Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ammettere i figli dei clandestini all'asilo??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Gabryamar1 View Post
    Non si tratta di anni pieni di studio o cag@te del genere...penso tu sia molto confuso anche guardando le tue precedenti risposte....
    Gli anni di cui parla Nonno riguardano gli anni in cui la nostra mente apprende un moo di essere, ? come se il nostro cervello registrasse (nel vero senso della parola) i nostri modus operandi e quindi sono gli anni in cui, non avendo una conoscenza ben precisa dell' essere e della differenza fra il bene ed il male, possiamo incidere sulla testa del bambino per indirizzarlo verso una di queste due direzioni. Per cui, un bambino Rom clandestino di 10 anni, ha gi? una forma mentis che lo porter? con molta pi? facilit? verso la cattiva strada, essendo questo modus operandi registrato come azione necessaria per la sopravvivenza e l' autoconservazione......per approfondire ti consiglio comunque di approfondire le tue conoscenze con l' Epigenetica, una nuova scienza che studia quanto la registrazione del cervello nei primi anni di vita incida sulle modificazioni cellulari (molto interessante, se avete voglia e tempo fatelo tutti, cercate Bruce Lipton, uno scienziato di questa materia).
    Comunque poi ti dico, i ns. governi fanno pena, ? vero, ma non per questo dobbiamo fare la rivoluzione del mondo nuocendo ancor di pi? al nostro staterello. Io amo questo paese, l' ho servito e sono fiero di essere italiano, e dei governi non mi interessa, io voglio solo legalit? e la legalit? ? equivalente alla garanzia che io oggi non ho se mi ritrovo nella classe di mio figlio un sudicio Rom....

    veramente credo si volesse semplicemente dire che se veniamo cresciuti in mezzo ad odio ed intolleranza, diventiamo bestie intolleranti pronti ad ammazzare...idem per il viceversa

    Non credo che il filosofo citato da Nonno Ennio avesse fatto i tuoi studi di Epigenetica...

    Comment


    • Font Size
      #107
      8 si

      no comment...

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by nonno enio View Post
        un filosofo disse: datemi i primi sette anni di un bambino e potete tenervi tutto il resto.
        Penso che se riuscissimo a dare un'istruzione laica ed occidentale a questi piccoli la convivenza pacifica in futuro avrebbe tutto da guadagnarci.
        Diciamo che potremmo pensarla come una lotta anticipata al terrorismo.
        Come non quotare... stavo per scriverlo io...

        Poi la lotta all'immigrazione clandestina (basterebbe regolamentare ragionevolmente quella clandestina, tanto entrare entrano comunque... almeno si sa chi sono, dove sono, cosa fanno, si fanno vaccini ecc... non mi va adesso di farne una questione etica) è un altro discorso... se non altro sarebbe un modo per porre delle premesse per una futura convivenza più serena.

        Per inciso: ho votato sì proprio per questo motivo, senza contare che un bambino figlio di nessuno (leggasi abbandonato) è tutelato dallo stato in egual modo agli altri, come si potrebbe fare distinzione con un figlio di clandestini (che colpe a priori non ne ha)?
        Last edited by Death_Knight; 15-01-08, 21:44.

        Comment


        • Font Size
          #109
          Se sono figli di clandestini ovviamente NO, in quanto tali non vanno ammessi... ...ma se figli di stranieri regolari allora SI...

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Scorpion View Post
            8 si

            no comment...

            e meno male




            EDIT: Ho sbagliato sondaggio
            Last edited by macicca; 15-01-08, 21:44.

