Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fobia e vaccinazione Meningite...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    forse le televisioni dovrebbero fare informazione invece che allarmismo.. perchè se da una parte è giusto diffondere notizie su come non sottovalutare i sintomi (solo che poi ci saranno migliaia di persone che andranno a intasare i pronto soccorso inutilemnte) da un altra trovo opportunista sfruttare una realtà tragica ma assolutamente nella norma, per avere qualche strillone in più.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pandic-r1 View Post
      Beh non proprio tutto esatto...
      Di meningite ci sono tre tipi...
      Due curabili "facilmente" e uno molto pericoloso perch? acuto.
      L'incubazione del virus ? di 10 giorni, e poi quando hai i sintomi che dici tu, ormai l'hai bella che presa...
      Come diceva un vecchio spot "prevenire ? meglio che curare!"
      ...si per carit?....le cose che ho elencato le ho sentite in TV dette da un medico, ho dedotto cmq che i sintomi sono abbastanza chiari, e cmq lui diceva che in presenza di queste situazioni e ricoverati in breve tempo si pu? intervenire senza rischio di morte...cos? diceva lui....

....

Comment

• Font Size
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        ....boh ? la solita manovra dei media per mandate nel panico le persone...

...io penso che se ci fosse un vero rischio di epidemia farebbero dei comunicati molto decisi, invece cos? stanno solo rompendo le scatole e basta...

...poi cmq la meningite ha dei sintomi molto precisi, tipo febbre alta che non scende (sui 40 per intenderci) forti mal di testa e altre cose....e cmq presa in tempo il rischio di morte ? basso...

...bah...io non penso sia il caso di allarmarsi pi? di tanto....poi non so..

E' anche vero per? che il governo ? in forte crisi economica, e dichiarare rischio di epidemia significherebbe fare vaccini a milioni di ragazzi in tempi brevi, con annesse tutte le problematiche derivate dalla paura delle epidemie.
        In inghilterra mi pare anni fa successe la stessa cosa, in poco tempo furono vaccinati tutti i ragazzi fino ai 36 anni. Stop delle morti, della paura, ecc ecc.
        Noi non siamo in grado di organizzare e gestire un fenomeno del genere e quindi dicono che ? tutto normale...
        Ma a me tanto normale non sembra se in 2 mesi scrsi sono morte pi? persone... Tanto scommetto che politici, figli amici e connessi sono i beneficiari di maggior parte dei vaccini fatti sin ora...

Comment

• Font Size
          ......soliti media che non sanno che ***** dire suppongo....

ma perche' invece di fare i Dottori non fanno i giornalisti? che palle sti giornalisti....

pubblicassero ogni girono una notizia sulle porcate che fanno i nostri politici invece che scassarci la minchia con cani idrofobi, meningiti e puttante varie

Comment

• Font Size
            E' anche vero per? che il governo ? in forte crisi economica, e dichiarare rischio di epidemia significherebbe fare vaccini a milioni di ragazzi in tempi brevi, con annesse tutte le problematiche derivate dalla paura delle epidemie.
            In inghilterra mi pare anni fa successe la stessa cosa, in poco tempo furono vaccinati tutti i ragazzi fino ai 36 anni. Stop delle morti, della paura, ecc ecc.
            Noi non siamo in grado di organizzare e gestire un fenomeno del genere e quindi dicono che ? tutto normale...
            Ma a me tanto normale non sembra se in 2 mesi scrsi sono morte pi? persone... Tanto scommetto che politici, figli amici e connessi sono i beneficiari di maggior parte dei vaccini fatti sin ora...

guarda tre7quattro anni fa mori' na ragazza di meningite a Roma, amica di un mio amico....i giornali non dissero nulla.... tra i miei amici scatto' l'isteria piu totale, gente che correva in farmacia cercando il vaccino, altri che si presero chili di antibiotici a buffo per debellare il terribile batterio che sicuramente gli stava mangiando la meninge....

Comment

• Font Size
              Ok, ma come dice Andrea e qualcun altro la fobia scatta perch? la gente ci tiene a questa misera vita... Allora se mortale, perch? non fare a priori sto benedetto vaccino da 16 stramaledetti euro, e scongiurare anche sta minima possibilit? di contagio??
              Non sraebbe pi? normale?? C'? la cura usiamola... senn? la ricerca a che serve??

Comment

• Font Size
                il problema nn è il vaccino, ma come viene gestita l'informazione, dai giornali e verso i "pazienti" o i genitori..
                in italia si muore pure di morbillo o bambini nascono malformati per la rosolia presa in gravidanza.. eppure nessuno ne parla...

Comment

• Font Size
                  Ok, ma come dice Andrea e qualcun altro la fobia scatta perchè la gente ci tiene a questa misera vita... Allora se mortale, perchè non fare a priori sto benedetto vaccino da 16 stramaledetti euro, e scongiurare anche sta minima possibilità di contagio??
                  Non sraebbe più normale?? C'è la cura usiamola... sennò la ricerca a che serve??
                  Perche' il vaccino non e' una passeggiata di salute. I vaccini si fanno solo per specifiche malattie perche' si fanno dei conteggi statistici...

Per fare un esempio, ogni mille persone vaccinate, uno si prende la malattia a causa del vaccino (il vaccino altro non e' che una misera quantita' di malattia che ci fa produrre gli anticorpi per quella bestia).....Quindi, farsi un vaccino, anche se molto basso , comporta un rischio. Di fatti se ci fai caso, dopo che ti fai un vaccino il medico ti consiglia riposo e tranquillita' per un giorno almeno (non succede nulla, ma ci sta sempre una remota possibilita' che ti si scateni la malattia).

