Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Universit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Universit?

Io ho 24 anni e sto per finire i 3 anni di ing. civile, lavoricchio da un paio di anni quindi si pu? anche dire che me la son presa un p? con comodo... sono iscritto ai 5 anni per? sto pensando di fermarmi ai 3 perch? non mi va di restare in eterno con i miei... (la storia del "bamboccione" ha fatto breccia...)

Vi pongo un bellissimo quesito: fino a quanti anni ? giusto studiare secondo voi?

• Font Size
    Beh dipende...anche tutta la vita, ma se deve diventare un ostacolo per proseguire una vita normale allora no.....

Se uno riesce a studiare e lavorare contemporaneamente ben venga...

Comment

• Font Size
      Bel dilemma, io ho 27 anni e ancora sto' studiando....

Sono fortemente tentato di farmi pure un PhD......

Cmq con i PhD ti pagano, poco, ma ti pagano...

Comment

• Font Size
        considera che più titoli hai, più aggiornato sei, più sei indispensabile, più il tuo valore sul mercato aumenta...

il mio consiglio cmq è di finire i 5 anni... a meno che tu non sia sicuro che per l'impiego che hai scelto ne bastino 3... in ogni caso con i 2 anni in più un domani potresti fare un salto di qualità che con i soli 3 anni non ti sarebbe concesso...

i 5 anni sono più validi anche per i concorsi statali... hai più crediti... e via dicendo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by macicca View Post
          Bel dilemma, io ho 27 anni e ancora sto' studiando....

Sono fortemente tentato di farmi pure un PhD......

Cmq con i PhD ti pagano, poco, ma ti pagano...
          Cosa sono i PhD?

Comment

• Font Size
            ma ? un po' come l'amore... lo studio non ha et?....

Comment

• Font Size
              anche secondo me dovresti finire i 5 anni ? meglio fidati
              poi per l'et? per studiare nn c'? et? secondo me se ti va, lo puoi fare a qualsiasi et? l'importante ? che nn sia un peso per te poi c'? chi riesce a farlo anche lavorando, ancora meglio, il mondo di oggi offre tante possibilit?

Comment

• Font Size
                Cmq Drugo, dipende... Se lo studiare ti comporta il non poter lavorare per nulla, allora è bene che lo studio termini entro i 25 anni secondo me... (anche prima...)

Se invece già lavoricchi, in modo da poterti pagare le tasse universitarie, i libri, le uscite il sabato sera, ecc.... allora può anche prolungarsi di qualche anno il periodo di studio, perché non vai a gravare eccessivamente sulla famiglia...

Se poi uno è fenomeno e riesce a conciliare un lavoro serio e a tempo pieno, con l'università, allora può studiare anche fino a 80 anni
                Last edited by max83m; 12-01-08, 18:32.

Comment

• Font Size
                  Considera anche una cosa, purtroppo nel mondo lavorativo gli ingegneri nuovo ordinamento sono spesso visto come di classe B, con soli tre anni saresti di classe C...

Non dico che e' giusto, ma funziona cosi' spesso e volentieri....

PhD = Dottorato

Comment

• Font Size
                    secondo me fai male a fermarti ai 3.. vai fino ai 5 e continua a lavorare che è tutta esperienza e se riesci.... aumenta un po' il ritmo!
                    una laurea di 5 annni a 26/27 con un po' di esperienza lavorativa non sarebbe così male, anche se ovviamente non è il top

andando oltre il 26/27 l'età senza esperienza secondo me gioca punti a sfavore... passi appunto per il bamboccione che si fa mantenere agli studi.. viene visto un po' come un modo per non affrontare le responsabilità

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Vipera77 View Post
                      Beh dipende...anche tutta la vita, ma se deve diventare un ostacolo per proseguire una vita normale allora no.....

Se uno riesce a studiare e lavorare contemporaneamente ben venga...
                      quoto in pieno..io ho finito il vecchio ordinamento in tempi lunghi ma sempre lavorando e mantenendomi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        secondo me fai male a fermarti ai 3.. vai fino ai 5 e continua a lavorare che ? tutta esperienza e se riesci.... aumenta un po' il ritmo!
                        una laurea di 5 annni a 26/27 con un po' di esperienza lavorativa non sarebbe cos? male, anche se ovviamente non ? il top

andando oltre il 26/27 l'et? senza esperienza secondo me gioca punti a sfavore... passi appunto per il bamboccione che si fa mantenere agli studi.. viene visto un po' come un modo per non affrontare le responsabilit?

il problema ? gli altri 2 anni sono da tagliarsi le vene (ho parlato con diverse persone e mi han detto tutti cos?)

se fosse possibile li farei, ma se davvero sono pi? duri dei 3 non credo di riuscire a farcela...

Comment

• Font Size
                          ba io lavoro da quando ne ho 15 di anni.... e ora come ora alle volte son pentito pure di aver studiato... per quel che ho studiato....
                          Ora come ora si vedon i risultati... Ma per gli altri 15 anni.... se facevo il muratore potevo già esser un palazzinaro fancazzista....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Drugo~ View Post
                            il problema ? gli altri 2 anni sono da tagliarsi le vene (ho parlato con diverse persone e mi han detto tutti cos?)

se fosse possibile li farei, ma se davvero sono pi? duri dei 3 non credo di riuscire a farcela...
                            io son ingegnere (vo)e forse i 2 anni di specializzazione son simili al vecchio ordinamento...ma non son impossibili

Comment

• Font Size
                              Rispondo dall'altra parte della barricata..............

Io gli studi non li faccio.....li pago!!!!

Per me dipende da come si studia....se ci si mettono 5 anni a farne 3............e 4 a farne 2, secondo me non si ? nati con lo studio nel sangue.

Se invece, con qualche prevedibile e inevitabile inciampo, si porta avanti lo studio con la convinzione di chi lo vede come suo impegno e effettiva prospettiva per il futuro.....beh......vedremo di permetterci anche il master negli States!!!

Essendo dipendente della "Sapienza" mi capita di vedere quei capannelli di cialtroni che bivaccano per anni interi sulle scale delle facolt?.........

A laur? barb?n!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X