Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Burghignon..cucina by pimky!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by golf2000 View Post
    vi divertite di brutto..son contento,? una soddisfazione anche questa
    dovresti anche essere soddisfatto che per miracolo non avete dato fuoco alla casa

    ps: tornate a fare i meeting nel dopocena va che ? meglio

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by pimky View Post
      anche perch? fikka come pompiere (che rovescia l'acqua nell'olio bollente ) ? geniale
      nooooooooooooooooooooooooo

      ha cominciato ad eruttare!!!

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by ladyduke View Post
        dovresti anche essere soddisfatto che per miracolo non avete dato fuoco alla casa

        ps: tornate a fare i meeting nel dopocena va che ? meglio
        quotisssssimo!!!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Voi non la capite povera fanciulla

          Lei non e' nata per cucinare o lavorare ... e' un mondo crudele questo !
          che c'entra il lavoro??

          Comment


          • Font Size
            #80
            golf.......mi hai fatto morire dal ridere...!!! avrei voluto proprio vedervi all'opera!!!!!....trooooppo forti!!!

            Comment


            • Font Size
              #81
              ke ridere...

              siete tutti folli...

              ma mangiarvi una pizza noooo???

              Comment


              • Font Size
                #82
                oddio non risco a fermarmi

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by golf2000 View Post
                  mamma mia come siete per?,,dateci un p? di appoggio,sbagliando si impara

                  un paio di anni fa mi ero appena messo la camicia bianca pulitissima..mi ? andata una goccia d'acqua sul petto..mia mamma stava stirando ma si ? allontanata un attimo dal ferro..io cosa ho pensato per asciagare subito la goccia???
                  appoggio un secondo il ferro al mio petto con su la camicia senza star li a toglierla e tutto perch? ero di fretta..non l'avessi mai fatto,mi ? rimasta una piaga per mesi
                  cos? ci si abbronza prima

                  Originally posted by ladyduke View Post
                  e che vuoi che ti dica.. lui ? portato a far disastri io cerco di prevenire

                  scusa ma... ti eri perso il fatto che meno di un anno fa ha dato da bere alle piante l'acqua calda perch? aveva paura che si congelassero visto che faceva freddo fuori???


                  Originally posted by golf2000 View Post
                  ieri sera son venuti da me Andreafikka e la Barbara per mangiare questa famosa specialit? che io avevo mangiato una sola volta rimendo felice.
                  ho quindi preso il kit apposito,,gli ho fatto trovare aperitivo,antipasto,salsine varie e sottoaceti,,tutto era perfetto fino a quando abbiam cominciato a far scaldare l'olio per portarlo in temperatura sul fornello,poi una volta in temperatura il fornellino del kit l'avrebbe tenuto alla temperatura giusta.

                  dopo 10 min faccio la prima domanda alla barbara: barbara ma dobbiamo tenerlo sul fuoco fino a farlo bollire?? lei: si si deve bollire
                  dopo altri 5 minuti non bolliva e ripeto la domanda...e lei: tranquillo deve bollire.

                  se non che dopo pochi minuti si son bruciati i manici della pentola e l'olio ancora non bolliva,io comunque della barbara mi fido e tengo il fuoco acceso,la pentola ha cominciato a diventar tutta nera ma l'olio era sempre fermo,liscio come l'olio appunto
                  da li il dramma: improvvisamente l'olio ha bruciato sprigionando un fumo bianco pazzesco,tutto il soggirono avvolto in una nube di fumo,finestra spalancata e via...l'olio ha cambiato colore continuando a buttare fumo come una ciminiera.
                  grazie Barbara per i tuoi consigli l'olio sar? stato a 300 gradi ma di bollire non ne voleva sapere.
                  decido di prendere la pentola con le pattine e svuotare l'olio bollente nel lavandino..non l'avessi mai fatto..schizzi dappertutto,nessuno sapeva pi? cosa fare se non ridere e cercare di non soffocarsi con il fumo.
                  nemmeno il lavandino andava bene allora abbiam messo la pentola sul balcone ed ecco l'altra ideona: fikka decide di buttare un biccheire d'acqua fredda nell'olio in modo da raffreddarlo..altra tragedia..reazione olio bollente con acqua e altro fumo e olio in giro per il balcone,,il fikka si spaventa della reazione e fa un balzo in casa buttando per terra tutta l'acqua avanzata,,ieri sera ero contornato da degli amici che erao un pozzo di sapienza e idee

                  va beh,,l'olio piano si raffredda..laviamo la pentola e mettiamo olio nuovo..questa volta ? andata bene e abbiam letto su internet che non doveva bollire ma solo scaldarsi

                  ma non ? finita: rimaneva da accendere il fornellino piccolo per tenere l'olio in temperatura durante la cena..la barbara tiene in mano il contenitore della gelatina apposita e io verso l'alcol,lei aveva su il guanto da cucina in cotone e non ci siamo accorti che io versavo l'olio ma usciva da sotto e andava a inzuppare il guanto della barbara..prendo l'accendino,do fuoco ma oltre ad accendersi il contenitore come ? giusto che sia..la barbara prende fuoco alla mano guantata,fikka si fa prendere dal panico vedendo la barbara in fiamme e comincia a gridare di levarsi il guanto..ma qua devo dire che la barbara ha avuto sangue freddo e con gran nonscialans si ? avviata al lavandino e si ? tolta il guanto in fiamme..poi me lo sono messo io e abbiamo riacceso il fornellino,,ma qualche goccia ? uscita di nuovo e ho preso fuoco pure io...poi tutto si ? risolto per il meglio e alle 22 siam riusciti a mangiare ma soprattutto a bere(grazie pap? pimki per il vino gentilmente offerto)...all'una il fikka dormiva sul divano ubriaco marcio e la barbara invece ancora sorseggiava il suo baylis

                  grazie amici,,quante risate...ahh dimenticavo: se qualcuno volesse provare a fare la burghignon ci chiami,saremo felici di venire a prepararvela
                  hai rischiato di entrare nei primati .. bruciare la casa nuova appena presa

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    miii sto male dal ridere

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      La prossima volta pimpa, porta direttamente la fiamma ossidrica per scaldare l'olio

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        la prossima volta che cucinate chiatame HABU

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by bennyiens View Post
                          ke ridere...

                          siete tutti folli...

                          ma mangiarvi una pizza noooo???
                          buhahahahahahahhahaaha vero, potevo ordinarla io!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            ahahahhahahaha


                            ah grazie per avermi invitata.... me l'avevi promesso...


                            bene bene.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              bourguignonne Diego.....bourguignonne....

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                ....

                                Originally posted by la Ila View Post
                                ahahahhahahaha


                                ah grazie per avermi invitata.... me l'avevi promesso...


                                bene bene.....

                                ahi ahi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X