Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
? che ci ? capitato che utenti chiedessero questa cosa, ma poi approfodendo scoprivamo che si trattavano di truffe.
fortunatamente non ? il mio caso, anche a me ? capitata la classica mail che arriva da moto.it e che ti chiede di spedire la moto dietro un pagamento che per? dopo pochi giorni scompare dal conto in banca perch? ? tutto falso ma ti hanno fottuto la moto, ma ormai quella ? + che vecchia..
Grazie per? per l'interessamento!
Ciao,spero di esservi utile,a luglio ho venduto il mio vecchio cbr che è poi andato a finire nei paesi dell'est...lasciate stare l'aci,è caro (almeno dalle mie parti circa 100 €)e ci voleva una settimana .
Andate direttamente voi all'ufficio P.R.A. con il libretto,il certificato di propietào foglio complementare) e la targa del veicolo,gli dite che dovete demolire x esportazione all'estero,pagate direttamente li circa 37 € e in mezzora avete i nuovi documenti che seguiranno la moto con il nuovo propietario facile e economico....
Fatto anch'io da un mese circa...fai cos':
Porti la targa al PRA e compili un modulo apposito, tipo "cessazione di circolazione per espatrio".
Costa (almeno a Trento...) 38 euri, ti correggono il certificato di propriet? e il libretto e ritirano la targa. Poi il libretto lo dai a chi ti compra la moto (se vuole reimmatricolarla all'estero)
Naturalmente fatti una fotocopia che non si sa mai
Ciao,spero di esservi utile,a luglio ho venduto il mio vecchio cbr che ? poi andato a finire nei paesi dell'est...lasciate stare l'aci,? caro (almeno dalle mie parti circa 100 ?)e ci voleva una settimana .
Andate direttamente voi all'ufficio P.R.A. con il libretto,il certificato di propiet?(o foglio complementare) e la targa del veicolo,gli dite che dovete demolire x esportazione all'estero,pagate direttamente li circa 37 ? e in mezzora avete i nuovi documenti che seguiranno la moto con il nuovo propietario facile e economico....
ciao ciao
Ecco, l'ho letto dopo ma siamo d'accordo...
Mappo dixit ed io confermai...
no, svizzera... a Ginevra... io abito a como, quindi molto vicino alla svizzera...
perch??
Be' la mia dovrebbe andare in Senegal...pero la persona a cui la vendo la conosco...solo che non volevo che ci fossero ripercussioni in futuro per quanto riguarda bolli ecc...
ho mandato una mail alla delegazione aci, mi hanno dato questa risposta che credo sia ottima:
L'intestatario del mezzo deve presentarsi ai nostri sportelli, o presso una Delegazione ACI, o presso un'Agenzia di pratiche automobilistiche con targhe, Certificato di Propriet? e Carta di Circolazione della moto.
La radiazione per esportazione costa ? 37,00 circa.
Per presentare la formalit? pu? delegare sua moglie, con delega scritta e fotocopia documento d'identit?, ma tenga presente che la nota di presentazione deve essere sottoscritta dall'intestatario della moto.
I nostri sportelli sono aperti dal luned? al venerd? dalle ore 8,00 alle ore 12,30.
Cordiali saluti.
adesso gli ho chiesto se mi mandano il documento di richiesta via email, almeno ci mando mia moglie una mattina che ? a casa e sistemo la cosa con 37?... e non ci penso +...
ho mandato una mail alla delegazione aci, mi hanno dato questa risposta che credo sia ottima:
L'intestatario del mezzo deve presentarsi ai nostri sportelli, o presso una Delegazione ACI, o presso un'Agenzia di pratiche automobilistiche con targhe, Certificato di Propriet? e Carta di Circolazione della moto.
La radiazione per esportazione costa ? 37,00 circa.
Per presentare la formalit? pu? delegare sua moglie, con delega scritta e fotocopia documento d'identit?, ma tenga presente che la nota di presentazione deve essere sottoscritta dall'intestatario della moto.
I nostri sportelli sono aperti dal luned? al venerd? dalle ore 8,00 alle ore 12,30.
Cordiali saluti.
adesso gli ho chiesto se mi mandano il documento di richiesta via email, almeno ci mando mia moglie una mattina che ? a casa e sistemo la cosa con 37?... e non ci penso +...
purtroppo non mi hanno mandato nulla ma mi hanno detto di fare tutto per telefono poich? non esiste un prestampato, quindi devo chiamare, se vuoi ti mando il numero, ma non ho un numero comodo per te, mi hanno dato quello di como (io abito li) , se vuoi ti giro quello, tanto credo che le condizioni siano le stesse.
purtroppo non mi hanno mandato nulla ma mi hanno detto di fare tutto per telefono poich? non esiste un prestampato, quindi devo chiamare, se vuoi ti mando il numero, ma non ho un numero comodo per te, mi hanno dato quello di como (io abito li) , se vuoi ti giro quello, tanto credo che le condizioni siano le stesse.
Si grazie, mandamelo lo stesso cosi intanto chiamo per info, al massimo chiedo a loro il numero di milano.thanks
Comment