visto che sei di roma, fai un salto al centro sportivo 3Fontane all' eur, c'è la Rugby Roma, una gran bella società. Vediti prima un allenamento tra bimbi e poi decidi..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
qualcuno fa rugby?
Collapse
X
-
Originally posted by hal1969it View Postincidenti?? no....ma dai......nel rugby c'e' gente che smette di essere professionista a 35 anni.....
forse in altri sport....ad esempio il footbal...li si che ti rivini prima.....
ma dire che il rugby e' uno sport da traumi pericolosi....questo no!!
Quando ha cominciato a in under 16 ricordo bene il primo luned? dopo la partita che torn? con una gamba tutta raspata che faceva acqua letteralmente da tutte le parti
Poi finch? non ci ha preso la mano ogni Luned? post-partita ne aveva sempre una ... un altra volta legamenti del piede ... per un placcaggio subito degno della miglior mossa di brucelee
Altra volta polpaccio strappato completamente (sisi c'er? proprio il buco in mezzo)
Per non parlare dei buchi dovuti alle pestate a terra con tacchetti in ferro etc.
L'incidente pi? frequente nel rugby ? la fuoriuscita della spalla o la rottura della clavicola ... ora non voglio fare del terrorismo ma le partite le andavo a vedere e il contatto fisico violento (parlo di et? ben fuori superiori al figlio di mex) porta inevitabilmente a qualche infortunio ogni tanto ...
Poi ? ovvio c'? chi ? pi? fortunato e chi meno molto dipende dal caso ...
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostHo due amici che lo praticano ... con uno dei quali si esce spesso a prendere una birra insieme ...
Quando ha cominciato a in under 16 ricordo bene il primo luned? dopo la partita che torn? con una gamba tutta raspata che faceva acqua letteralmente da tutte le parti
Poi finch? non ci ha preso la mano ogni Luned? post-partita ne aveva sempre una ... un altra volta legamenti del piede ... per un placcaggio subito degno della miglior mossa di brucelee
Altra volta polpaccio strappato completamente (sisi c'er? proprio il buco in mezzo)
Per non parlare dei buchi dovuti alle pestate a terra con tacchetti in ferro etc.
L'incidente pi? frequente nel rugby ? la fuoriuscita della spalla o la rottura della clavicola ... ora non voglio fare del terrorismo ma le partite le andavo a vedere e il contatto fisico violento (parlo di et? ben fuori superiori al figlio di mex) porta inevitabilmente a qualche infortunio ogni tanto ...
Poi ? ovvio c'? chi ? pi? fortunato e chi meno molto dipende dal caso ...va bene lo iscrivo al club degli schacchi
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Dai Buzzy allora nella vita non dovremmo far niente......
Io ho amici che in palestra fanno proprio preparazione specifica per il Rugby perchè giocano a discreti livelli e si, ogni tanto si rompono, ma incidenti a legamenti e incidenti muscolari sono molto meno frequenti che nel calcio.
Sicuramente si,la fuoriuscita della spalla, ovvero la rottura della cuffia dei rotatori, è da mettere quasi in conto, ma io con una spalla in quelle condizioni ci ho preparato 8 gare di bodybuilding e la massa muscolare che ho costruito sulla spalla preme sulla spalla stessa e mi tiene ancor meglio in sede l'osso (immaginati se mi riesce che bestemmie che tiro ora per rimetterla a posto......).
Per me rimane un ottimo sport sano.
Comment
-
Originally posted by Fra9 View Postvisto che sei di roma, fai un salto al centro sportivo 3Fontane all' eur, c'? la Rugby Roma, una gran bella societ?. Vediti prima un allenamento tra bimbi e poi decidi..
io mi ci sono trovato molto bene....gran bella societa' con una sana passione per lo sport!!
Comment
-
Originally posted by hal1969it View Postpensate che io ho giocato nel Frascati.....ai miei tempi era in A...adesso non so' dove sia.....
io mi ci sono trovato molto bene....gran bella societa' con una sana passione per lo sport!!
