Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio omologazione carrelli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dubbio omologazione carrelli

    allora un amico ha un carrello che ha acquistato assieme ad una barca a vela in germania, ora del carrello ha targa e tutti i documenti ma in italia non essendo registrata nessuna omologazione di quel carrello dovrebbe omologarlo con disegni e progetti di un ingeniere.
    ora la domanda, avendo il carrello la targa e tutti i documenti (per cui non si pu? dire che ? rubato) e io l'assicurazione anche sul traino, posso usare il rimorchio per trasportare questa barca? secondo me non ci sono problemi per? vorrei sapere a cosa andrei in conto se mi dovessero fermare

  • Font Size
    #2
    se tu traini un qualcosa di non omologato l'assicurazione non risponde....per l'omologazione non dovrebbero esserci problemi se il carrello è omologato in germania...quando fa richiesta per ritargarlo non dovrebbe aver problemi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
      se tu traini un qualcosa di non omologato l'assicurazione non risponde....per l'omologazione non dovrebbero esserci problemi se il carrello ? omologato in germania...quando fa richiesta per ritargarlo non dovrebbe aver problemi...
      invece senza progetti dell'ingeniere non lo omologano, nonostante sia stato sottoporto a revisione nel 2006 in germania e ha una targa tedesca

      Comment


      • Font Size
        #4
        quindi se tu ti presenti con le targhe per la reimmatricolazione italiana vogliono i progetti dell'ingegnere???
        ma fammi capire sto carrello era in produzione in germania o è una di quelle TEDESCATE??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
          quindi se tu ti presenti con le targhe per la reimmatricolazione italiana vogliono i progetti dell'ingegnere???
          ma fammi capire sto carrello era in produzione in germania o ? una di quelle TEDESCATE??
          era in produzione in germania, ? stato ritirato assieme ad una barca a vela anchessa con propietario tedesco, non ? stato portato in germania per essere immatricolato . il problema a detta della motorizzazione ? che in italia non ? omologato nessun carrello di quella marca e modello per cui sarebbe da fare l'om0ologazione del primo esemplare con progetti dell'ingeniere prove di frenata e tutto quello che va dietro, come se dovessi farne io uno e omologarlo, praticamente la stessa trafila che facevamo quando mio zio faceva rimorchi agricoli e se i prezzi non sono cambiati o non differiscono da tats ad agricolo l'omologazione del primo esemplare costa qualche migliaio di ? e c'? da andare a torino per noi in piemonte

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marco84 View Post
            era in produzione in germania, ? stato ritirato assieme ad una barca a vela anchessa con propietario tedesco, non ? stato portato in germania per essere immatricolato . il problema a detta della motorizzazione ? che in italia non ? omologato nessun carrello di quella marca e modello per cui sarebbe da fare l'om0ologazione del primo esemplare con progetti dell'ingeniere prove di frenata e tutto quello che va dietro, come se dovessi farne io uno e omologarlo, praticamente la stessa trafila che facevamo quando mio zio faceva rimorchi agricoli e se i prezzi non sono cambiati o non differiscono da tats ad agricolo l'omologazione del primo esemplare costa qualche migliaio di ? e c'? da andare a torino per noi in piemonte
            si ma in teoria e in germania ? omologato dovrebbero passartelo anche in italia...mah....non sono molto informato...cmq ? un casino....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
              si ma in teoria e in germania ? omologato dovrebbero passartelo anche in italia...mah....non sono molto informato...cmq ? un casino....
              fattosta che anche se ha tutto i documenti tedeschinon posso trainarlo?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marco84 View Post
                fattosta che anche se ha tutto i documenti tedeschinon posso trainarlo?
                esatto...se nn hai l'omologazione l'assicurazione non ti risponde al traino....
                ? come se aggaciassi alla sfera un gancio di qualsiasi altro tipo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  marco in teoria quel carrello li ? omologato sicuramente tuv,un ente che sta avanti anni luce rispetto a quei somari che stanno nelle nostre motorizzazioni.stando al fatto che siamo in europa,quel carrello in italia potrebbe circolare tranquillamente.il problema sto punto ? l'assicurazione,ed il fatto che da primitivi quali sono,quelli della motorizzazione,vogliono i disegni dell'ingegnere...non hanno ancora capito che se il tuv fa l'omologazione anche a una tazza da cesso,quella la puoi usare dove vuoi,perch? sono un ente serio e non un ente che ti tiene 6 mesi il libretto per aggiornarlo in caso di omologazione di un pneumatico sportivo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                    marco in teoria quel carrello li ? omologato sicuramente tuv,un ente che sta avanti anni luce rispetto a quei somari che stanno nelle nostre motorizzazioni.stando al fatto che siamo in europa,quel carrello in italia potrebbe circolare tranquillamente.il problema sto punto ? l'assicurazione,ed il fatto che da primitivi quali sono,quelli della motorizzazione,vogliono i disegni dell'ingegnere...non hanno ancora capito che se il tuv fa l'omologazione anche a una tazza da cesso,quella la puoi usare dove vuoi,perch? sono un ente serio e non un ente che ti tiene 6 mesi il libretto per aggiornarlo in caso di omologazione di un pneumatico sportivo
                    quandi teklefono in assicurazione, grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marco84 View Post
                      allora un amico ha un carrello che ha acquistato assieme ad una barca a vela in germania, ora del carrello ha targa e tutti i documenti ma in italia non essendo registrata nessuna omologazione di quel carrello dovrebbe omologarlo con disegni e progetti di un ingeniere.
                      ora la domanda, avendo il carrello la targa e tutti i documenti (per cui non si pu? dire che ? rubato) e io l'assicurazione anche sul traino, posso usare il rimorchio per trasportare questa barca? secondo me non ci sono problemi per? vorrei sapere a cosa andrei in conto se mi dovessero fermare
                      manda un fax alla ditta produttrice e ti fai mandare la fische d'omologazione di quel carrello

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by danieleGT View Post
                        manda un fax alla ditta produttrice e ti fai mandare la fische d'omologazione di quel carrello
                        fosse mio..comunque il problema ? che in italia non riconoscono quel modello come omologato, per cui sarebbe da fare tutto e i costi alla fine sono quelli di un carrello usato (almeno quello che gli hanno detto un paio di agenzie di pratiche auto) comunque ho chiesto con il baracchino ad amici ex colegi ieri sera, mi ahnno detto che con i camion si fa senza nessun problema basta tenere i documenti del rimorchio in macchina e la targa ripetitrice dietro (come con tutti i carrelli)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marco84 View Post
                          fosse mio..comunque il problema ? che in italia non riconoscono quel modello come omologato, per cui sarebbe da fare tutto e i costi alla fine sono quelli di un carrello usato (almeno quello che gli hanno detto un paio di agenzie di pratiche auto) comunque ho chiesto con il baracchino ad amici ex colegi ieri sera, mi ahnno detto che con i camion si fa senza nessun problema basta tenere i documenti del rimorchio in macchina e la targa ripetitrice dietro (come con tutti i carrelli)
                          scusa ma l'omologa sar? tuv europea non sar? un omologa solo tedesca

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by danieleGT View Post
                            scusa ma l'omologa sar? tuv europea non sar? un omologa solo tedesca
                            in italia non te lo immatricolano se non c'? immatricolato gi? un esemplare della stessa marca e modello dovresti fare un prototipoalmeno ? quello che gli hanno tetto pi? agenzie di pratiche e in motorizzazione

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X