Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualcuno fa rugby?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

qualcuno fa rugby?

grande quesito...a 8 anni si puo' fare? rischi? meglio aspettare?
    il mio pimpo. dal basket vuol passare al rugby io sarei anche d accordo dato che il fanciullo a 8 anni e' alto un metro e 45 e pesa 43 kg ma la mia signora(mamma chioccia) sta sclerando.
    pareri? consigli? purtroppo e' uno sport che non ho mai seguito

• Font Size
    ciao caro

da ex pilone (n.1 e n.3) posso dirti che il tuo figliolo LO DEVE praticare il rugby

sport bellissimo, che insegna molte cose; forgia e forma fisico, mente e carattere

non c'entra niente la stazza, l'altezza, il peso e via dicendo; nel rugby ci sono ruoli per tutte le fisicità possibili e poi è ancora un bambino e lo sport a quell'età deve essere sempre e solo un sano divertimento
    per l'agnonismo ci sarà tempo e modo di pensarci + avanti, con la crescita fisica e mentale della persona

mandalo tranquillamente e senza indugio

p.s. prepara solo moralmente la tua signora a lavare montagne di abbigliamento ma per il resto tranquillizzala

ettore
    Last edited by ett69; 11-01-08, 08:54.

Comment

• Font Size
      mandalo!!!! sport bellissimo

Comment

• Font Size
        Originally posted by ett69 View Post
        ciao caro

da ex pilone (n.1 e n.3) posso dirti che il tuo figliolo LO DEVE praticare il rugby

sport bellissimo, che insegna molte cose; forgia e forma fisico, mente e carattere

non c'entra niente la stazza, l'altezza, il peso e via dicendo; nel rugbyu ci sono ruoli per tutte le fisicit? possibili e poi ? ancora un bambino e lo sport a quell'et? deve essere sempre e solo un sano divertimento
        per l'agnonismo ci sar? tempo e modo di pensarci + avanti, con la crescita fisica e mentale della persona

mandalo tranquillamente e senza indugio

p.s. prepara solo moralemente la tua signora a lavare montagne di abbigliamento ma per il resto tranquillizzala

ettore
        si ma a livello incidenti? rotture? se si rompe ho gia' le valigie fuori casa

Comment

• Font Size
          a 8 anni si deve divertire!
          quindi fare quello che vuole
          poi il rugby ? uno sport veramente nobile, piu che uno sport ? uno stile di vita...
          mi piacerebbe anche a me praticarlo!

Comment

• Font Size
            Originally posted by mex View Post
            ciao caro MEX

è uno sport duro e fisico, non un massacro
            anche nel calcio, che il 99% dei bambini pratica, può capitare qualche incidente ma i bambini a quell'età hanno scheletro e muscoli elastici, gli scontri non li sentono e si riprendono al volo

e poi si tratta pur sempre di un gioco con suoi coetanei; non è che lo faranno giocare contro gli ALL BLACKS
            se è ancora come quando ero piccolo io le botte, le sbucciature a gomiti e ginocchia, i ruzzoloni in bici, le scazzottate memorabili giocando a pallone in oratorio e via dicendo erano all'ordine del giorno; si arrivava a casa; un po' d'alcool sulle ferite, un cerotto e via per nuove battaglie

e siamo cresciuti lo stesso forti, sani e robusti

se posso permettermi, non trattiamo i nostri pargoli così iperprotettivamente, perchè altrimenti cresceranno col timore di tutto e tutti e non sapranno cavarsela nelle situazioni negative e dure della vita

e sappiamo bene che la vita non sarà indulgente e protettiva come i genitori

ettore
            Last edited by ett69; 11-01-08, 09:12.

Comment

• Font Size
              caro ettore non fraintendermi io la butto un po' sullo scherzo ma fosse per me sarebbe sempre a giocare sulla terra zozzo .sono d accordo su quello che dici e nessuno pensa che deve fare sport per diventare chissachi
              ma sai gia' se rotto il naso a basket e cmq nn lo agrada perche' essendo piu' grosso dei suoi coetanei non ha soddisfazione non vorrei che scambia un campo da gioco come un enorme rissa tutto qui.
              poi lo sappiamo tutti che lo sport aiuta< e nobilita
              e poi lo preferisclo in un futuro sporco di fango a giocare a rugby(per esempio)che impellicciato su una smart a fare il figo

