Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non si consegnano pi? le targhe, bisogna rottamarla ora la Moto???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by joker72 View Post
    E se io trovassi tipo un r1 perfettamente funzionante tipo quella di DevilR1 con il certificato di rottamazione dallo sfasciacarrozze, potrei usarla secondo voi solo pista????
    no!

    tranne che tu paghi il bollo...

    il problema dello stato non ? che tu la usi, l'importante ? che tu paghi...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by prix View Post
      no!

      tranne che tu paghi il bollo...

      il problema dello stato non ? che tu la usi, l'importante ? che tu paghi...
      Scusa ma non riesco a capire.....

      se porto a demolire il mezzo poi devo consegnare il certificato di demolizione all'aci insieme ai rottami??

      Voglio dire che se lo sfasciacarrozze mi rivende il mezzo a 10 euro valore del ferrovecchio e io mi presento in pista con l'atto di demolizione per girarci lo stato mi chiede il bollo??

      Comment


      • Font Size
        #18
        allora.....
        se il veicolo viene cancellato dal PRA il bollo "non si paga",il problema in Italia ? che per cancellare un veicolo bisogna rottamarlo!!!
        Quello che dice prix non ? una buona soluzione,perch? il rottamatore rilasciandoti il certificato dichiara che ha provveduto alla "rottamazione del mezzo" quindi se ti trovano con il certificato e il veicolo c'? una truffa (o il certificato ? falso o la moto non ? quella scritta sul certificato) e poi il rottamatore ? anche tenuto a cancellare il veicolo dal PRA,in poche parole se ti trovano le 2 cose per il rottamatore sono guai!!!
        la soluzione dell'esportazione ? la pi? usata,funziona e il rischio ? quasi pari a zero!!!
        esempio : io decido di andarmene in germania e voglio portarmi la moto,per immatricolarla nel nuovo paese bisogna provvedere ad una cancellazione dall'Italia "chiamata radiazione per esportazione definitiva" (anche perch? se non lo facessi mi troverei a pagare le tasse sia in Italia che in Gemania) fatto questo appena arrivo in Germania vado alla loro motorizzazione e provvedo all'immatricolazione della mia moto....per? mettiamo che all'ultimo decido di non partire pi? nesuno pu? obbligarmi,quindi in caso di un controllo al massimo possono abbligarmi a modificare la cancellazione e a consegnare il veicolo ad un rottamatore.
        Per chi la moto la usa in pista c'? la possibilit? di fare una pratica dedicata,sarebbe una cancellazione per uso sportivo della moto,per? quest'ultima per farla credo ci voglia qualche dichiarazione da parte di qualche ente tipo FIM o cose del genere,magari in settimana mi informo e vi far? sapere,per ora l'unica cosa che so ? che non costa poco fare questa pratica!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Correzione....scusate non ? prix che ha avuto l'idea del certificato del demolitore,ma Joker72....!!

          sempre per rispondere a Joker72,il rottamatore per legge "NON" ti pu? vendere un veicolo destinato alla "rottamazione",possono acquistare il "ferro vecchio" quindi nel caso di una moto una scatola di ferro poco pi? grossa di una di stivali solo a persone autorizzate al riciclaggio del ferro vecchio!!!
          Quindi se il rottamatore ti vende un veicolo e ti da anche il certificato sono problemi sia per te,ma soprattutto per il rottamatore!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            nel caso uno abbia un terreno recintato e chiuso di almeno 3000 mq,può rottamare solo le targhe e tenere il mezzo come uso espositivo o da museo.
            purtroppo abbiamo delle leggi in italia che fan schifo.

            Comment


            • Font Size
              #21
              ma dai...non ci posso credere.....(anche se ultimamente questa frase la dico spesso)

              Comment


              • Font Size
                #22
                con la demolizione per esportazione la cosa può filare fino a che tu arrivi in pista enessuno ti ferma, ma nel momento in cui tuhai radiato la moto e ci vai in giro con il carrello/furgone e ti fermano ... che gli racconti?

                li rischi difinire nei guai, oppure immagina di dover andare a girare con bobo a rijeka, in frontiera che cosa gli racconti?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  sinceramente non s? cosa prevede il codice civile,mi informer?....per? la cosa non sar? gravissima,dici la verit?,volevi andartene in Germania ma poi hai cambiato idea.....
                  per la frontiera invece credo che sia pi? un problema...magari non rischi niente personalmente,per? probabilmente ritorni a casa....!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    io ho una moto radiata da prima che uscisse questa cacchio di legge... come si fa adesso x circolare in pista? le targhe sono state già riconsegnate... x non avere problemi cosa posso fare?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      no,tu non hai problemi......per circolare in pista non servono ne targhe ne documenti particolari della moto....il problema ? trovare una soluzione per non pagare il bollo,ma tenere il veicolo,nel tuo caso il problema non c'? perch? con la vecchia legge era possibile radiale il veicolo tenendosi la carcassa dichiarando che non veniva usata per strada.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ah ok, quindi l legge nn è retroattiva?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          scandalosa questa cosa... vampiri malefici!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by multifrank82 View Post
                            no,tu non hai problemi......per circolare in pista non servono ne targhe ne documenti particolari della moto....il problema ? trovare una soluzione per non pagare il bollo,ma tenere il veicolo,nel tuo caso il problema non c'? perch? con la vecchia legge era possibile radiale il veicolo tenendosi la carcassa dichiarando che non veniva usata per strada.....
                            quindi posso stare manzo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                              guarda ne ho sentite di tutti i colori...esportarla,demolirla e riportarla in italia come oggetto da collezione o da arredamento (se hai un conce che ti fa da spalla),e altre ancora...

                              poi tutto smentito...in quanto il "bollo" ? tassa di propriet?...non importa che circoli o meno,che sia targata o meno...tu possiedi ergo paghi...

                              ? come il discorso del canone RAI che in realt? ? una tassa sul possesso della televisione...,come l'ICI per gli immobili...
                              Ma se la moto non ? immatricolata, dovrebbe essere assimilabile ad una moto da cross, che non paga il bollo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X