mi faceva schifo la grappa...poi lavorando due anni a pergine ho cominciato ad apprezzarla....bianca e secca, fatta in casa se possibile e anche aromatizzata con tante radici di genziana...amara amara
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Grappa........
Collapse
X
-
Quella che bevo io non ha etichetta....
Il mio puscher non si e' ancora attrezzato con la stampante, in compenso e' sui livelli di un Poli, morbida, non aggressiva in parole povere buuuuooonna.:cimo:
Comment
-
a me piace, se si parla di grappe commerciali non disdegno la nardini, chiara la preferisco, in genere non apprezzo le aromatizzate ma amci veneti mi hanno fatto provare il carugo e mi sono ricreduto.
quella che produco non è male, molto secca, ma secondo me si aprezza meglio almeno dopo un paio di anni in bottiglia
Comment
-
dico solo ---> TUTTE
quella aromatizzata alla mela verde....oddio oddio oddio.....potrei fare l'olimpiade dell'alcolista
Comment
-
Se ce la giocassimo a vino e birra.... non dovreste nemmeno presentarvi... lasciatemi campo libero !
I super-alcolici li reggo meno....
Comment
-
Io non sono un amante delle grappe e dei distillati, preferisco i liquori... ...fra i distillati e grappe che ho provato, i miei preferiti sono quelli della Psenner...
Comment
-
Originally posted by speed01 View Postse partecipi te....secondo...
ma ultimo non penso proprio
a superalcolici vado abbastanza bene
Dopo il quarto ti garantisco che l'uso della parola comincia ad andarsene....
Comment
-
Originally posted by tino59 View PostCerto certo, se passi da casa mia ho ancora un paio di bottiglie di Absint della Republica Ceka (70?), andrebbe bevuto diluito, ma a me piace puro con molto ghiaccio.
Dopo il quarto ti garantisco che l'uso della parola comincia ad andarsene....
Comment
-
Originally posted by marco84 View Posttino, te che sei di belluno, conosci mica anche il carugo? dopo chje me lo hanno fatto assaggiare me ne sono innamorato, me ne portano due fiaschetti l'anno piuttosto che dirmi come si fa
Qui trovi anche la spiegazione della grappa di carugo o cumino.
Comment
-
a, sarebbe cumino....nemmeno quello mi avevano detto, si vede che sno propio gelosi della ricetta. grazie dell'informazione
Comment
X
Comment