Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fobia e vaccinazione Meningite...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fobia e vaccinazione Meningite...

Da qualche tempo a questa parte il tg ? diventato una sorta di bollettino di guerra... Solo ieri l'ultima triste cronaca... "Torino, bimba di 3 anni muore affetta da meningite"...
    A sentire gli esperti per? ? tutto sotto la norma e non c'? da preoccuparsi...
    Bah che dire... Io ho cercato di informarmi e ho scoperto che nella citt? (almeno Roma) ? scattata la fobia da vaccinazione. Mi informo meglio e ho scoperto che in pratica tutte le Asl ne sono ormai sprovviste, il vaccino che vendono in farmacia non ? mutuabile e costa 57 euro ...
    Ma secondo voi ? giustificato tutto st'allarmismo??
    Cio? che io sappia sta malattia ? vecchia come il cucco, ? na soluzione o un vaccino efficace nun ce lo potevano fa quando eravamo piccoli??
    Lo volemo prende pe le paxxe o no sto batterio Neisseria meningitidis??

• Font Size
    ....boh è la solita manovra dei media per mandate nel panico le persone...

...io penso che se ci fosse un vero rischio di epidemia farebbero dei comunicati molto decisi, invece così stanno solo rompendo le scatole e basta...

...poi cmq la meningite ha dei sintomi molto precisi, tipo febbre alta che non scende (sui 40 per intenderci) forti mal di testa e altre cose....e cmq presa in tempo il rischio di morte è basso...

...bah...io non penso sia il caso di allarmarsi più di tanto....poi non so..

Comment

• Font Size
      mia mamma è pediatra...io credo che lo farò...nn si sa mai

Comment

• Font Size
        Originally posted by l'incosciente View Post
        mia mamma ? pediatra...io credo che lo far?...nn si sa mai
        ..bravo non fare l'incosciente...!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
          ....boh ? la solita manovra dei media per mandate nel panico le persone...

...io penso che se ci fosse un vero rischio di epidemia farebbero dei comunicati molto decisi, invece cos? stanno solo rompendo le scatole e basta...

...poi cmq la meningite ha dei sintomi molto precisi, tipo febbre alta che non scende (sui 40 per intenderci) forti mal di testa e altre cose....e cmq presa in tempo il rischio di morte ? basso...

...bah...io non penso sia il caso di allarmarsi pi? di tanto....poi non so..

la penso come te....ovviamente nei grandi ? pi? facile da individuare, i bimbi, nn si sanno lamentare e descrivere i problemi come noi....

Comment

• Font Size
            ..bravo non fare l'incosciente...!!

il vaccino qua da noi ho sentito che costa 20 euro ,non so se farmelo o meno....mah...

Comment

• Font Size
              c'è chi dice che i vaccini fanno male x' fanno si che il corpo non sia in grado di difendersi da solo...
              c'è chi dice invece che aiutano solo boh...

Comment

• Font Size
                c'? chi dice che i vaccini fanno male x' fanno si che il corpo non sia in grado di difendersi da solo...
                c'? chi dice invece che aiutano solo boh...
                questa cosa la sapevo anch'io.....per questo sono indeciso...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  questa cosa la sapevo anch'io.....per questo sono indeciso...
                  io sono pro.....

Comment

• Font Size
                    Il rischio di contagio ? molto basso,si trasmette solo tramite emissione di goccioline non volatili (distanza minore di 1m da 1 eventuale malato) e anche in questo caso il rischio ? abbastanza relativo... Tant ? che si parla di qualche decina di casi l'anno su 58 milioni di persone...

Comment

• Font Size
                      ogni anno ci sono x casi... siamo in media..
                      fa paura perchè è una malattina che può portare alla morte in maniera quasi "assurda" ovvero in tempo breve e in maniera nascosta.. basta questo a far impaurire la gente.. ma è tristemente la norma.

Comment

• Font Size
                        anche quì in Brianza ci ha lasciato un ragazzo di soli 19 anni...e ieri sul giornale leggevo che in tutte le farmacia del paese il vaccino è già terminato...

Comunque,come dici tu Andrea,siamo in media...

Comment

• Font Size
                          mia mamma ? pediatra...io credo che lo far?...nn si sa mai

Allora non sei proprio INCOSCIENTE...

Comment

• Font Size
                            ....boh ? la solita manovra dei media per mandate nel panico le persone...

...io penso che se ci fosse un vero rischio di epidemia farebbero dei comunicati molto decisi, invece cos? stanno solo rompendo le scatole e basta...

...poi cmq la meningite ha dei sintomi molto precisi, tipo febbre alta che non scende (sui 40 per intenderci) forti mal di testa e altre cose....e cmq presa in tempo il rischio di morte ? basso...

...bah...io non penso sia il caso di allarmarsi pi? di tanto....poi non so..

Beh non proprio tutto esatto...
                            Di meningite ci sono tre tipi...
                            Due curabili "facilmente" e uno molto pericoloso perch? acuto.
                            L'incubazione del virus ? di 10 giorni, e poi quando hai i sintomi che dici tu, ormai l'hai bella che presa...
                            Come diceva un vecchio spot "prevenire ? meglio che curare!"

Comment

• Font Size
                              mamma mia quante pippe mentali.....

io non mi faccio ne forare nè infilare.....aghi....

Comment

X
                              Working...
                              X