Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grappa........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Grappa........

Visto il gran numero di trentini e veneti nel sito ho pensato di aprire questo post per parlare di grappa

quale grappa preferite? Vi piacciono pi? morbide, secche, invecchiate, barriccate, aromatizzate?

a me piacciono quelle invecchiate o morbide... quelle aromatizzate non mi convincono mai del tutto....

fra le mie preferite: Grappa di Tignanello Antinori, Poli Prime Uve, Poli Barrique, Castagner Torba Rossa e Torba nera (affumicata), Marzadro DiciottoLune e Roner Morbida Ambra.

dai che potrebbe scapparci un bel post...... cercher? di provare tutte le grappe che nominerete

• Font Size
    Punto uno : Questo era un thread che mi sarei aspettato da Devil... del quale attendo trepidante la risposta !

Punto due : Personalmente bevo la Diciottolune e la Prime Uve. Preferisco comunque la seconda alla prima.

Punto tre : Sono maggiormente preparato su vino (una mia passione) e birra (un vecchio amore).

Last edited by Dueruote_; 11-01-08, 17:12.

Comment

• Font Size
      goccia d'oro in primis poi prime uve...

quelle aromatizzate le prendo solo in montagna per mangiarmi l'albicocca, mela verde o le ciliege

poi anche quella dello zio non scherza

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Punto uno : Questo era un thread che mi sarei aspettato da Devil... del quale attendo trepidante la risposta !

Punto due : Personalmente bevo la Diciottolune e la Prime Uve. Preferisco comunque la seconda alla prima.

Punto tre : Sono maggiormente preparato su vino (una mia passione) e birra (un vecchio amore).

sì sì anche io aspetto devilman
        Last edited by Millejager; 11-01-08, 17:15.

Comment

• Font Size
          ricordatevi che prendo appunti!!!

Comment

• Font Size
            la prime uve è un pacco...ormai è troppo commerciale...

tendenzialmente io detesto le grappe...le bevo solo se fatte in casa...

le aromatizzate se fatte in casa meritano...io me la facevo alla liquirizia...ma siccome ne facevo una decina di litri e ne bevevo 2 o tre bikkieri ho smesso....il resto me la ciulavano gli amici...

Comment

• Font Size
              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
              la prime uve è un pacco...ormai è troppo commerciale...

tendenzialmente io detesto le grappe...le bevo solo se fatte in casa...

le aromatizzate se fatte in casa meritano...io me la facevo alla liquirizia...ma siccome ne facevo una decina di litri e ne bevevo 2 o tre bikkieri ho smesso....il resto me la ciulavano gli amici...
              quelle fatte in casa son difficili da trovare buone..... ci sono sicuramente dei bravi distillatori, specialmente su da voi, ma credo che difficilmente possano effettuare la refrigerazione (per togliere eventualmente "olio di flemma" e altre sostanze sgradite) e chiarificazione durante il processo di distillazione della grappa

qui da noi in toscana le grappe fatte in casa sono puro alcool (metilico )

concordo cmq con te che le aromatizzate in casa (usando però grappa decente non casereccia) son buone... molto meglio di quelle "industriali"
              Last edited by Millejager; 11-01-08, 17:30.

Comment

• Font Size
                Pure in Romagna la grappa fatta in casa è comune.... ma di scadente qualità....

Comment

• Font Size
                  Della serie basta che faga gradi!
                  Predilifo la home made e soprattutto quella dello zio.... La mia fa assai cacare e la uso solo come base per i liquorini da frocetti che irroro alle feste con i boci....
                  Sul quale sian da preferire... Dipende sempre dalla situazione....
                  Son in ramadam ma una graspa invecchiata bene, bella riflessiva me la berrei volentieri (anche perchè sto mica tanto bene con lo sbalzo termico di 40 gradi fatto).....
                  Ma visto il periodo finirei col tirar na legna assurda....
                  Quindi bevo chinotto o al max analcolico biondo .
                  Comunque meglio certe casarecce rispetto a certe robe che spaccian per ottime.... Se la mattina hai la testa spaccata la graspa era na bella fregata...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Della serie basta che faga gradi!
                    Predilifo la home made e soprattutto quella dello zio.... La mia fa assai cacare e la uso solo come base per i liquorini da frocetti che irroro alle feste con i boci....
                    Sul quale sian da preferire... Dipende sempre dalla situazione....
                    Son in ramadam ma una graspa invecchiata bene, bella riflessiva me la berrei volentieri (anche perch? sto mica tanto bene con lo sbalzo termico di 40 gradi fatto).....
                    Ma visto il periodo finirei col tirar na legna assurda....
                    Quindi bevo chinotto o al max analcolico biondo .
                    Comunque meglio certe casarecce rispetto a certe robe che spaccian per ottime.... Se la mattina hai la testa spaccata la graspa era na bella fregata...
                    ho capito... sei un alcolista

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Millejager View Post
                      quelle fatte in casa son difficili da trovare buone..... ci sono sicuramente dei bravi distillatori, specialmente su da voi, ma credo che difficilmente possano effettuare la refrigerazione (per togliere eventualmente "olio di flemma" e altre sostanze sgradite) e chiarificazione durante il processo di distillazione della grappa

qui da noi in toscana le grappe fatte in casa sono puro alcool (metilico )

concordo cmq con te che le aromatizzate in casa (usando per? grappa decente non casereccia) son buone... molto meglio di quelle "industriali"
                      ti mander? una foto dell'apparecchiatura......

Comment

• Font Size
                        ogni tanto bevo quelle aromatizzate ma sranno 3 bicchieri all anno

Comment

• Font Size
                          uppete (nemmeno dovessi vendere qualcosa)
                          Last edited by Millejager; 12-01-08, 17:17.

Comment

• Font Size
                            io non sono particolarmente amante della grappa...

una per? mi ? piaciuta pi? delle altre... mi hanno detto che ? fatta con le vinacce del Sassicaia... per? non s? come si chiami...

tra la'altro non riesco nemmeno a farmi una cultura... anche se ho l'uomo trentino DOC... non beve alcolici!!!!!

gravissimo... e non son riuscita a riparare...

Comment

• Font Size
                              io ieri mi son fatto un bicchierino di grappa all'iperico

come bere fuoco

Comment

X
                              Working...
                              X