Originally posted by lollo64
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
I periodi di "scarico" : cosa sono e come contrastarli
Collapse
X
-
-
Originally posted by toofastforu View Postti quoto tutta la vita... io amo nuotare e lo faccio costantemente... sono tornato da poco da una bella nuotata... e oggi era una di quelle giornate in cui non concludi niente... e quasi non mi andava nemmeno di andare in piscina... ora sono tornato e dopo 1,5km di nuotata sono abb stanco fisicamente ma mentalmente che ve lo dico a fare...
Comment
-
Originally posted by Japbuster View PostSalve miei cari,
non è un trattato sui cosidetti periodi di scarico ma una disperata richiesta di aiuto.
Per "periodi di scarico" intendo quei giorni in cui qualunque attività ti sembra un'impresa, ti senti stanco, gambe pesanti e niente forze.
In palestra non riesci a fare il solito lavoro perchè ti senti praticamente distrutto, e non vedi l'ora di arrivare a casa per buttarti sul divano e togliere le scarpe.
Siccome sto attraversando questo periodo e domenica mi trovo ad avere la mia prima gara, volevo chiedervi se conoscete qualche metodo per contrastare efficacemente questa situazione.
Ho assoluto bisogno di riprendere energie, concentrazione e grinta altrimenti domenica mi fracassano
Grazie
io non sono nè un medico, nè uno studioso del comportamento, nè uno psicologo quindi ricette non ne ho
Ti posso dire che, esclusi eventuali problemi di salute (che non mi sembra il tuo caso), devi tenere presente che la macchina umana è complessa e variabile e sono mille i fattori che possono influenzarne il funzionamento; quindi è normale non essere e sentirsi mai nel pieno delle forze, saremmo macchine altrimenti
Dando per scontato che lo sport, una dieta sana e completa, una certa serenità d'animo aiutano molto a stare bene, la forza e la grinta per rimetterti in quadro la puoi trovare solo dentro di te, nella tua testa; da lì parte sempre il tutto
ettoreLast edited by ett69; 15-01-08, 06:36.
Comment
-
Originally posted by @Sky@ View Postma che gara hai???
Originally posted by ett69 View Postciao caro ROS
io non sono n? un medico, n? uno studioso del comportamento, n? uno psicologo quindi ricette non ne ho
Ti posso dire che, esclusi eventuali problemi di salute (che non mi sembra il tuo caso), devi tenere presente che la macchina umana ? complessa e variabile e sono mille i fattori che possono influenzarne il funzionamento; quindi ? normale non essere e sentirsi mai nel pieno delle forze, saremmo macchine altrimenti
Dando per scontato che lo sport, una dieta sana e completa, una certa serenit? d'animo aiutano molto a stare bene, la forza e la grinta per rimetterti in quadro la puoi trovare solo dentro di te, nella tua testa; da l? parte sempre il tutto
ettore
Caro Ettore, i tuoi consigli per me sono come un versetto della bibbia, non sbagli mai
? vero che spesso dipende da mille fattori, ma quello che per adesso mi limita ? un vero e proprio calo fisico. Ho passato l'ultimo mese a dare il massimo negli allenamenti in vista delle gare, e adesso mi ritrovo distrutto, giusto 5 gg prima della gara.
Comment
-
Originally posted by Japbuster View PostSalve miei cari,
non ? un trattato sui cosidetti periodi di scarico ma una disperata richiesta di aiuto.
Per "periodi di scarico" intendo quei giorni in cui qualunque attivit? ti sembra un'impresa, ti senti stanco, gambe pesanti e niente forze.
In palestra non riesci a fare il solito lavoro perch? ti senti praticamente distrutto, e non vedi l'ora di arrivare a casa per buttarti sul divano e togliere le scarpe.
Siccome sto attraversando questo periodo e domenica mi trovo ad avere la mia prima gara, volevo chiedervi se conoscete qualche metodo per contrastare efficacemente questa situazione.
Ho assoluto bisogno di riprendere energie, concentrazione e grinta altrimenti domenica mi fracassano
Grazie
fai una bella camminata al giorno all'aria aperta.. ascolta della musica e mangia tanto miele che ? energetico.. oppure vai di integratori.. ma senza prendere troppe schifezze
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postfai una bella camminata al giorno all'aria aperta.. ascolta della musica e mangia tanto miele che ? energetico.. oppure vai di integratori.. ma senza prendere troppe schifezze
? proprio quello che chiedo. Cosa e quanto... purtropop ho bisogno di una botta di vita velocissima, domenica c'? la gara e non riesco quasi a camminare
Comment
-
ti capisco pure io sono sotto con l'ultimo esame e preparazione tesi e non ne posso pi?
poi domenica dovevo rientrare a giocare dopo un'infortunio e venerdi trac! 4 punti tra palpebra e sopracciglio e di nuovo fermo
? un periodo che non riesco a combinare niente e il che mi manda in bestia, per? l'importante e non buttarsi giu, per la gara poi, dai de frutta e molto stretching che aiuta molto!
Comment
-
Originally posted by Japbuster View Postè proprio quello che chiedo. Cosa e quanto... purtropop ho bisogno di una botta di vita velocissima, domenica c'è la gara e non riesco quasi a camminare
ad esempio ora in periodo di studio uso FON WAN giuliani MEMORY, ma ci sono anke della stessa linea FOR WAN giuliani ginseng energy sono bustine di liquido pratiche.. non sono fortissime quindi nn sono dannose.. però ti aiutano.. fanno un pò schifo da bere ma.. amen.. e poi appena prima degli allenamenti prendi una pastiglietta di enervit sono zuccheri subito utilizzabili..
nn andrei oltre con robe proteiche o papponi ke ti rovinano il fegato.. nn cadere in quel giro.. e quando sei giù un bel cucchiaio di miele..non pappa reale ke hanno dimostrato nn serva proprio a nulla e concediti pause brevi ma frequenti in cui svaghi.Last edited by Isa.xox; 15-01-08, 14:27.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
b?, se sei cosi' spaccato prima di fare un match, scusami ma il tuo allenatore non ti prepara bene o nn si accorge di come reagisci agli stimoli degli allenamenti. questo mi viene spontaneo dirtelo dato che ho fatto un bel p? di incotri di boxe .
quindi questi ultimi giorni riposati al max e fatti solo qualche passata allo specchio ormai quello che ? stato fatto in preparazione ? fatto ,quindi relax e gli ultimi giorni focalizzati sul match.
Comment
X
Comment