Comment
-
Originally posted by ett69 View Postciao caro
da ex pilone (n.1 e n.3) posso dirti che il tuo figliolo LO DEVE praticare il rugby
sport bellissimo, che insegna molte cose; forgia e forma fisico, mente e carattere
non c'entra niente la stazza, l'altezza, il peso e via dicendo; nel rugby ci sono ruoli per tutte le fisicit? possibili e poi ? ancora un bambino e lo sport a quell'et? deve essere sempre e solo un sano divertimento
per l'agnonismo ci sar? tempo e modo di pensarci + avanti, con la crescita fisica e mentale della persona
mandalo tranquillamente e senza indugio
p.s. prepara solo moralmente la tua signora a lavare montagne di abbigliamento ma per il resto tranquillizzala
ettore
Da ex giocatore (ho dovuto lasciare causa lavoro) e appassionato, giocavo in serie C1 tra calabria e sicilia, quoto in pieno il caro ettore
gli far? solo bene!!!!
Comment
-
Originally posted by Fra9 View Postc'+? anke una squadra a frascati!? non lo sapevo.. ma dove si allena?!
ma sono passati un sacco di anni...anche se ho sentito degli ex-compagni che vivono ancora la....penso ci sia ancora!!!
Comment
-
Originally posted by hal1969it View PostAllo stadio Mamilio (na robba terribile....tutto fatto di sabbia e sassi)....o allo stadio di Frascati (8 settembre)......lo vedi se vieni giu' da grottaferrata per la strada bassa che la collega a Frascati.
ma sono passati un sacco di anni...anche se ho sentito degli ex-compagni che vivono ancora la....penso ci sia ancora!!!
la strada bassa che collega grottaferrata a frascati ? quella tutta a curve diciamo anche minimamente godibile con la moto!? Quella che passa davanti al S.Giuseppe (la scuola privata)?? Xk? senn? a frascati ci arrivi solo da squarciarelli e non ho mai visto alcuno stadio
mi informer? xk? qualche partita mi piacerebbe vederla -gratis-
reg? a febbraio ricordate che inizia il 6nazioni!!!
Comment
-
Originally posted by Fra9 View Postla strada bassa che collega grottaferrata a frascati ? quella tutta a curve diciamo anche minimamente godibile con la moto!? Quella che passa davanti al S.Giuseppe (la scuola privata)?? Xk? senn? a frascati ci arrivi solo da squarciarelli e non ho mai visto alcuno stadio
mi informer? xk? qualche partita mi piacerebbe vederla -gratis-
reg? a febbraio ricordate che inizia il 6nazioni!!!
cmq e' vero......aspettiamo il 6 nazioni!!!
Comment
-
Originally posted by mex View Postgrande quesito...a 8 anni si puo' fare? rischi? meglio aspettare?
il mio pimpo. dal basket vuol passare al rugby io sarei anche d accordo dato che il fanciullo a 8 anni e' alto un metro e 45 e pesa 43 kg ma la mia signora(mamma chioccia) sta sclerando.
pareri? consigli? purtroppo e' uno sport che non ho mai seguito
Comment
-
Originally posted by FaBiEttO#27 View Postciao io ho mio cognato che giocava nella nazionale italiana.. mi ha detto che ? uno sport bellissimo.. per esempio i giocatori dopo che si scannano in partita vanno a mangiare insieme! penso che per un bambino di 8 anni possa fare bene anche l'ambiente e la collettivit? che c'?.. cosa che manca nel calcio. appena lo vedo gliene parlo
Comment
-
Originally posted by FaBiEttO#27 View Postciao io ho mio cognato che giocava nella nazionale italiana.. mi ha detto che ? uno sport bellissimo.. per esempio i giocatori dopo che si scannano in partita vanno a mangiare insieme! penso che per un bambino di 8 anni possa fare bene anche l'ambiente e la collettivit? che c'?.. cosa che manca nel calcio. appena lo vedo gliene parlo
vero Ettore???
Comment
X
Comment