Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

annullata la visita del papa all'universit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

annullata la visita del papa all'universit?

Il Vaticano ha «ritenuto opportuno soprassedere» alla visita del Papa all'università la Sapienza «a seguito delle ben note vicende di questi giorni». Lo annuncia un comunicato della sala stampa vaticana. Il Papa non parteciperà all'evento e si limiterà a inviare l'intervento che avrebbe dovuto pronunciare nel più antico ateneo romano.

insomma ... sparerà lo stesso i suoi anatemi, ma non sarà li di persona a prendere gli insulti....

mica male come tattica...

Last edited by ace; 15-01-08, 17:07.

• Font Size
    beh almeno na cosa saggia l'anno fatta....

Comment

• Font Size
      Da dipendente della Sapienza mi spiace....

Per me non dovrebbe presenziare Mussi perch? ha tolto fondi alla ricerca

Per qualcun'altro non dovrebbe esserci Veltroni perch?.....bla bla bla....

Ognuno dovrebbe poter fare il suo mestiere....gradito o sgradito che sia!

La frase del Papa su Galileo, lascia il tempo che trova, perch? non so se ? noto, Galileo ? morto.....

I fondi tagliati dal ministro sarebbero serviti a studiare qualche grave malattia.....o la quantit? di materia oscura nello spazio......

Ma volete mettere quello che ha detto il Papa su Galileo!!!!

IMHO!!! Ovviamente!!

Comment

• Font Size
        ne parlavamo oggi con i colleghi

perdonatemi...ma sono convinta che Papa Giovanni Paolo II l'avrebbero invitato...proprio come uomo prima ancora che Papa.
        Purtroppo l'uscita di Benedetto XVI in merito a Galileo non è stata delle più felici e sinceramente condivido il disappunto.

Comment

• Font Size
          chi semina raccoglia ...

Comment

• Font Size
            per quale motivo lui non invita mai nessuno ad affacciarsi alla finestra durante l'angelus ?

Comment

• Font Size
              speriamo che ora qualche asino studi invece che far politica spiccia

Comment

• Font Size
                Originally posted by vichingo View Post

La frase del Papa su Galileo, lascia il tempo che trova, perch? non so se ? noto, Galileo ? morto.....

I fondi tagliati dal ministro sarebbero serviti a studiare qualche grave malattia.....o la quantit? di materia oscura nello spazio......

IMHO!!! Ovviamente!!
                Pienamente daccordo!

Comment

• Font Size
                  Non simpatizzo per il clero e non vado in chiesi da anni.

Ritengo comunque errato il comportamento di coloro che hanno firmato, nell'ateneo, la petizione contro la visita papale.

La motivazione è stata quella di evitare che si esprimesse pubblicamente qualcuno contrario a molte (non tutte) attività scientifiche.

Peccato che, prima di tutto, la scienza debba essere aperta alle idee per poter progredire. La chiusura mentale non ha mai portato avanti tecnica e civiltà. Benedetto XVI, per quanto non lo possa vedere, è un personaggio illustre che sicuramente merita maggiore rispetto.

Questo episodio, oltre che intollerante, mi è sembrato decisamente retrogrado e simile al comportamento che, di solito, mostra la chiesa in Italia. Credo che certi comportamenti infantili e vendicativi vadano lasciati ai bambini mostrando, al contrario, una maggiore maturità.

Il confronto è sempre una cosa positiva. Esistono poi corsi umanistici che ben si associano al ruolo della chiesa nella storia. Comportarsi "come loro" non è certo la maniera corretta per dimostrare di essere migliori. Vi pare ?

Se dico queste cose io che, da bravo romagnolo, i preti non li posso vedere... gli alti luminari dovrebbero sicuramente arrivarci !
                  Last edited by Dueruote_; 15-01-08, 17:14.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by vichingo View Post

IMHO!!! Ovviamente!!

vichingooooo... ma davvero dici???
                    Allora er pope nun se riferiva a Galileo de piazza Gasparri???
                    Caxxo credevo...

