Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gruppi musicali...Troppo avanti per essere capiti.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    purtoppo conosco solo i Necrodeath... vedrò di torvare qualcosa...

all'inizio ascoltavo solo metal scandinavo...poi qualcosa di death statunitense....ma il metal è un campo vasto..

di nostrani ascolto spesso i Disarmonia Mundi
    Bè...caspita hai detto niente!!!
    Anche se forse "Fragments..." era troppo dispersivo...Ci voleva un bel "Into the Macabre" con la registrazione di Fragments o Insanity...
    I Necrodeath...che nervoso che mi viene a pensare che erano amici nientepopodimenochè dei Mayhem (epoca DeathCrush) ed entrambi i gruppi si sbattevano nell'Underground...E secondo me, Hellhammer a parte i Mayhem ,tecnicamente dai Necro potevano solo imparare...
    E guarda invece dove sono arrivati i Mayhem...

Il metal è davvero fin troppo vasto...Rimpiango i primi anni '90...dove qcosa si riusciva ancora a catalogare...
    Il death USA non me lo fa troppo tirare...Ho qcosa di imprescindibile, ma niente di più...Immolation (Dawn of Possession), Morbid Angel (pre-Domination), qcosa dei C.Corpse e poco altro.I Suffocation troppo complicati e i Pestilence troppo indecisi sul da farsi...

A me piace il retro thrash nordico...Tipo Nocturnal Breed e Bewitched...
    Di Italiano recente ascolto Aborym e Centurion...
    Last edited by gabelbrucken; 13-01-08, 23:36.

Comment

• Font Size
      conoscete gli italiani Domine?
      Last edited by Sciamano; 13-01-08, 23:30.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sciamano View Post
        conoscete gli italiani Domine?
        Certo...
        Li ho ascoltati sul Sampler di Psycho e ho comprato Dragonlord...anche se il digipack ? un formato che odio perch? si rovina di brutto...
        Brani di alto livello.Decisamente.Forse li preferisco nei brani pi? diretti,ma mi riferisco anche a 8 anni fa...dovrei dare un ascolto a "Emperor..."

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Certo...
          Li ho ascoltati sul Sampler di Psycho e ho comprato Dragonlord...anche se il digipack è un formato che odio perchè si rovina di brutto...
          Brani di alto livello.Decisamente.Forse li preferisco nei brani più diretti,ma mi riferisco anche a 8 anni fa...dovrei dare un ascolto a "Emperor..."
          una volta mi prestò un disco un amico, forse proprio Emperor (copertina rossa per caso?), e mi piacquero molto per quel che mi ricordo.
          Ma parliamo della mia infanzia quasi

p.s. gabel se hai qualcosa di loro me la passi?
          Last edited by Sciamano; 13-01-08, 23:41.

Comment

• Font Size
            B?, come in ogni cosa vado sempre un p? controcorrente..."se non son strani non li vogliamo" ? il mio motto anche nella musica...

Cerco sempre di supportare i gruppi emergenti, le piccole realt? dell'underground; e poi per il poker d'assi italiani Bulldozer, Necrodeath, Schizo, Negazione avevo proprio una venerazione...Fa anche rima...

Tra l'altro i 'Dozer si approcciarono alle tastiere in tempi non sospetti per quanto riguarda l'extreme metal...anzi anche prima del metal tradizionale...I 'Maiden avevano da poco dato scandalo con Wasted Years...

Mi ricordo che avevo comprato con le paghette settimanali un sacco di copie di un demo-tape(che nostalg?a le cassette...)dei toscani M.A.B.

Se Ettore sapesse (anzi temo lo sappia)il significato dell'acronimo , mi toglierebbe il saluto...

e poi i tedeschi D.I.Y., gli Ungod, i Dark Storm ,i Curse...

Tornando alla preistoria , I Venom furono sopravvalutati all'inizio , ma almeno ebbero le palle di sperimentare sempre qcosa di nuovo(pur non avendone le capacit? tecniche, vedi At War with Satan)...e io li rispetter? sempre per questo.A me paradossalmente piacciono ora pi? di allora...Resurrection soprattutto.Davvero ben prodotto.Anche se la critica l'ha stroncato.
            grandi negazione sentitevi un po' di cose qua

te lo chiedevo anche nell'altro post

Comment

• Font Size
              Originally posted by kaciaro View Post
              grandi negazione sentitevi un po' di cose qua

te lo chiedevo anche nell'altro post
              Certo !!!Negazione, Upset Noise, Kina e Crash Box soprattutto.Anche perch? i gruppi minori era piuttosto difficile reperirli...tra autoproduzioni e mancanza di internet...Io non frequentando Centri sociali dovevo basarmi sulle fanzines per avre info...

