Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per chi ha esperienza di bimbi piccoli....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    per chi ha esperienza di bimbi piccoli....

    scritta da un'amico....da mor?

    La Iena Rosa
    La Iena Rosa si presenta con un faccino da angelo.
    Profuma di latte, ha teneri occhioni grigio-azzurri spalancati e curiosi e una pelle morbida, tenera, dolcissima.
    Quando ci sono persone dorme o, se ? sveglia, emette suoni vellutati e teneri.
    Le persone immancabilmente commentano con dei "ma che bella! e come ? buona!"
    Di giorno, quando mangia, la Iena si attacca al biberon con la sua boccuccia a cuore, si guarda intorno quasi spaurita e incute tenerezza.
    La sua mamma la adora.
    Le due si parlano in un linguaggio sconosciuto, fatto di suoni brevi che formano una melodia armoniosa, primordiale, elfica.
    Poi scende la sera.
    La Iena Rosa, senza preavviso, emette un suono lancinante che perfora le pareti.
    Di colpo si convince che i suoi genitori non sono semplicemente privi di sensi sul divano, no, i suoi genitori devono essere emigrati in Australia lasciandola l?.
    E li chiama.
    Loro la sentirebbero anche da Perth.
    Dopo il verso lancinante la Iena Rosa d? vita ad un concerto di urla infernali, otto toni oltre l'umana tolleranza e la cadenza aumenta esponenzialmente ogni venti secondi fino ad un ritmo di sei versi ogni due secondi.
    Il tempo a nostra disposizione per darle da mangiare senza cadere tutti e tre in estasi psichiatrica ? di quattro minuti.
    L'operazione prevede:

    - scaldare l'acqua (4/5 minuti)
    - sciogliere il latte (2 minuti)
    - trovare il tovagliolo (3 minuti)
    Quando siamo stolti dobbiamo anche sterilizzare gli oggetti.
    Ed ? la fine.
    La Iena Rosa tace appena infilato il biberon in bocca e a quel punto vedi quegli occhioni che si stringono e ti guardano maligni.
    Un rivolo di latte scende dai lati della bocca, come il sangue dai lupi, e aggira inesorabilmente ogni barriera per infilarsi dietro al collo.
    Non puoi interrompere l'operazione per pulirla, la Iena Rosa emetterebbe il verso del Nazgul e per te sarebbe la fine.
    Non puoi grattarti il naso, prendere il telecomando, sistemarti meglio per evitare la cancrena del braccio.
    La Iena Rosa succhia vorace, le mani strette sul petto e la vedi che ti dice "farei uguale col tuo sangue".
    Al termine del pasto la Iena Rosa DEVE "fare un po' d'arietta".
    La prendi su una spalla e si appollaia l?, come un avvoltoio che aspetta il tuo ultimo respiro.
    La sequenza tipica notturna prevede un rutto da camionista, un rigurgito cos? abbondante da farle tornare la fame e una scoreggia che tiene lontani gli acari.
    Se dopo il pasto di giorno la Iena Rosa si addormenta come un leone al sole, di notte la Iena Rosa comincia a commentare l'accaduto con gorgoglii senza fine.
    Dopo l'ultimo gorgoglio la bestia finge terribili dolori addominali e ricomincia ad urlare lasciando impietriti gli astatanti.
    Comincia allora il cambio del pannolino.
    L'operazione prevede che venga riposta sul fasciatoio mentre urla il suo sdegno e venga rapidamente svestita.
    Le tutine sono il Male Oscuro.
    Non entrano, non escono.
    La Iena contrae le estremit? dandoti una sola scelta: lasciarla cos? o spezzarle un braccino per farlo passare nella tutina.
    Una volta tolto il pannolino scopri che la merda ? sempre merda.
    E' come se il cane te la facesse in sala sette volte al giorno.
    Poi la lavi, la salvietti, la rilavi.
    Appena le hai passato la cremina ovunque lei, se sei fortunato, orina.
    Le rimetti la camicia di forza e noti desolato che comunichi con sua madre con gesti militari.
    E' l'ora delle coliche adesso.
    In piedi: smette.
    Seduto: urla.
    Le mostri dodici volte la TV, il mobile nero, il lavello, le tende.
    Le parli dolcemente.
    L'altro genitore, quello non coinvolto, bestemmia nella stanza di fianco.
    La Iena Rosa si acquieta, tira su col naso teneramente tre o quattro volte.
    La riponi nella sua custodia.
    Vai a letto, abbracci sua madre e avresti una gran voglia di spatozzartela un po' prima che invecchi.
    Noti che la sua mamma ? tornata proprio un bel prospetto.
    Ma ronfa.
    Chiudi gli occhi.
    Son passate tre ore dall'inizio per?, e sei di nuovo in Australia