Comment

• Font Size
                      ....

Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Non simpatizzo per il clero e non vado in chiesi da anni.

Ritengo comunque errato il comportamento di coloro che hanno firmato, nell'ateneo, la petizione contro la visita papale.

La motivazione ? stata quella di evitare che si esprimesse pubblicamente qualcuno contrario a molte (non tutte) attivit? scientifiche.

Peccato che, prima di tutto, la scienza debba essere aperta alle idee per poter progredire. La chiusura mentale non ha mai portato avanti tecnica e civilt?. Benedetto XVI, per quanto non lo possa vedere, ? un personaggio illustre che sicuramente merita maggiore rispetto.

Questo episodio, oltre che intollerante, mi ? sembrato decisamente retrogrado e simile al comportamento che, di solito, mostra la chiesa in Italia. Credo che certi comportamenti infantili e vendicativi vadano lasciati ai bambini mostrando, al contrario, una maggiore maturit?.

Il confronto ? sempre una cosa positiva. Esistono poi corti umanistici che ben si associano al ruolo della chiesa nella storia.

Se dico queste cose io che, da bravo romagnolo, i preti non li posso vedere... gli alti luminari dovrebbero sicuramente arrivarci !
                      senza parlare di chi ha scritto la petizione....

Comment

• Font Size
                        il papa qualche giorno fa si ? rifiutato di incotare il dalai lama .. premio nobel x la pace e guida spirituale del tibet ... che non venga a lamentarsi ora..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cocis View Post
                          il papa qualche giorno fa si ? rifiutato di incotare il dalai lama .. premio nobel x la pace e guida spirituale del tibet ... che non venga a lamentarsi ora..
                          Hai ragione, ma hai anche torto.

Cosa abbiamo (anche io) pensato del papa quando ha fatto questo "sgarbo" al Dalai Lama ?

Esatto... quindi se ora noi (laici) ci comportiamo nello stesso modo, che diritto abbiamo di giudicare la chiesa e lamentarci?

Gli errori degli altri debbono essere guardati per imparare a non commetterli a propria volta. Limitarsi a giudicarli senza trarne alcuno spunto ? semplicemente... errato !

Questi concetti basilari si insegnano (spero) gi? ai bambini...
                          Last edited by Dueruote_; 15-01-08, 17:27.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            Esatto... quindi se ora noi (laici) ci comportiamo nello stesso modo, che diritto abbiamo di giudicare la chiesa e lamentarci?
                            v? che me lo metti in crisi

Comment

• Font Size
                              Reg? me permetto una riflessione...
                              io so un tipo abbastanza strano e sull'argomento ho delle mie teorie...
                              Praticamente credo e spero che qualcuno o qualcosa esista dopo questa vita (de mexxa), e se esiste spero sia il *** che quando ero piccolo la mia religione mi ha presentato, ma allo stesso tempo rifiuto l'impero chiesa e tutta la finzione e l'ipocrisia creata attorno a questo perch? non rispecchia i miei ideali e il mondo attuale. Compresa la figura del Papa...
                              Mi chiedo, perch? tutti sti salamelecchi verso una persona
                              che mantiene, come il suo ruolo impone, mentalit? legata ancora alle crociate,
                              rifiuto della societ? moderna e della maggior parte delle sue espressioni e che quindi non rappresenta in nulla me (ipotetico) cristiano del 2008??
                              Cio? a quanto vedo le vecchie tradizioni le seguono ormai solo le vecchiette di paese che stanno tutto il giorno col rosario in mano...
                              Perch? lui e tutto il clero rifiutano il moderno???
                              Ragazzi fra 30 anni quanti adepti avr? una chiesa cos? chiusa e retrograde?
                              E se lui (inteso come papa e non come ***) rifiuta me, perch? dovrei accoglierlo nella mia vita?

Comment

X
                              Working...
                              X