Comment

• Font Size
                qualcuno conosce gli italici Hyades???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by robik View Post
                  qualcuno conosce gli italici Hyades???
                  Urka ,questi mi mancano.

Comment

• Font Size
                    alte chicche

Comment

• Font Size
                      Crossando sul post dei gruppi leggendarii...
                      Avete mai ascoltato i SAINT VITUS o i CANDLEMASS?
                      Entrambi hanno partorito opere altalenanti...certo ,ma altalenanti tra BUONO e CAPOLAVORO.
                      Secondo voi chi ? pi? convincente come erede dei Black Sabbath?
                      Io vi consiglio Born Too Late dei Vitus e Tales of Creation dei 'Mass.

E visto che parliamo di musica oscura...e di "roots"...

ma gli HIGH TIDE?
                      Ne vogliamo parlare?!?

Comment

• Font Size
                        conosco solo i Candlemass...per me i padri e ancora la vera vetta del Doom metal! di loro per? ho soltanto Epicus Doomicus Metallicus e un recente album del 2005 omonimo...veramente un grande sound!

gli altri che genere suonano?

anche se "genere" sappiamo che nel metal ? sempre un'etichetta "forzata"...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          conosco solo i Candlemass...per me i padri e ancora la vera vetta del Doom metal! di loro però ho soltanto Epicus Doomicus Metallicus e un recente album del 2005 omonimo...veramente un grande sound!

gli altri che genere suonano?

anche se "genere" sappiamo che nel metal è sempre un'etichetta "forzata"...
                          Ciao Roccia!!!
                          Spero che il cortisolo non mi divori in questi minuti che rubo al sonno per risponderti

Mah, che dire...
                          Epicus...è seminale...Il doom moderno è tutto scritto lì...A me però non fece impazzire...Lo trovai troppo monolitico(è anche vero però che il doom non può certo essere "dinamico")e con un cantato non all'altezza..Li ho amati solo dopo l'ingresso di Messiah, i testi si sono tinti di epico e di lirico.Insomma, mi hanno costretto a leggere il libretto durante l'ascolto...
                          L'omonimo che hai tu è l'album della reunion.Non lo conosco e non mi esprimo...Li abbandonai dopo la svolta Sabbathiana di 13th Sun...
                          Certo è che ,IMHO, i veri CANDLEMASS sono quelli di Nightfall,Ancient Dreams e Tales of Creation.

I Saint Vitus sono i Black Sabbath come dovrebbero suonare se il tempo si fosse fermato a Master of Reality e nel frattempo avessero cominciato a soffrire di incubi e per sfuggire a questi si fossero rifugiati in Louisiana o in una città fantasma Texana...senza riuscire a trovare un esorcista...
                          Ad un primo ascolto è un ProtoDoom aggiornato...ma c'è molto di più...La voce è incredibile!
                          Last edited by gabelbrucken; 20-01-08, 00:43.

Comment

• Font Size
                            Ciao Roccia!!!
                            Spero che il cortisolo non mi divori in questi minuti che rubo al sonno per risponderti
                            grande!!

Mah, che dire...
                            Epicus...? seminale...Il doom moderno ? tutto scritto l?...A me per? non fece impazzire...Lo trovai troppo monolitico(? anche vero per? che il doom non pu? certo essere "dinamico")e con un cantato non all'altezza..Li ho amati solo dopo l'ingresso di Messiah, i testi si sono tinti di epico e di lirico.Insomma, mi hanno costretto a leggere il libretto durante l'ascolto...
                            L'omonimo che hai tu ? l'album della reunion.Non lo conosco e non mi esprimo...Li abbandonai dopo la svolta Sabbathiana di 13th Sun...
                            Certo ? che ,IMHO, i veri CANDLEMASS sono quelli di Nightfall,Ancient Dreams e Tales of Creation.
                            l'omonimo non ? male(anche se per una band ? sempre un rischio) pero' devo assolutamente procurarmi gli altri album

I Saint Vitus sono i Black Sabbath come dovrebbero suonare se il tempo si fosse fermato a Master of Reality e nel frattempo avessero cominciato a soffrire di incubi e per sfuggire a questi si fossero rifugiati in Louisiana o in una citt? fantasma Texana...senza riuscire a trovare un esorcista...
                            Ad un primo ascolto ? un ProtoDoom aggiornato...ma c'? molto di pi?...La voce ? incredibile!
                            provvedo grazie!

Comment

• Font Size
                              Scaricate il player di lasf.fm, fate una piccola registrazione e buon ascolto!!!!

Vi trova quasi tutto....provare per credere eheheheh

Comment

X
                              Working...
                              X