Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per una volta appogio l'altra parte...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tino59 View Post
    Alla notizia dell' intervento del papa all' universita' penso che i poveri resti di Giordano Bruno e di Galileo avranno cominciato a ballare la macarena
    Sentire parlare di pena di morte da un esponente di quella stessa chiesa che per secoli ha mandato al rogo fior fiore di scienziati, francamente mi inquieta non poco.
    Appoggio pienamente....

Comment

• Font Size
      Alla notizia dell' intervento del papa all' universita' penso che i poveri resti di Giordano Bruno e di Galileo avranno cominciato a ballare la macarena
      Sentire parlare di pena di morte da un esponente di quella stessa chiesa che per secoli ha mandato al rogo fior fiore di scienziati, francamente mi inquieta non poco.
      scienziati .. streghe .. presunti criminali ecc... ipocrisia pura ... e se provi a criticarlo in pubblico .. c'? la casta che lo difende..

Comment

• Font Size
        Non mi riconosco credente, da un lato penso che tu abbia ragione.... per? c'? stato un Papa che rispetto e penso molti rispettino, come Giovanni Paolo II che se vi ricordate ha chiesto scusa lui di persona di tutte le cazzate che ha fatt la chiesa fin'ora...
        Voi direte giustamente le scuse non bastano a sotterrare tutto per? lui si ? preso in causa oorrori che non avrebbe mai fatto di persona, penso sia da ammirare!!!
        Il problema ? che chi lo ha sostituit non ? allo stesso livello

Comment

• Font Size
          Originally posted by jonny_rsv View Post
          Non mi riconosco credente, da un lato penso che tu abbia ragione.... per? c'? stato un Papa che rispetto e penso molti rispettino, come Giovanni Paolo II che se vi ricordate ha chiesto scusa lui di persona di tutte le cazzate che ha fatt la chiesa fin'ora...
          Voi direte giustamente le scuse non bastano a sotterrare tutto per? lui si ? preso in causa oorrori che non avrebbe mai fatto di persona, penso sia da ammirare!!!
          Il problema ? che chi lo ha sostituit non ? allo stesso livello
          Chi lo ha sostituito haim? non ha nemmeno un'unghia di Giovanni Paolo II e per me l'unico Papa rester? sempre e solo lui... il Papa buono!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Everluk View Post
            Chi lo ha sostituito haim? non ha nemmeno un'unghia di Giovanni Paolo II e per me l'unico Papa rester? sempre e solo lui... il Papa buono!!!!

diciamo il papa ...POLITICO.... pi? che un uomo di religione era un superbo statista e credo abbia fatto per il mondo MOLTO di pi? di quanto ha fatto per la chiesa...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sideman View Post
              ti quoto in pieno, e non concordo con la "strana" presa di poosizione di miki.
              Il confronto ? civilt? e l'universit? ? il luogo atto al confronto, non si pu? imedire a nessuno di esprimere le sue idee, anche se sbagliate.
              Purtroppo la sinistra studentesca da sempre ? costituita da pecoroni che il termine civilt? non sanno nemmeno dove stia di casa, ed ogni volta lo dimostrano appieno.
              mi domando cosa studino a fare se non capiscono un emerita ceppa
              a me pare che i casi sono due:
              o non hai letto bene quello che hai quotato oppure la logica non ? il tuo forte.
              Quello che Ace ha scritto ? esattameente che questo papa ? retrogrado.
              E per quello che riguarda la sinistra studentesca e la civilt?, nonostante i tanti errori che hanno commesso, se tu fossi stato uno studenteprima del '68 forse la penseresti diversamente (vedi altro 3d di giorni fa)

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sideman View Post
                Purtroppo la sinistra studentesca da sempre ? costituita da pecoroni che il termine civilt? non sanno nemmeno dove stia di casa, ed ogni volta lo dimostrano appieno.
                mi domando cosa studino a fare se non capiscono un emerita ceppa
                suppongo che per te, fare la guerra all'uso dei preservativi ed evitare il rischio AIDS, sia un esempio illuminante di civilt?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace View Post
                  diciamo il papa ...POLITICO.... pi? che un uomo di religione era un superbo statista e credo abbia fatto per il mondo MOLTO di pi? di quanto ha fatto per la chiesa...

Un Grande Uomo!!!!!!

Comment

• Font Size
                    ma perche' mikiff....perche' un papa non puo' andare all'inaugurazione di un anno accademico?

di cosa hanno paura?? se uno ci crede...non ha bisogno di vederlo li per credere a quello che dice...

se uno non ci crede...lo lasci parlare...e poi fai quello che vuoi tu...no??

siamo o non siamo in un paese democratico??

per me il papa puo' dire quello che vuole....poi sara' la mia coscienza a decidere cio' che penso......ma se vuole parlare..che parli pure...

io non ho problemi..non ho paura di cio' che dice...ho paura di chi gli vuole impedire di esserci!!!

Comment

• Font Size
                      ....

