Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Infatti mi sa che ? la soluzione migliore... visto che non sono proprio orbo posso andare anche senza.
Per? volevo abituarmi, perch? con gli occhiali ? una figata andare con la visiera aperta d'estate! Per quello mettevo gli occhiali da sole, perch? ti permettono di tenere la visiera su e gli occhi stanno bene!!
Ma non so io sono un po talpina ma gli occhiali con la moto non mi danno fastidio ... li uso solo per guidare la macchina tanto sulla patente ancora non ho l'obbligi di guida con lenti.
Ebbene si, mi sono spuntati un paio di occhi supplementari!! Da piccolo non ci credevo che a forza di fare quelle cose l? si diventa ciechi, ebbene ? vero!!
Ma ora ? sorto il problema: IL CASCO!!! Con gli occhiali sono impedito, infilarli dal buco della visiera ? un'impresa, e quando vai scendono un po' e nella tua visuale c'? sta "riga" della montatura davanti. Voi come fate??
Io ho gli occhiali da vista regolarmente sotto al casco, che essendo un po direi strettino non mi da problemi di visuale.....
Anche io sulla patente non ho scritto l'obbligo di guida con lenti, e questo fino al 2011 quando mi scadr?!!
E io invece porto gli occhiali da 26 anni e non ho l'obbligo di guida con lenti, ma non posso neanche portare lenti a contatto perch? non correggono il mio problema ma la cosa pi? divertente ? che ho 10/10 per occhio
Anche io sulla patente non ho scritto l'obbligo di guida con lenti, e questo fino al 2011 quando mi scadr?!!
E io invece porto gli occhiali da 26 anni e non ho l'obbligo di guida con lenti, ma non posso neanche portare lenti a contatto perch? non correggono il mio problema ma la cosa pi? divertente ? che ho 10/10 per occhio
Diivan si vede che il tuo problema non ? la vista ma qualcosa d'altro.
Non ? detto che chi ha gli occhiali li abbia per forza segnati sulla patente. Sulla patente te li segnano se non arrivi a un certo numero di decimi. Se sei al di sopra di una certa soglia (che non so quanto sia) mica te li segnano!!
Diivan si vede che il tuo problema non ? la vista ma qualcosa d'altro.
Non ? detto che chi ha gli occhiali li abbia per forza segnati sulla patente. Sulla patente te li segnano se non arrivi a un certo numero di decimi. Se sei al di sopra di una certa soglia (che non so quanto sia) mica te li segnano!!
La soglia mi sembra sia 7/10 e quindi verifica il tuo status prima della revisione che casomai prolunghi il no limits...
io ho portato gli occhialifinoa febbraio di quest'anno.. e l iinfilavo nel casco dopo aver messo il casco.. avevo una montatura sottile e leggera che stava su senza darmi grossi problemi.
poi a febbraio mi sono fatto operare agli occhi e ora vedo benissimo. ragazzi non ci crederete ma ? un'altra vita.. se potete farlo fatelo.
Pure io porto spesso gli occhiali sotto il casco anche se nella patente non ho l'obbligo .
Ho una montatura di quelle flessibili leggerissima e col casco propio non riesci a metterli si flettono (e propio la loro caratteristica) ...
Uso quelli vecchi (rigidi) , il problema ? che quando corri il casco preme vibrano e ti si spieccicano sulla faccia quindi quando devo correre non li metto .
Ebbene si, mi sono spuntati un paio di occhi supplementari!! Da piccolo non ci credevo che a forza di fare quelle cose l? si diventa ciechi, ebbene ? vero!!
Ma ora ? sorto il problema: IL CASCO!!! Con gli occhiali sono impedito, infilarli dal buco della visiera ? un'impresa, e quando vai scendono un po' e nella tua visuale c'? sta "riga" della montatura davanti. Voi come fate??
Comment