  • Font Size
    #2
    mi s? che tra un mesetto sono anche io in Australia
    speriam beneeeeeeeeeeeeeeeeee

    Comment


    • Font Size
      #3
      come far passare la voglia di far figli

      scherzi a parte.. io l'ho vissuto con mio nipote, che il primo anno di vita dormiva nella mia camera da letto... sono rimasta traumatizzata

      praticamente per un anno non ho dormito e non ero nemmeno la mamma!!!!!
      Last edited by ladyduke; 14-01-08, 15:39.

      Comment


      • Font Size
        #4
        bella...e mostruosamente vera........

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by hal1969it View Post
          bella...e mostruosamente vera........
          esatto....a me m'ha fatto impazzire questa descrizione...

          Le tutine sono il Male Oscuro.
          Non entrano, non escono.
          La Iena contrae le estremit? dandoti una sola scelta: lasciarla cos? o spezzarle un braccino per farlo passare nella tutina.



          sembra che lo fanno apposta

          Comment


          • Font Size
            #6
            io non ne voglio...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jack View Post
              esatto....a me m'ha fatto impazzire questa descrizione...

              Le tutine sono il Male Oscuro.
              Non entrano, non escono.
              La Iena contrae le estremit? dandoti una sola scelta: lasciarla cos? o spezzarle un braccino per farlo passare nella tutina.



              sembra che lo fanno apposta
              si hai ragione......cmq il fatto che i bimbi siano degli animali notturni e' troppo vero......meno male che io sono stato fortunato.....la prima.....e' stata un angelo......

              il secondo e' stato un po' peggio..ma non tornerei indietro.....na' faticata immensa!!!

              e' vero che poi sono soddisfazioni...ma e' terribilmente dura quando non dormi!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by hal1969it View Post
                si hai ragione......cmq il fatto che i bimbi siano degli animali notturni e' troppo vero......meno male che io sono stato fortunato.....la prima.....e' stata un angelo......

                il secondo e' stato un po' peggio..ma non tornerei indietro.....na' faticata immensa!!!

                e' vero che poi sono soddisfazioni...ma e' terribilmente dura quando non dormi!!!

                me s? che ? un difetto di costruzione dei secondi figli....io tranquillo...mia sorella na scassacazzi....tommaso (mio primo figlio) tranquillo, un'angelo...marta na peste ma di una simpatia unica

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  fantastica

                  ci rido su va

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jack View Post
                    me s? che ? un difetto di costruzione dei secondi figli....io tranquillo...mia sorella na scassacazzi....tommaso (mio primo figlio) tranquillo, un'angelo...marta na peste ma di una simpatia unica
                    ah se fosse stato il contrario il piccolo sarebbe rimasto figlio unico....

                    cmq non e' sempre cosi..io un amico che la prima l'ha fatto diventare matto....il secondo (che coraggio dirai tu)...e' stato meglio...e la terza (eh si...insistendo)....e' un angelo.....

                    nel suo caso la perseveranza e' stata premiata!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      "molto vera"
                      io mi sveglio quasi tutte le notti... e ad aprile dopo "soli" 22 mesi arriver? anche una bella Bimba...

                      sono felicissimo cos?

                      anzi le notti come questa ad esempio in cui chiude gli okki alle 22 e li apre la mattina alle 7.30 - 8 sono ancora pi? belle le godi di pi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jack View Post
                        me s? che ? un difetto di costruzione dei secondi figli....io tranquillo...mia sorella na scassacazzi....tommaso (mio primo figlio) tranquillo, un'angelo...marta na peste ma di una simpatia unica

                        azzz!!! la ns seconda arriver? a fine aprile e gi? ora sclcia da paura!!!

                        il piccolo gio invece ? tranquillo!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Gi? dato, grazie.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X