Originally posted by MiKiFF View Post
                      "Un evento incongruo da annullare"
                      La lettera dei docenti contro Ratzinger

ROMA - Un evento "incongruo" e non in linea con la laicit? della scienza, l'intervento del Papa previsto gioved? 17 al termine della cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico dell'universit? di Roma La Sapienza. Lo giudicano cos? gli oltre 60 firmatari della lettera presentata nei giorni scorsi al rettore Renato Guarini, un'iniziativa che negli ultimi giorni sta raccogliendo centinaia di consensi nel mondo scientifico, anche da tanti scienziati italiani all'estero.

Tra i firmatari, i fisici Andrea Frova, autore con Mariapiera Marenzana di un libro su Galileo e la Chiesa, Luciano Maiani, da poco nominato presidente del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), Carlo Bernardini, Giorgio Parisi, Carlo Cosmelli.

Ecco il testo della lettera: "Magnifico Rettore, con queste poche righe desideriamo portarLa a conoscenza del fatto che condividiamo appieno la lettera di critica che il collega Marcello Cini Le ha indirizzato sulla stampa a proposito della sconcertante iniziativa che prevedeva l'intervento di papa Benedetto XVI all'Inaugurazione dell'Anno Accademico alla Sapienza. Nulla da aggiungere agli argomenti di Cini, salvo un particolare. Il 15 marzo 1990, ancora cardinale, in un discorso nella citta di Parma, Joseph Ratzinger ha ripreso un'affermazione di Feyerabend: "All'epoca di Galileo la Chiesa rimase molto pi? fedele alla ragione dello stesso Galileo. Il processo contro Galileo fu ragionevole e giusto" . Sono parole che, in quanto scienziati fedeli alla ragione e in quanto docenti che dedicano la loro vita all'avanzamento e alla diffusione delle conoscenze, ci offendono e ci umiliano.

In nome della laicit? della scienza e della cultura e nel rispetto di questo nostro Ateneo aperto a docenti e studenti di ogni credo e di ogni ideologia, auspichiamo che l'incongruo evento possa ancora essere annullato".

certo che se parliamo di marcello cini aderente a Net.Left (Sinistra Europea) e aderente a Sinistra Democratica.....

Comment

• Font Size
                        ....

Originally posted by nonno enio View Post
                        Il fatto ? che la chiesa ha sempre preteso che l'unico matrimonio valido sia quello religioso e quindi ....
                        Per quello che riguarda l'aborto io credo che sia sempre una decisione assolutamente traumatica per qualsiasi donna. Nel momento in cui lei decide che non se la sente e non ha superato i termini stabiliti dalla legge, non vedo perch? il medico si debba opporre. Caso mai sarebbe il caso di fare trovare personale cosciente che possa suggerire alternative praticabili nei consultori.
                        La stessa cosa vale per l'eutanasia (chiamiamolo pure testamento biologico ma il risultato ? lo stesso). Il fatto ? che si parte dall'affermazione che "la vita ? sacra"
                        Ma chi l'ha detto? Ovviamente la religione.
                        La vita, per me, ? un mio diritto al quale posso decidere di rinunciare oppure no.
                        Ed anche se un feto di due giorni qualcuno lo considera una vita, per me, finch? non si ? completamente formato, non lo ?.

parliamo dell'indipendenza di pensiero di cini....

Comment

• Font Size
                          raga il punto è che se mi sento dire "io a casa mia non ti voglio" oppure "non sei un ospite gradito" io me ne sto a casa mia e non vado a cacare la cippa ovunque...
                          soprattutto se sputo sentenze su tutti non posso pretendere di andare a fare il mona a casa dei tutti....

e già che il papa faccia la morale sulla carità e solidarietà e giri in elicotteero mi fa girare il caxxo....come se gli servisse l'elicottero per andarei in paradiso...

il papato è un partito come tanti....e il papa è un leader politico come altri...solo che usa la sua ipotetica santità....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                            raga il punto ? che se mi sento dire "io a casa mia non ti voglio" oppure "non sei un ospite gradito" io me ne sto a casa mia e non vado a cacare la cippa ovunque...
                            soprattutto se sputo sentenze su tutti non posso pretendere di andare a fare il mona a casa dei tutti....

e gi? che il papa faccia la morale sulla carit? e solidariet? e giri in elicotteero mi fa girare il caxxo....come se gli servisse l'elicottero per andarei in paradiso...

il papato ? un partito come tanti....e il papa ? un leader politico come altri...solo che usa la sua ipotetica santit?....
                            Si ma anche li mica tutti vogliono che non vada.... solo alcuni reputano inopportuna la sua presenza che tra l'altro sono una piccola parte... quindi il tuo discrso non sta in piedi...

Comment

• Font Size
                              la Chiesa.... anche qui ci sarebbe da aprire un capitolo lungo come un' enciclopedia..... lasciamo perdere, meglio

Comment

• Font Size
                                Originally posted by jonny_rsv View Post
                                Si ma anche li mica tutti vogliono che non vada.... solo alcuni reputano inopportuna la sua presenza che tra l'altro sono una piccola parte... quindi il tuo discrso non sta in piedi...
                                ? noto che la chiesa ? antiscentifica ponendo Dogmi...

se io sono antifroci mica vado a travoni....sono loro il controsenso....

Comment

X
                                Working...
                                X