Ieri all'ora di pranzo, vado a prendere Fede per andare a pranzo da amici, pioveva ed eravamo con la mia smart, prendiamo una via abbastanza lunghetta costeggiata da un nuovo quartiere e dall'altra parte grandi campi e vallate con alberi e cespugli lungo tutta la strada... strada in salita che pian piano diventa quasi piana, mi son visto un cane pastore maremmano bianco sbucare all'improvviso, ho avuto il tempo e i riflessi per frenare anche perch? avevo una velocit? abbastanza moderata vista la pioggia, la mia andatura da lumaca previo mezzo molto limitato e soprattutto perch? ero a non pi? di una cinquantina... freno ed evito il cane ma la smart con tutto l'abs sotto la pioggia ha cominciato a pattinare che era una bellezza, in pratica ero su uno slittino sopra un lastrone di ghiaccio... come d'improvviso poi mi sbuca un secondo cane che seguiva l'altro, correvano... b?... l'ho centrato in pieno anche perch? stavo ancora pattinando!!!...
Inutile dire che l'immenso dispiacere del cane ancora mi f? stringere il cuore e chiudere lo stomaco, piangeva, guaiva... poi si ? alzato e tutto storto con una gamba offesa ? sparito per i campi...
La Smart si ? aperta come un'uovo di pasqua... ho non s? quanti danni ma il muso ? andato con fari e tutto il resto... anche il parafango sinistro...
Bella domenica e bei soldoni mi serviranno... e in pi? penso pure al cane...
Inutile dire che l'immenso dispiacere del cane ancora mi f? stringere il cuore e chiudere lo stomaco, piangeva, guaiva... poi si ? alzato e tutto storto con una gamba offesa ? sparito per i campi...
La Smart si ? aperta come un'uovo di pasqua... ho non s? quanti danni ma il muso ? andato con fari e tutto il resto... anche il parafango sinistro...
Bella domenica e bei soldoni mi serviranno... e in pi? penso pure al cane...
Comment