Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gruppi musicali...Troppo avanti per essere capiti.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gruppi musicali...Troppo avanti per essere capiti.

A volte leggo con un sorriso i post sui soliti gruppi metal/hardcore triti e ritriti...
    Avete per caso scoperto o riscoperto di recente qualche bella gemma del passato...per poi accorgervi che era pi? moderna di tanta schifezza che ci viene propinata oggi?

Metal-Gabel Vi consiglia: Ludichrist :"Immaculate Deception" e "Powertrip"
    ...Sono rimasto Immaginatevi Yngwie Malmsteem che suona negli Agnostic Front...Una cosa del genere...
    e per timpani meno corazzati : King Diamond : "Abigail".Il primo horror concept del re...Praticamente un film...Seguite i testi per?!!!

Buon ascolto!!!

• Font Size
    ma chi sono?

Comment

• Font Size
      Originally posted by speed01 View Post
      ma chi sono?
      Ecco, appunto...

B? i Ludichrist te li faccio passare...ma King Diamond no!!!

Comment

• Font Size
        faccio un giro sul mulo....

Concordo sul fatto che tanta roba moderna non porta nemmeno le scarpe a vecchi pezzi del passato che suonano ancora oggi come se fossero la numero uno delle classifica.
        Mi chiedo anche come mai più di 30 nni fa, quando avevano delle chitarre e delle strumentazioni molto meno sofisticate e complesse di quelle attuali, riusciserro a scrivere dei pezzi che sono rimasti e rimarranno per sempre delle pietre miliari nella storia del rock.

ROCK NEVER DIES!

Comment

• Font Size
          Oh ti giuro io sta roba, mai sentita

Comment

• Font Size
            ...nemmeno io..ma si trova

Comment

• Font Size
              Originally posted by speed01 View Post
              Oh ti giuro io sta roba, mai sentita
              B? i Ludichrist erano un gruppo Hc americano, capitanati da Tommy (mi pare) Christ...Due gli album imprescindibili...Immaculate Deception, puro HC ma con il plus di un chitarrista a livelli Malmsteeniani e un malsano amore per jazz e tempi dispari...In Powertrip ? evidente l'influenza metal del periodo...probabilmente ? pi? gradevole per orecchie metal...Ma rimane un album HC, non thrash.

King Diamond puoi immaginarlo come un Alice Cooper, truccato da Gene Simmons, che fa acuti alla Halford e narra storie che Osbourne e Iommi non sarebbero mai riusciti ad inventare...Impianto musicale di metal classico...tipicamente eighties...La doppia tonalit? di cantato o si ama o si odia...

Comment

• Font Size
                Altro mito...
                RAW POWER

Mi credete che i Guns'n'Roses aprirono un loro concerto???
                In USA sono un mito e una maxiinfluenza di centinaia di band estreme...e in Italia non se li cagava nessuno...dovevano prendere le ferie per andare in tour...

Vi consiglio Screams from the Gutter se volete sentirli in puro HC-style, o Mine to Kill se volete sentirli pi? Thrash Metal...
                Anche in questo caso...tecnica strumentale a quintali...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  B? i Ludichrist erano un gruppo Hc americano, capitanati da Tommy (mi pare) Christ...Due gli album imprescindibili...Immaculate Deception, puro HC ma con il plus di un chitarrista a livelli Malmsteeniani e un malsano amore per jazz e tempi dispari...In Powertrip ? evidente l'influenza metal del periodo...probabilmente ? pi? gradevole per orecchie metal...Ma rimane un album HC, non thrash.

King Diamond puoi immaginarlo come un Alice Cooper, truccato da Gene Simmons, che fa acuti alla Halford e narra storie che Osbourne e Iommi non sarebbero mai riusciti ad inventare...Impianto musicale di metal classico...tipicamente eighties...La doppia tonalit? di cantato o si ama o si odia...

Gabel sei un grande...hai una fantasia descrittiva che farebbe impallidire lo stesso Tolkien

Comment

• Font Size
                    di king diamond c'? da dire solo una cosa...

AAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!

(Urlato con un falsetto che Mika al confronto ? un baritono )

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sciamano View Post
                      Gabel sei un grande...hai una fantasia descrittiva che farebbe impallidire lo stesso Tolkien
                      Grazie! corri a leggere l'inizio del mio romanzo...vedrai che descrizioni!!!
                      Sempre in "4 Chiacchiere"

Comment

• Font Size
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        di king diamond c'? da dire solo una cosa...

AAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!

(Urlato con un falsetto che Mika al confronto ? un baritono )
                        Mi son ribaltato!!!

Ribaltati anche tu guardando King che si dimentica di seppellire la sua Zucca di Halloween

E...irriconoscibile( ) quando si traveste da Uomo Ragno per Carnevale...

Comment

• Font Size
                          grazie Gabel...non sapevo che eri un amante del genere!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            grazie Gabel...non sapevo che eri un amante del genere!
                            Bè, come in ogni cosa vado sempre un pò controcorrente..."se non son strani non li vogliamo" è il mio motto anche nella musica...

Cerco sempre di supportare i gruppi emergenti, le piccole realtà dell'underground; e poi per il poker d'assi italiani Bulldozer, Necrodeath, Schizo, Negazione avevo proprio una venerazione...Fa anche rima...

Tra l'altro i 'Dozer si approcciarono alle tastiere in tempi non sospetti per quanto riguarda l'extreme metal...anzi anche prima del metal tradizionale...I 'Maiden avevano da poco dato scandalo con Wasted Years...

Mi ricordo che avevo comprato con le paghette settimanali un sacco di copie di un demo-tape(che nostalgìa le cassette...)dei toscani M.A.B.

Se Ettore sapesse (anzi temo lo sappia)il significato dell'acronimo , mi toglierebbe il saluto...

e poi i tedeschi D.I.Y., gli Ungod, i Dark Storm ,i Curse...

Tornando alla preistoria , I Venom furono sopravvalutati all'inizio , ma almeno ebbero le palle di sperimentare sempre qcosa di nuovo(pur non avendone le capacità tecniche, vedi At War with Satan)...e io li rispetterò sempre per questo.A me paradossalmente piacciono ora più di allora...Resurrection soprattutto.Davvero ben prodotto.Anche se la critica l'ha stroncato.
                            Last edited by gabelbrucken; 13-01-08, 23:19.

Comment

• Font Size
                              purtoppo conosco solo i Necrodeath... vedr? di torvare qualcosa...

all'inizio ascoltavo solo metal scandinavo...poi qualcosa di death statunitense....ma il metal ? un campo vasto..

di nostrani ascolto spesso i Disarmonia Mundi

Comment

X
                              Working...
                              X