Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non si consegnano pi? le targhe, bisogna rottamarla ora la Moto???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Non si consegnano pi? le targhe, bisogna rottamarla ora la Moto???

    Ho una moto che che non prendo pi? da quanche anno,
    ho sempre pagato il bollo,siccome ho deciso che non verr? utilizzata pi?
    quindi per evitare di pagare il bollo vado a consegnare le targhe
    Ed ecco la sorpresa mi viene detto che la moto deve essere rottamata


    E vero st? cosa?????

    Chi mi d? delle info????


    Grazie

  • Font Size
    #2
    si devil zio caro.....altra legge maledetta

    volevo consegnare le targhe anche io e mi han detto la stessa cosa....la moto deve essere rottamata
    Last edited by speed01; 14-01-08, 11:07.

    Comment


    • Font Size
      #3
      e si!!! se consegni le targhe devi demolire il rottame...
      se no come fanno a succhiarti il sangue fino alla fine?

      non puoi andare in pista con la moto radiata...

      MALEDETTI!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Chiaro se no hai un bene e non paghi il bollo, sia mai che lo stato ci rimette due lire, tu possiedi quindi paghi (anche se non usi). Siamo l'unico e dico l'unico paese che paga per avere, ovunque si paga l'uso.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma si pu? ancora comprarne una senza immatricolarla o poi la devo rottamare appena fuori dal concessionario?


          Mi sfugge veramente il senso... se non voglio circolare su strade pubbliche con un mezzo che ? gi? stato immatricolato, xk? non posso farlo radiare?

          Comment


          • Font Size
            #6
            a quello che mi risulta:
            -la rottamazione delle targhe non esiste più in quanto essendo il bollo "tassa di possesso" se si rottamano le targhe ma il bene resta in proprietà del possessore persiste appunto il POSSESSO,perciò deve essere rottamato il telaio del mezzo...
            -tutto ciò da gennaio 2007
            -si può acquistare un mezzo senza immatricolarlo,ma teoricamente la tassa di possesso bisogna pagarla comunque....

            Comment


            • Font Size
              #7
              si puo' acquistare nuova senza immatricolarla quello si poi tu hai cmnq un atto di vendita che certifica che la moto è tua.

              so che non si possono piu' radiare ma so che esiste il modo di raggirare un po' con una dichiarazione particolare dell'aci dove pero' poi potresti avere delle difficoltà per l'eventuale vendita o trasporto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by sery79 View Post
                si puo' acquistare nuova senza immatricolarla quello si poi tu hai cmnq un atto di vendita che certifica che la moto ? tua.

                so che non si possono piu' radiare ma so che esiste il modo di raggirare un po' con una dichiarazione particolare dell'aci dove pero' poi potresti avere delle difficolt? per l'eventuale vendita o trasporto.
                la tassa di propriet? sei tenuto comunque a pagarla....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                  la tassa di propriet? sei tenuto comunque a pagarla....
                  ho sentito invece parlare di "non soggetto a tassazione"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sery79 View Post
                    ho sentito invece parlare di "non soggetto a tassazione"
                    guarda ne ho sentite di tutti i colori...esportarla,demolirla e riportarla in italia come oggetto da collezione o da arredamento (se hai un conce che ti fa da spalla),e altre ancora...

                    poi tutto smentito...in quanto il "bollo" ? tassa di propriet?...non importa che circoli o meno,che sia targata o meno...tu possiedi ergo paghi...

                    ? come il discorso del canone RAI che in realt? ? una tassa sul possesso della televisione...,come l'ICI per gli immobili...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                      guarda ne ho sentite di tutti i colori...esportarla,demolirla e riportarla in italia come oggetto da collezione o da arredamento (se hai un conce che ti fa da spalla),e altre ancora...

                      poi tutto smentito...in quanto il "bollo" ? tassa di propriet?...non importa che circoli o meno,che sia targata o meno...tu possiedi ergo paghi...

                      ? come il discorso del canone RAI che in realt? ? una tassa sul possesso della televisione...,come l'ICI per gli immobili...
                      infatti quanti ce ne sono che non pagano....


                      boh... cmnq sia se ne sentono veramente per tutte le orecchie,....vero? inventato? non si sa.... l'unica cosa ? arrangiarsi.... vuoi veramente farlo? ti informi all'aci, dal meccanico, in tribunale, dai vigili.... dove cavolo vuoi e vedi se si puo' trovare una soluzione o meno....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        da quello che so, puoi riconsegnare le targhe dicendo che vendi la moto ell'estero, in questo modo non devi demolirla e ti rilasciano un certificato che ti serve per l'espatrio del mezzo! Se non lo vendi poi.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se non la vendi poi e te la trovano (non mi chiedere per quale motivo dovrebbero venire a casa tua a vedere) ti fanno una ramazza grande come l'italia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ed effettuando una rottamazione x esportazione?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E se io trovassi tipo un r1 perfettamente funzionante tipo quella di DevilR1 con il certificato di rottamazione dallo sfasciacarrozze, potrei usarla secondo voi solo pista????
                              Last edited by joker72; 14-01-08, 14:22.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X