            Comment


            • Font Size
              #111
              assolutamente contrario, se clandestini vuol dire che son ma non dovrebbero esserci quindo non vedo il motivo di mandare i figli nei nostri istituti scolastici in quanto non dovrebbero esser qui

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by ladyduke View Post
                ma.. parliamo di asilo nido o di scuola materna?
                perch? sono cose un po' diverse
                l'asilo nido costa, anche quello comunale, non poco
                la scuola materna ? praticamente gratis per tutti, come elementari medie superiori etc

                per il nido io dico assolutamente no, i posti prima a chi paga le tasse e ne ha diritto, poi se proprio avanza posto e PAGANDO forse li ammetterei, ma tanto ? un ipotesi troppo rara

                discorso diverso invece per materna/elementari/medie.. chiss? mai che serva a qualcosa
                Credo di essere d'accordo con LadyDuke...
                meglio alla materna che a rompere il caxxo al semaforo o a mendicare o a rubare.
                Per il nido zerella...qui abbiamo NOI le pezze al c.ulo e quelli fanno la bella vita ,mettono al nido i loro mostri mentre ne mettono in cantiere altri...e al nido gratis magari...

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by Teo-HDi View Post
                  Se sono figli di clandestini ovviamente NO, in quanto tali non vanno ammessi... ...ma se figli di stranieri regolari allora SI...
                  Vabb? grazie, quello ? un altro par di maniche di canotta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Credo di essere d'accordo con LadyDuke...
                    meglio alla materna che a rompere il caxxo al semaforo o a mendicare o a rubare.
                    Per il nido zerella...qui abbiamo NOI le pezze al c.ulo e quelli fanno la bella vita ,mettono al nido i loro mostri mentre ne mettono in cantiere altri...e al nido gratis magari...
                    quoto!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Pandic-r1 View Post
                      Maniaco io ho risposto SI e spiego la mia risposta...
                      Ho messo SI solo ed esclusivamente per un motivo:
                      non si pu? far pagare dei poveri bimbi una situazione schifosa come quella che versa in italia. Il bimbo non ha nessuna colpa, la colpa ? delle leggi di questo governo che permettono ai troppi clandestini di fare come vogliono nei nostri territori...
                      Allora dico solviamo il problema prendendolo dalle radici... Sfanculiamoli prima che procreino!!!
                      No aspetta...
                      CLANDESTINI...
                      Si parla di clandestini...
                      Presente uno che entra al cinema senza pagare il biglietto? Dove lo sbatte la maschera o l'uomo della sicurezza?
                      Ecco...
                      CLANDESTINO ? un CRIMINALE.mI SPIACE ma su questo non transigo.Posso chiudere un occhio e va bene ma queste agevolazioni mi fan girare il ca.x.zo.
                      Per carit?...sar? anche brava gente...ma se entri dove non puoi entrare sei anche furbetto.quindi non sei nel giusto.
                      ? un p? come chi ruba un portafogli perch? ? affamato.
                      Siccome ? affamato NON ? un ladro?
                      Allora se stupro una perch? ? tanto che non fikko allora NON sono un criminale?

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by nonno enio View Post
                        un filosofo disse: datemi i primi sette anni di un bambino e potete tenervi tutto il resto.
                        Penso che se riuscissimo a dare un'istruzione laica ed occidentale a questi piccoli la convivenza pacifica in futuro avrebbe tutto da guadagnarci.
                        Diciamo che potremmo pensarla come una lotta anticipata al terrorismo.

                        Nonno un concetto come quello che hai appena espresso è pienamente valido, ma secondo me in teoria, perchè poi in pratica, soprattutto se sei in Italia, si rivelerebbe un fallimento completo....
                        tu hai moltissima esperienza più di me, che sto solamente tentando di affacciarmi a questo ambito lavorativo,
                        ma anche se questi bambini vengono istruiti in una scuola laica, occidentale ecc...poi quando tornano a casa quali esempi vedono?quella feccia dei loro genitori che continuano indisturbatamente a fare i loro comodi?
                        e se si girano intorno quali esempi di società civile e moderna gli diamo? quelli di uno Stato per il quale la vita di quattro ragazzi uccisi da qualcuno ubriaco(e non continuo...) non vale nemmeno un anno di carcere di quest'ultimo??.....
                        Last edited by Anima998; 15-01-08, 23:23.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          assolutamente no....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X