Comment

• Font Size
                caro ettore non fraintendermi io la butto un po' sullo scherzo ma fosse per me sarebbe sempre a giocare sulla terra zozzo .sono d accordo su quello che dici e nessuno pensa che deve fare sport per diventare chissachi
                ma sai gia' se rotto il naso a basket e cmq nn lo agrada perche' essendo piu' grosso dei suoi coetanei non ha soddisfazione non vorrei che scambia un campo da gioco come un enorme rissa tutto qui.
                poi lo sappiamo tutti che lo sport aiuta< e nobilita
                e poi lo preferisclo in un futuro sporco di fango a giocare a rugby(per esempio)che impellicciato su una smart a fare il figo
                ciao

allora ci capiamo

io ti ripeto che lo manderei al volo e vedrai che sapranno incanalare nel verso e senso giusto e corretto la sua fisicit&#224; e la sua energia, anche quella eventuale in esubero

poi ovviamente il mio &#232; solo uno spassionato consiglio da amante ed ex praticante di quello sport

p.s. io lo indirizzerei anche alla pratica delle arti marziali
                perch&#232; sono delle discipline bellissime e molto formative, anche l&#236; si imparano molte cose e non solo fisiche

alla fine i genitori siete voi e la decisione ultima &#232; vostra

ettore
                Last edited by ett69; 11-01-08, 09:31.

Comment

• Font Size
                  Ma a 8 anni &#232; ancora molto elastico....e poi comunque tutto &#232; proporzionato, per me dovresti andare tranquillo!! Si pu&#242; fare male dappertutto.....&#232; uno sport di potenza e aggregazione soprattutto, per me ottimo per i ragazzi.

Comment

• Font Size
                    personalmente lo manderei prima di subito; altro che calcio......

Comment

• Font Size
                      cosi come Ettore ho praticato questo bellissimo sport durante gli anni dello sviluppo e ti posso assicurare che non esiste uno sport piu' completo e gratificante del rugby.

per me e' stato una scuola di vita, si impara a rispettare sempre e comunque l'avversario ed e' molto meno duro dal punto di vista fisico di come si possa immaginare.

vai tranquillo...e mandalo senza problemi!!

anche io ero un avanti, ho fatto un po' di tutto nel pacchetto di mischia....pilone, tallonatore...seconda linea....

e non ho mai avuto traumi gravi....si botte se ne pigliano..ma niente che non sia qualcosa in piu' di un livido!!

Comment

• Font Size
                        grande quesito...a 8 anni si puo' fare? rischi? meglio aspettare?
                        il mio pimpo. dal basket vuol passare al rugby io sarei anche d accordo dato che il fanciullo a 8 anni e' alto un metro e 45 e pesa 43 kg ma la mia signora(mamma chioccia) sta sclerando.
                        pareri? consigli? purtroppo e' uno sport che non ho mai seguito
                        A 8 anni lo pu? praticare perch? gli avversari non sono ancora potenzialmente dannosi ... anzi cazz leggo solo ora le dimensioni del "bimbo" ... preoccupati pi? che altro che non faccia male agli altri.
                        Basta che non facciano palestra ... in questo caso mandacelo tranqullamente diversamente fagli fare dell'altro.
                        I primi problemi inizieranno verso i 14 anni ... con i cambi di categoria le prime volte se lo massacrano poi man mano che diventa bravo gli incidenti sono meno frequenti. Quando per? si verificano ecco ... non sono leggerissimi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          A 8 anni lo pu? praticare perch? gli avversari non sono ancora potenzialmente dannosi ... anzi cazz leggo solo ora le dimensioni del "bimbo" ... preoccupati pi? che altro che non faccia male agli altri.
                          Basta che non facciano palestra ... in questo caso mandacelo tranqullamente diversamente fagli fare dell'altro.
                          I primi problemi inizieranno verso i 14 anni ... con i cambi di categoria le prime volte se lo massacrano poi man mano che diventa bravo gli incidenti sono meno frequenti. Quando per? si verificano ecco ... non sono leggerissimi
                          incidenti?? no....ma dai......nel rugby c'e' gente che smette di essere professionista a 35 anni.....

forse in altri sport....ad esempio il footbal...li si che ti rivini prima.....

ma dire che il rugby e' uno sport da traumi pericolosi....questo no!!

Comment

• Font Size
                            vabbeeeeeeee' ho capito se si rompe mi ospitate vero?
                            oggi se riesco vedo di passare al campo e vedere se gli fanno fare una prova.tanto da dormire vengo da voi semmai

Comment

• Font Size
                              grande sport, in campo !

Comment

X
                              Working...
                              X