Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I periodi di "scarico" : cosa sono e come contrastarli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lollo64 View Post
    .....ok,torno serio.....se vuoi un consiglio,anche se nn hai voglia,fatti una nuotata in piscina,fidati che ne esci da sto periodo,e gia dopo la prima volta t sentirai molto meglio,piu forte e rilassato!!! ...anche solo per curiosit?,provaci una sola volta....con me funziona...
    ti quoto tutta la vita... io amo nuotare e lo faccio costantemente... sono tornato da poco da una bella nuotata... e oggi era una di quelle giornate in cui non concludi niente... e quasi non mi andava nemmeno di andare in piscina... ora sono tornato e dopo 1,5km di nuotata sono abb stanco fisicamente ma mentalmente che ve lo dico a fare...

Comment

• Font Size
      Originally posted by toofastforu View Post
      ti quoto tutta la vita... io amo nuotare e lo faccio costantemente... sono tornato da poco da una bella nuotata... e oggi era una di quelle giornate in cui non concludi niente... e quasi non mi andava nemmeno di andare in piscina... ora sono tornato e dopo 1,5km di nuotata sono abb stanco fisicamente ma mentalmente che ve lo dico a fare...
      .....idem....in pausa pranzo(ho la fortuna d avere 2 ore...)sono andato in piscina.....uscitocompletamente rotto ma appena sono arrivato al lavoro mi sono tornate tutte le energie e mi sono sparato 6 macchine!!!!!(...faccio il meccanico....)...

Comment

• Font Size
        ma che gara hai???

Comment

• Font Size
          Originally posted by Japbuster View Post
          Salve miei cari,
          non è un trattato sui cosidetti periodi di scarico ma una disperata richiesta di aiuto.
          Per "periodi di scarico" intendo quei giorni in cui qualunque attività ti sembra un'impresa, ti senti stanco, gambe pesanti e niente forze.
          In palestra non riesci a fare il solito lavoro perchè ti senti praticamente distrutto, e non vedi l'ora di arrivare a casa per buttarti sul divano e togliere le scarpe.

Siccome sto attraversando questo periodo e domenica mi trovo ad avere la mia prima gara, volevo chiedervi se conoscete qualche metodo per contrastare efficacemente questa situazione.

Ho assoluto bisogno di riprendere energie, concentrazione e grinta altrimenti domenica mi fracassano

Grazie
          ciao caro ROS

io non sono nè un medico, nè uno studioso del comportamento, nè uno psicologo quindi ricette non ne ho

Ti posso dire che, esclusi eventuali problemi di salute (che non mi sembra il tuo caso), devi tenere presente che la macchina umana è complessa e variabile e sono mille i fattori che possono influenzarne il funzionamento; quindi è normale non essere e sentirsi mai nel pieno delle forze, saremmo macchine altrimenti

Dando per scontato che lo sport, una dieta sana e completa, una certa serenità d'animo aiutano molto a stare bene, la forza e la grinta per rimetterti in quadro la puoi trovare solo dentro di te, nella tua testa; da lì parte sempre il tutto

ettore
          Last edited by ett69; 15-01-08, 06:36.

Comment

• Font Size
            Originally posted by @Sky@ View Post
            ma che gara hai???
            Kick boxing

Originally posted by ett69 View Post
            ciao caro ROS

io non sono n? un medico, n? uno studioso del comportamento, n? uno psicologo quindi ricette non ne ho

Ti posso dire che, esclusi eventuali problemi di salute (che non mi sembra il tuo caso), devi tenere presente che la macchina umana ? complessa e variabile e sono mille i fattori che possono influenzarne il funzionamento; quindi ? normale non essere e sentirsi mai nel pieno delle forze, saremmo macchine altrimenti

Dando per scontato che lo sport, una dieta sana e completa, una certa serenit? d'animo aiutano molto a stare bene, la forza e la grinta per rimetterti in quadro la puoi trovare solo dentro di te, nella tua testa; da l? parte sempre il tutto

ettore

Caro Ettore, i tuoi consigli per me sono come un versetto della bibbia, non sbagli mai
            ? vero che spesso dipende da mille fattori, ma quello che per adesso mi limita ? un vero e proprio calo fisico. Ho passato l'ultimo mese a dare il massimo negli allenamenti in vista delle gare, e adesso mi ritrovo distrutto, giusto 5 gg prima della gara.

