Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Burghignon..cucina by pimky!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ah ah ormai sono gli uomini che danno consigli di cucina alle donne
    Diciamo pure che non sono un cuoco ma mi arrangio.

Detto questo fare la bourghignonne, non ? cucinare nel senso stretto del termine.

Comment

• Font Size
      mi sa che la variante con il brodo la proverò!!!
      quello che a me non piace infatti della bourghignonne (a parte come si scrive che sbaglio sempre ) è che rimane pesante con tutto quell'olio e i sapori sono molto mascherati

Comment

• Font Size
        Ma scusa, non sapete come si scrive e pensavate di essere in grado di farla?!? Mi pare normale che qualcosa ? andato storto; c'era da aspettarselo, no?

Comment

• Font Size
          Ma na bella braciola alta 3 dita, na plentaza e na luganega... No vero

Comment

• Font Size
            ma col brodo ci fai il bollito... secondo me non è proprio la stessa cosa...

ora io non so quanti gradi deve raggiungere l'olio, ma presumo sia ben superiore alla temperatura di un brodo.
            Last edited by AndreaRS250; 11-01-08, 15:45.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              ma col brodo ci fai il bollito... secondo me non ? proprio la stessa cosa...

ora io non so quanti gradi deve raggiungere l'olio, ma presumo sia ben superiore alla temperatura di un brodo.
              la bourguignonne va fatta rigorosamente con l'olio.
              e per stabilire il giusto grado di temperatra basta prendere un cubetto di pane e intingerlo nell'olio: se sfrigola per bene e si bbrustolisce in poco tempo (secondi non minuti) ? ora di darci sotto coi cubetti di carne.
              Io comunque preferisco la versione svizzera al formaggio con i tocchetti di pane al posto della carne

Comment

• Font Size
                Originally posted by nonno enio View Post
                e per stabilire il giusto grado di temperatra basta prendere un cubetto di pane e intingerlo nell'olio: se sfrigola per bene e si bbrustolisce in poco tempo (secondi non minuti) ? ora di darci sotto coi cubetti di carne.
                Io comunque preferisco la versione svizzera al formaggio con i tocchetti di pane al posto della carne
                anch'io la fonduta la preferisco al formaggio

Comment

• Font Size
                  ma col brodo ci fai il bollito... secondo me non è proprio la stessa cosa...

Originally posted by nonno enio View Post
                  e per stabilire il giusto grado di temperatra basta prendere un cubetto di pane e intingerlo nell'olio: se sfrigola per bene e si bbrustolisce in poco tempo (secondi non minuti) è ora di darci sotto coi cubetti di carne.
                  Provatela col brodo e poi mi dite se sembra di mangiare il bollito.

La Bourguignonne va fatta rigorosamente con l'olio se ti piace, e se hai uno stomaco di ferro.
                  Sai come si dice non esiste il bello o il brutto, ma quello che piace o che non piace.

La versione svizzera è tutt'altra cosa, infatti nome, ingredienti, e pentolino sono diversi.
                  Last edited by Giu72; 11-01-08, 19:57.

Comment

• Font Size
                    a me piace la robba abbrustolita.. dovresti vedere le grigliate

Comment

• Font Size
                      a me piace la robba abbrustolita.. dovresti vedere le grigliate
                      Beh ma la grigliata non ? cos? pesante, almeno quelle che faccio io.

Comunque la variante col brodo secondo me va provata, poi noi di solito alla fine col brodo che resta ci bolliamo il riso.

Tu dirai" azz riso bollito, capirai", eppure con quel brodo prende un sapore buonissimo.
                      Chiaramente non ? un risotto ma comunque ? buono.

Poi c'? la fonduta al cioccolato, anche quella buonissima. , per i golosoni...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giu72 View Post
                        Beh ma la grigliata non ? cos? pesante, almeno quelle che faccio io.

Comunque la variante col brodo secondo me va provata, poi noi di solito alla fine col brodo che resta ci bolliamo il riso.

Tu dirai" azz riso bollito, capirai", eppure con quel brodo prende un sapore buonissimo.
                        Chiaramente non ? un risotto ma comunque ? buono.

Poi c'? la fonduta al cioccolato, anche quella buonissima. , per i golosoni...
                        dobbiamo approfindire la cucina di giu...
                        tante cose strane ma interessanti

Comment

• Font Size
                          ragazzi siete incredibili, ma un po di chimica a scuola no vero????
                          l'acqua con l'olio bollente

ma poi, scusate la mia ignoranza, ma cos'è la bourguignonne???????
                          Last edited by @Sky@; 11-01-08, 17:26.

Comment

• Font Size
                            buahahahaa

Comment

• Font Size
                              dai già cotta nell'olio è una sbrodolata, viste le salsine (quella proprio per la bur... vabbe, fa cacarissimo) non mi soffermerei sulla leggerezza del brodo.. magari posso provare una volta che faccio il brodo, di quello buono però

così facciamo la serata contest carbonara e fonduta

poi facciamo la fonduta con gli alcaselzer

Comment

• Font Size
                                dai gi? cotta nell'olio ? una sbrodolata, viste le salsine (quella proprio per la bur... vabbe, fa cacarissimo) non mi soffermerei sulla leggerezza del brodo.. magari posso provare una volta che faccio il brodo, di quello buono per?

cos? facciamo la serata contest carbonara e fonduta

poi facciamo la fonduta con gli alcaselzer

Mi sa che non abbiamo gli stessi gusti, o lo stesso stomaco.

Comunque consiglio vivamente la fonduta al cioccolato.

Pentolino col cioccolato fuso, e poi ci si intinge i pezzetti di frutta tipo fragola, uva, banana e biscottini.
                                veramente buona.

Comment

X
                                Working...
                                X