Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pena di morte

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io nonostante tutto quello che succede in Italia sono contraria alla pena di morte.

Comment

• Font Size
      mi sa di un sondaggio panzana...

fate una puntata sui morti innocenti della pena di morte, sull'inutilit? e sul costo superiore (se proprio si preferisce pensare a un costo economico piuttosto che morale) poi vediamo come va il sondaggio.

oltretutto ci si lamenta della non certezza della pena... e si invoca la pena di morte come panacea dei mali.

Comment

• Font Size
        Originally posted by psyki View Post
        Io nonostante tutto quello che succede in Italia sono contraria alla pena di morte.
        Straquotone!!!!!!!!!!!!!!!

La cosa strana ? che in molti paesi del mondo la pena di morte ? sempre pi? messa in discussione per la sua inutilit? mentre noi in Italia vorremmo reintrodurla, almeno a sentire le persone che hanno inviato un sms.

Comment

• Font Size
          più che altro perchè la maggior parte delle persone, esasperata, ha un senso della giustizia basato sulla vendetta... e solitamente la vendetta non è mai costruttiva.

se chiedi perchè introdurre la pena di morte non c'è nessuno che riesca a dare una motivazione valida che non coinvolga il sentimento.
          Last edited by AndreaRS250; 15-01-08, 16:28.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            mi sa di un sondaggio panzana...

fate una puntata sui morti innocenti della pena di morte, sull'inutilit? e sul costo superiore (se proprio si preferisce pensare a un costo economico piuttosto che morale) poi vediamo come va il sondaggio.

oltretutto ci si lamenta della non certezza della pena... e si invoca la pena di morte come panacea dei mali.
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            pi? che altro perch? la maggior parte delle persone, esasperata, ha un senso della giustizia basato sulla vendetta... e solitamente la vendetta non ? mai costruttiva.

se chiedi perch? introdurre la pena di morte non c'? nessuno che riesca a dare una motivazione valida che non coinvolga il sentimento.
            Quoto....

Cmq, se vi fa tanto schifo il paese in cui vivete, vi vendete la moto, comprate un biglietto di sola andata per gli States, magari proprio qua in Florida che ci sta' la pena di morte....buttate diecimila dollari e vi fate un bel matrimonio finto.....et voila' la cittadinanza Americana eccola qua...

Ma davvero credete in sondaggi del genere?

COme prendere come veritieri i sondaggi di Repubblica....non saranno forse votati da un pubblico di parte?

Comment

• Font Size
              più che altro è un attimo "pilotare" la scelta...
              se ti faccio vedere un pazzo che compie una strage, o un bastardo che uccide il figlio di qualcuno per questioni di mafia (vedi brusca) è ovvio che si pensa alla pena di morte.. ma non si valuta tutto il resto dei casi di omicidio... e ovviamente chi non valuta mai la questione se non in maniera emotiva, si lascerà trascinare da una scelta dettata dal momento, e non da una necessaria riflessione.

Comment

• Font Size
                pienamente a favore della pena di morte...perche penso a cosa farei se qualcuno facesse del male ad un membro della mia famiglia ..... e mi capitasse di averlo fra le mani.....

Comment

• Font Size
                  Infatti...

Il problema e' che la giustizia non e' sicura al cento per cento....

Come la mettiamo se uno viene incastrato e viene fatto fuori?
                  Lo stato dice, ops ci siamo sbagliati....

Comment

• Font Size
                    poi mi posso anche pentire.....ma intanto ha avuto quello che meritava.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by macicca View Post
                      Infatti...

Il problema e' che la giustizia non e' sicura al cento per cento....

Come la mettiamo se uno viene incastrato e viene fatto fuori?
                      Lo stato dice, ops ci siamo sbagliati....
                      logico che si parla dando per scontato che ci siano dei fondamenti ben validi da ipotizzare come estrema soluzione una pena cosi grave e radicale.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreGixxer View Post
                        pienamente a favore della pena di morte...perche penso a cosa farei se qualcuno facesse del male ad un membro della mia famiglia ..... e mi capitasse di averlo fra le mani.....
                        e pensa se qualcuno per farti uno screzio ti mettesse in mezzo in un omicidio in cui te non centri nulla.....crepato per imbroglio.....non male non trovi?

E' ovvio che se trovo un tizio che ha appena stuprato e fatto fuori la mia donna lo ammazzo con le mie mani...poi mi faccio i mei venta'anni di galera per omicidio e via...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          sti politici nn rappresentano un ***** di nessuno...

anzich? pensare alla pena di morte negli altri paesi (beati loro che ce l'hanno) dovrebbero pensare a risolvere i problemi dell'italia che LORO stanno ROVINANDO

quoto .......................

Comment

• Font Size
                            metti che tu uccidi lui... e uno della sua famiglia uccide te... quando si fermerebbe la questione?

Comment

• Font Size
                              logico che si parla dando per scontato che ci siano dei fondamenti ben validi da ipotizzare come estrema soluzione una pena cosi grave e radicale.
                              Si chiama Utopia quella di cui stai parlando....ma allora Utopia per Utopia evviva l'anarchia

Comment

• Font Size
                                Qui Macicca potrebbe magari confermare:
                                negli USA la pena di morte c'? e propio in Florida mipare che il governatore non sia di quelli che rinunciano ad applicarla.
                                Allora come mai bisogna stare attenti quando ci si ferma ad un semaforo perch? ti pu? arrivare il tizio che pistola alla mano ti costringe a scendere e lasciare a lui la tua auto?
                                Ma davvero pensate che la pena di morte sia un deterrente?
                                Andate a consultare le statistiche dei paesi in cui ? applicata e poi vi accorgete che non serve a nulla, come deterrente.
                                E ricordatevi che, secondo fonti dell'unione europea, se paragonate il numero di crimini in base al numero degli abitanti, Roma ? ancora una capitale pi? "sicura" di Londra o Parigi.

p.s. Ma tutti quei ferventi cattolici che lasciavano post sugli altri argomenti di questi giorni dove sono finiti?

Comment

X
                                Working...
                                X