Comment

• Font Size
              Salve miei cari,
              non ? un trattato sui cosidetti periodi di scarico ma una disperata richiesta di aiuto.
              Per "periodi di scarico" intendo quei giorni in cui qualunque attivit? ti sembra un'impresa, ti senti stanco, gambe pesanti e niente forze.
              In palestra non riesci a fare il solito lavoro perch? ti senti praticamente distrutto, e non vedi l'ora di arrivare a casa per buttarti sul divano e togliere le scarpe.

Siccome sto attraversando questo periodo e domenica mi trovo ad avere la mia prima gara, volevo chiedervi se conoscete qualche metodo per contrastare efficacemente questa situazione.

Ho assoluto bisogno di riprendere energie, concentrazione e grinta altrimenti domenica mi fracassano

Grazie

fai una bella camminata al giorno all'aria aperta.. ascolta della musica e mangia tanto miele che ? energetico.. oppure vai di integratori.. ma senza prendere troppe schifezze

Comment

• Font Size
                Originally posted by Isa.xox View Post
                fai una bella camminata al giorno all'aria aperta.. ascolta della musica e mangia tanto miele che ? energetico.. oppure vai di integratori.. ma senza prendere troppe schifezze

? proprio quello che chiedo. Cosa e quanto... purtropop ho bisogno di una botta di vita velocissima, domenica c'? la gara e non riesco quasi a camminare

Comment

• Font Size
                  ti capisco pure io sono sotto con l'ultimo esame e preparazione tesi e non ne posso pi?
                  poi domenica dovevo rientrare a giocare dopo un'infortunio e venerdi trac! 4 punti tra palpebra e sopracciglio e di nuovo fermo
                  ? un periodo che non riesco a combinare niente e il che mi manda in bestia, per? l'importante e non buttarsi giu, per la gara poi, dai de frutta e molto stretching che aiuta molto!

Comment

• Font Size
                    è proprio quello che chiedo. Cosa e quanto... purtropop ho bisogno di una botta di vita velocissima, domenica c'è la gara e non riesco quasi a camminare
                    guarda.. io quando sto giù uso i prodotti Giuliani..
                    ad esempio ora in periodo di studio uso FON WAN giuliani MEMORY, ma ci sono anke della stessa linea FOR WAN giuliani ginseng energy sono bustine di liquido pratiche.. non sono fortissime quindi nn sono dannose.. però ti aiutano.. fanno un pò schifo da bere ma.. amen.. e poi appena prima degli allenamenti prendi una pastiglietta di enervit sono zuccheri subito utilizzabili..
                    nn andrei oltre con robe proteiche o papponi ke ti rovinano il fegato.. nn cadere in quel giro.. e quando sei giù un bel cucchiaio di miele..non pappa reale ke hanno dimostrato nn serva proprio a nulla e concediti pause brevi ma frequenti in cui svaghi.
                    Last edited by Isa.xox; 15-01-08, 14:27.

Comment

• Font Size
                      Scusa, ma che gara hai domenica? Intendo dire, di che sport?

Perché per una maratona mi porrei un certo tipo di problemi, se invece fosse una gara di biglie la prenderei già più serenamente...
                      Last edited by giova3419; 15-01-08, 14:57.

Comment

• Font Size
                        dormi 24 ore di seguito...serve

Comment

• Font Size
                          b?, se sei cosi' spaccato prima di fare un match, scusami ma il tuo allenatore non ti prepara bene o nn si accorge di come reagisci agli stimoli degli allenamenti. questo mi viene spontaneo dirtelo dato che ho fatto un bel p? di incotri di boxe .
                          quindi questi ultimi giorni riposati al max e fatti solo qualche passata allo specchio ormai quello che ? stato fatto in preparazione ? fatto ,quindi relax e gli ultimi giorni focalizzati sul match.

Comment

X
                          Working...
                          X