Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pena di morte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pena di morte

    Sicuramente ne avrete gi? parlato...
    Venerdi scorso ascoltavo alla radio il dibattito di Vespa e suo figlio... Si chiedeva di schierarsi tramite SMS, pro o contro la pena di morte per un certo tipo di reati e di condizioni...
    Il 95% degli sms arrivati erano a favore della pena di morte.
    Concordo con Vespa che se in Italia ci fosse la certezza della pena, l'uso ragionevole dei premi detentivi e delle attenuanti, tutta questa fame di esecuzioni non ci sarebbe.
    Ma allo stesso tempo mi chiedo, se queto ? l'orientamento del popolo italiano, con che voce in capitolo i nostri parlamentari si fanno paladini della moratoria contro la pena di morte?? Si rendono conto che stanno rappresentando le volont? di una minimissima parte dei loro elettori?
    Voi come la pensate?

  • Font Size
    #2
    gli attuali politici non rappresentano in nessun modo l'elettorato,rappresentano solo i loro fottuti interessi....infatti io non li riconosco come governo italiano....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...un politico fa più bella figura ad abolire o promuovere la pena di morte....? ....io dico abolire ...anche se non è giusto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
        gli attuali politici non rappresentano in nessun modo l'elettorato,rappresentano solo i loro fottuti interessi....infatti io non li riconosco come governo italiano....
        Siamo in due fin'ora e penso anche la stragrande maggioranza degli italiani...

        Comment


        • Font Size
          #5
          come mi faceva notare nonno enio, il fatto di essere favorevoli alla pena di morte è conseguenza dello stato schifoso in cui viviamo...
          in condizioni normali,da paese civile,forse tutta questa voglia di pena di morte non ci sarebbe...la gente (io per primo) non mi sento assolutamente tutelato da questa giustizia inutile.
          dato che far piovere ergastoli non è possibile,innanzitutto materialmente, ora come ora la pena di morte contribuirebbe a migliorare non poco la qualità della vita nelle città odierne.Ecco perchè nelle interviste si è tutti a favore della pena di morte...
          la politica, a mio avviso, è inesistente ed è un controsenso...come fa un cittadino che prende 20000 euro al mese e ad avere tutto gratis a fare gli interessi di un operaio che si e no arriva a fine mese io non lo so...e ancora non riesco a spiegarmelo.
          se la pena di morte fosse applicata qui...sai quanti giullari di governo troveresti al cimitero?
          Last edited by creaturix; 15-01-08, 12:18.

          Comment


          • Font Size
            #6
            se le carceri fossero degne di quel nome non servirebbe la pena di morte..invece uno va in porigione e si ritrova vestito spesato nutrito trombato (e non dai compagni di cella ma dalle mogli) con la televisione ecc ecc....carcere per me vuol dire un buco con una griglia sulla testa e quando ti fanno uscire vai ad asfaltare le strade o a pulire la merda

            Comment


            • Font Size
              #7
              No .. .ragazzi c'e uan cosa da dire : Noi parliamo in funzione della nostra cultura e del nostro modo di vievere oltre che alla situazione governativa in cui ci troviamo . In Italia la Pena di morte e' discutibile .

              In apese ad alta densita' di popolazione e di povertà diffusa , quindi anche di scarsa o assente istruzione , la pena di morte e' un buon deterrente che , insieme alla religione , riesce a dare un minimo di contegno alla popolazione che , altrimenti , rischierebbe di diventare fuori controllo per le autorità .

              E' per questo motivo che reputo ridicolo , insensato ed assolutamente fuori luogo che un paese in via si SOTTOSVILUPPO come l'ITALIA vada a dettare legge in casa altrui negli altri stati ... se lanciassero uan bomba in Italia non avrebbero tutti i torti ... ma caxxxarola prima sistemate il vostro paese e poi pensate a dare lezioni agli altri no ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                sti politici nn rappresentano un ***** di nessuno...


                anzichè pensare alla pena di morte negli altri paesi (beati loro che ce l'hanno) dovrebbero pensare a risolvere i problemi dell'italia che LORO stanno ROVINANDO

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by creaturix View Post
                  sai quanti giullari di governo troveresti al cimitero?
                  Zero perche' hanno pure l'immunita' parlamentare .... chissa' con quale fottuto diritto si sono appropriati di questa minkiata assurda ed anticostituzionale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io sono pro-pena di morte e basta...non vedo perchè comunque la cittadinanza debba farsi carico di una persona che magari ha ucciso o violentato....

                    rendiamoci conto che un carcerato ci costa e non poco....e se permettete piuttosto che mantenere un rifiuto della società i miei soldi me li sputtano come mi pare....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bhe ... io in un paese evoluto preferirei i lavori forzati ... ma ricordate che masse di popolazione non le si controlla se non con il terrore ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                        gli attuali politici non rappresentano in nessun modo l'elettorato,rappresentano solo i loro fottuti interessi....infatti io non li riconosco come governo italiano....
                        Quotone MAI parole piu' giuste furono proferite.........

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          sti politici nn rappresentano un ***** di nessuno...


                          anzich? pensare alla pena di morte negli altri paesi (beati loro che ce l'hanno) dovrebbero pensare a risolvere i problemi dell'italia che LORO stanno ROVINANDO


                          Parole sante ragazzi... parole sante!!!!!!!!!

                          QUOTONEEEE!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Bhe ... io in un paese evoluto preferirei i lavori forzati ... ma ricordate che masse di popolazione non le si controlla se non con il terrore ...
                            lele i lavori forza purch? portino ad uno sfinimento fisico e ad una morte nel giro di poco tempo...di feccia ce n'? sempre un bel ricambio...
                            lavori forzati nutrendo a dovere il criminale e facendogli avere una situazione lavorativa simile a quella di un comune lavoraore non ci sto....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Leggo tanti commenti che si riferiscono a come dovrebbero andare le cose in un paese evoluto e civile... Ma attualmente l'italia non ? ne l'uno ne l'altro... Quindi....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X