Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maestro/a Transessuale- cosa ne pensate??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E con una professoressa Negra ed Ebrea ce lo mandereste a scuola vostro figlio?

Ma che sondaggi del Kaiser sono? Educazione fatta con criterio? Ma che se uno e' trans o gay vuol dire che a scuola si mette a fare lezione di come lo si prende al culo e di quanto e' bello farsi i pompini tra uomini?

Mi sembra ovvio il fatto che una persona che insegna debba mantenere una certa dignita', cosa che fanno i Gay, gli etero, i Trans e chi che sia....

Chissa' quante volte avete parlato con una donna credendola tale, o con un uomo credendolo etero....

Oggi e' proprio la sagra dei luoghi comuni.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by max83m View Post
      Io ritengo che sia un'utopia il fatto che un prof si limiti solo a spiegare la materia e basta. Purtroppo oltre all'insegnamento della materia in s?, lascia trasparire (e credo non involontartiamente...) il proprio credo, il proprio essere, ecc.
      Per esempio...Io avevo un prof comunista sfegatato alle superiori....certo, non ? che si metteva a fare comizi, pero' non si limitava neppure a fare solo il suo dovere, ogni tanto la battutina ci scappava....
      O una prof di inglese che era amante visceralmente della cultura anglosassone... mica si limitava a spiegare l'inglese...ogni due per tre diceva che "gli italiani sono tutti zoticoni", ecc ecc....
      Questi sono solo esempi per dire che non si puo' dire "accetto il trans, basta che faccia solo bene il suo dovere, cio? quello di spiegare la materia". Non accadr? mai, perch? ogni prof porta anche una parte del proprio essere in aula. E se lo fa quando mio figlio ? gi? abbastanza maturo lo accetto; se lo fa quando mio figlio ? un bambino che non sa ancora nulla di s? stesso n? della vita, non riesco ad accettarlo...
      S? ma meno male che si cerchi di far trasparire qualche messaggio anche a scuola, il confronto ? la base della formazione... io credo che tutto quello che potrebbe accadere ? che in una societ? come la nostra, magari un prof di italiano omosessuale sarebbe pi? attento al tema e farebbe leggere determinati brani che siano rappresentativi della condizione di un emarginato, ma nulla di pi? (e al limite con questo uno pu? solo diventare pi? consapevole e civile, non certo cambiare preferenze sessuali)...

In una scuola elementare in genere questi discorsi non si fanno nemmeno (o si fanno in modi particolari... con psicologi ecc, essendo uscito dalle elementari ormai pi? di dieci anni fa non sono aggiornato su quanto si faccia ora... io personalmente non ricordo nessuna lezione di educazione sessuale, ma male non avrebbe fatto)...

Ricordo solo che i miei e molti dei miei insegnanti mi hanno sempre insegnato a rispettare tutti... e se mi fossi azzardato a dire "frocio" a 4-5 anni mi sarei preso uno schiaffo e una ramanzina sul rispetto e sulla normalit? di tali situazioni da parte dei miei genitori (perch? un bambino non si rende conto del limite tra scherzo e realt?)... se lo faccio ora non mi viene detto nulla perch? sanno che mi limito a scherzare. E a 4-5 anni sapevo perfettamente che i bambini non nascono sotto ai cavoli... sono cresciuto normalmente e ho raggiunto la mia sessualit? completa senza variazioni sul tema... per? so che se le cose fossero andate diversamente sarei comunque sereno ora.
      Mi rendo conto che per? sono stato cresciuto in una famiglia "particolare" (tanto per dirne una: atei tutti ma che hanno cercato di trasmettermi comunque informazioni riguardo ad alcuni valori delle religioni o alla loro importanza - che poi ho compreso o faccio finta di comprendere in maniera relativa - ma adesso non voglio parlare della storia della mia vita )

Comment

• Font Size
        Originally posted by macicca View Post

Ma che sondaggi del Kaiser sono? Educazione fatta con criterio? Ma che se uno e' trans o gay vuol dire che a scuola si mette a fare lezione di come lo si prende al culo e di quanto e' bello farsi i pompini tra uomini?

Mi sembra ovvio il fatto che una persona che insegna debba mantenere una certa dignita', cosa che fanno i Gay, gli etero, i Trans e chi che sia....

Chissa' quante volte avete parlato con una donna credendola tale, o con un uomo credendolo etero....

