oltre agli altri cambiamenti mi ? sembrato di capire che per 3 anni si mantiene la classe di merito acquisita anche se non si f? pi? l'assicurazione....ma sta cosa ? retroattiva? cio? vale anche per i tre anni antecedenti l'entrata in vigore del decreto?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
decreto berani e assicurazioni....
Collapse
X
-
tratto da qui...
In particolare, il nuovo comma 4 -bis , dell' art. 134 , prescrive che l'impresa di assicurazione, allorché procede alla stipulazione di un nuovo contratto, non può assegnare al contraente una classe di merito in peius rispetto a quella che risulta dall'ultimo attestato di rischio conseguito.
Ciò significa che il contraente mantiene la classe di merito acquisita, a prescindere dal decorso del tempo intervenuto in seguito ad interruzione della copertura assicurativa.
Tali previsioni, precisa il Decreto de quo , si applicano «in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto» . Questo significa che le stesse concernono sia l'ipotesi di acquisto di un veicolo ulteriore, sia l'ipotesi di stipulazione di un nuovo contratto, successiva ad un periodo di interruzione dell'assicurazione.
X
Comment