In soldoni, il vaccino non e' esente da rischi.
                  Last edited by macicca; 17-01-08, 16:21.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by macicca View Post
                    guarda tre7quattro anni fa mori' na ragazza di meningite a Roma, amica di un mio amico....i giornali non dissero nulla.... tra i miei amici scatto' l'isteria piu totale, gente che correva in farmacia cercando il vaccino, altri che si presero chili di antibiotici a buffo per debellare il terribile batterio che sicuramente gli stava mangiando la meninge....

Mac?, sinceramente allarmismo giustificato...
                    Mi muore un amico di meningite mi pare ovvio che dopo l'estremo saluto la prima cosa che faccio ? il vaccino... e non lo trovo molto da ridere...
                    Cmq quello che dico io ?: Allarmismo o no, ma se c'? na soluzione, perch? dovemo aspetta che more pure solo un bambino pe corre ai ripari??
                    Mo va a parl? de allarmismo al padre di quella bimba di 3 anni (ripeto 3 anni) che ? morta in mano al dottore...

Comment

• Font Size
                      Mac?, sinceramente allarmismo giustificato...
                      Mi muore un amico di meningite mi pare ovvio che dopo l'estremo saluto la prima cosa che faccio ? il vaccino... e non lo trovo molto da ridere...
                      Cmq quello che dico io ?: Allarmismo o no, ma se c'? na soluzione, perch? dovemo aspetta che more pure solo un bambino pe corre ai ripari??
                      Mo va a parl? de allarmismo al padre di quella bimba di 3 anni (ripeto 3 anni) che ? morta in mano al dottore...

Fidati, se avessi visto la scena staresti a ridere pure te...praticamente la gente si faceva il vaccino solo perche' era stato a contatto con l'amico dell'amico dell'amico del fratello del cugino della tipa che aveva visto la tipa sei mesi prima della meningite...la gente e' ridicola e disinformata...

Per altro il vaccino, se veramente si e' presa la malattia, te lo tiri in fronte...

Cmq , te lo ripeto, vaccinarsi comporta un rischio....te lo rispiego con i numeri.(numeri a caso per farti capire come funziona)

Quanti casi ci sono l'anno di meningite?

1 ogni tre milioni di persone

Che probabilita' si ha di contrarre la meningite dal vaccino?

1 ogni milione di persone...

Il vaccino non si fa.

Se invece, i numeri fossero invertiti, il vaccino verrebbe fatto...

questo in modo moooooolto spicciolo per farti capire

Comment

• Font Size
                        si si... ma d' accordo con te che l'allarmismo ? pi? rischioso della malattia...
                        sono benissimo cosa ? e come si determina (secondo loro) la necessit? o meno di fare determinato vaccino...
                        Per? devo dirti che il vaccino si fa per prevenire la malattia, quindi prima di contrarre il virus... Se te la sei presa farai la cura necessaria al caso...
                        Per? il succo del mio treed e delle mie riflessione ?:
                        le morti di tanti giovani (anche se rapportate alla popolazione sono esigue), non si potevano evitare??

Comment

• Font Size
                          come x la sars e l'aviaria .. le case farmaceutiche ringrazioano ... anche negli anni scorsi c'erano casi di meningite .. ma nessuno ne aveva parlano .. forse erano troppo impegnati con cogne ??

Comment

• Font Size

Ho quindi deciso di spendere un po' di tempo per documentarmi sulla questione, partendo dai dati che ci fornisce il nostro Ministero della Salute in una recente nota:

- L'Italia vede ogni anno (nel periodo invernale-primaverile) circa 900 casi di meningite (il tasso d'incidenza pi? basso d'Europa, ed in costante diminuzione), con una mortalit? del 14 %.

- Il germe mengingococco ? presente nel 10 % della popolazione, ma molto meno dell'1 % ha un rischio reale di contrarre la malattia [1].

- La maggior parte dei casi sono sporadici, ma esistono dei focali epidemici (cluster), soprattutto nelle regioni del Centro-Nord.

- "Il contagio avviene da persona a persona con contatti stretti, in ambienti affollati mentre il batterio non riesce a sopravvivere nell'ambiente, n? in alimenti, bevande o su oggetti: per questo non sono efficaci disinfezioni ambientali e non v'? un rischio epidemico che oltrepassi il circuito dei contatti stretti dei casi".

- "il focolaio epidemico veneto [link] ? anche il prodotto di una concomitanza accidentale di diversi fattori predisponenti: locali affollati, contatti stretti e presenza di molti individui non vaccinati e provenienti da zone del mondo ad alta suscettibilit? alla malattia".

Bene, grazie addirittura al Ministero della Sanit? abbiamo chiarito che:

1. Non c'? nessuna epidemia di meningite.

2. Le possibilit? di contrarla sono vicine allo zero. Infitamente inferiori alla probabilit? di morire in un incidente stradale o per una malattia polmonare causata dal traffico automobilistico.

APPROFONDIMENTO (PDF):

Conferenza internazionale sul tema: La Meningite, a cura dell'associazione Pr?vention des d?g?ts vaccinaux
                            Last edited by cocis; 17-01-08, 17:56.

Comment

X
                            Working...
                            X