S?, per estensione si potrebbe passare ad un discorso circa le varie etnie... ? chiaro che una persona di colore sar? magari pi? attenta al problema dello schiavismo o cose simili e un ebreo punterebbe molto sull'olocausto o altre tragedie della loro storia... ma ? del tutto normale.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Sapete coem la penso sui culattoni ... immaginate come posso pensarla sui travoni ... il perbenismo in questo ambito non fa per me ...
          manco per me...

ma dice che dobbiamo essere pi? elastici coi modi di pensare....

Comment

• Font Size
            NO.........

Comment

• Font Size
              Originally posted by marco84 View Post
              NO.........

E perche'?

Comment

• Font Size
                E perche'?
                non in assoluto, per? sempre nelle prime fasi preferirei che fosse seguito da un italiano, specialmente per la lingua, poi se si parla di un insegnante inglese o sud africano che insegna inglese certo che si, se si tartta di un insegante marocchino che insegna francese idem

Comment

• Font Size

b? se mantiene una certa dignit? ed ? professionale si xch? no!

dovr? pure campare sto poro cristo no?

diciamo che ci sono casi e casi...

ah mac? e nun te incass?... p? piacere.... senn? con grande fatica te venimo tutti a trov? in ammmmmereca

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marco84 View Post
                    non in assoluto, per? sempre nelle prime fasi preferirei che fosse seguito da un italiano, specialmente per la lingua, poi se si parla di un insegnante inglese o sud africano che insegna inglese certo che si, se si tartta di un insegante marocchino che insegna francese idem
                    beh ma qua entra in campo la competenza nella materia che ti insegna... io avevo una prof sicula alle medie che insegnava italiano... ti garantisco che un qualunque extracomunitario sarebbe stato pi? o meno agli stessi livelli e molti ne sanno di pi?. Questo per? non vuol dire che tutti i siciliani non sappiano l'italiano, semplicemente che il luogo di nascita o il colore non determinano quelle che sono le tue competenze...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bratz View Post
                      b? se mantiene una certa dignit? ed ? professionale si xch? no!

dovr? pure campare sto poro cristo no?

diciamo che ci sono casi e casi...

ah mac? e nun te incass?... p? piacere.... senn? con grande fatica te venimo tutti a trov? in ammmmmereca
                      tranquilla, mi sono trovato il sito dei luoghi comuni, ora quando voglio scrivere una cosa su 4 chiacchere faccio copia incolla da li....

Peccato che tra due mesi torno in Italia, prevedo tante mazzate al mio ritorno...

e cme ....

Ai miei tempi ci si alzava da tavola solo quando tutti avevano finito

Comment

• Font Size
                        vabbè ohhh sarò io travito...però io vorrei che mio figlio avesse innanzitutto maestre Femmine e soprattutto italiane....
                        per i seguenti motivi:
                        Italiane perchè voglio che la scuola sia lo specchio della famiglia...
                        Femmine perchè reputo le donne più atte all'educazione dei bambini...un uomo lo vedo più idoneo all'insegnamento degli adolescenti...

impressioni personali...per carità...

Comment

• Font Size
                          tranquilla, mi sono trovato il sito dei luoghi comuni, ora quando voglio scrivere una cosa su 4 chiacchere faccio copia incolla da li....

Peccato che tra due mesi torno in Italia, prevedo tante mazzate al mio ritorno...

e cme ....

Ai miei tempi ci si alzava da tavola solo quando tutti avevano finito
                          poi quando torni...e paghi la cena in arretrato ti spiego io sue cosine....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                            vabb? ohhh sar? io travito...per? io vorrei che mio figlio avesse innanzitutto maestre Femmine e soprattutto italiane....
                            per i seguenti motivi:
                            Italiane perch? voglio che la scuola sia lo specchio della famiglia...
                            Femmine perch? reputo le donne pi? atte all'educazione dei bambini...un uomo lo vedo pi? idoneo all'insegnamento degli adolescenti...

impressioni personali...per carit?...
                            io ho avuto un maestro alle elementari e penso che abbia saputo educare meglio di altre maestre

Comment

• Font Size
                              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                              poi quando torni...e paghi la cena in arretrato ti spiego io sue cosine....

Non sono tanto i tuoi sondaggi del kaiser, quanto le risposte...

E' un po come dire... siccome io alle medie avevo una prof bionda filo-hitleriana, tutte le prof bionde le mettiamo al muro e le fuciliamo...

MA DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

disse la vacca al mulo, oggi ti puzza il culo, disse il mulo alla vacca, ho appena fatto la cacca

Comment

• Font Size

disse la vacca al mulo, oggi ti puzza il culo, disse il mulo alla vacca, ho appena fatto la cacca
                                cara ti amo...

Comment

X
                                Working...
                                X