esiste un prestampato, quindi devo chiamare, se vuoi ti mando il numero, ma non ho un numero comodo per te, mi hanno dato quello di como (io abito li) , se vuoi ti giro quello, tanto credo che le condizioni siano le stesse.
                                Si grazie, mandamelo lo stesso cosi intanto chiamo per info, al massimo chiedo a loro il numero di milano.thanks

Comment

X
                                Working...
                                X