Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tecnologia Pericolosa In Auto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tecnologia Pericolosa In Auto

    Fonte: 6SICURO

    Le possibilit? di distrarsi al volante e di causare un incidente sono davvero numerosissime. E a rischio non sono solo gli automobilisti indisciplinati, ma tutti i guidatori. Recenti studi hanno infatti stabilito che apparecchi tecnologici, comandi dell'auto e fumo sono le principali fonti di distrazione per gli automobilisti.
    Sotto accusa sono soprattutto i navigatori satellitari che distolgono troppo a lungo lo sguardo dalla strada, provocando incidenti facilmente evitabili. E' persino capitato che alcune auto siano finite in un cantiere in Germania e in un canale in Inghilterra perch?, pur essendo ben visibili e segnalati dai cartelli stradali, i siti non erano presenti sulle mappe elettroniche.
    Altra causa di distrazione ? il tabacco: l'accensione e lo spegnimento della sigaretta richiedono entrambe le mani e distolgono dalla guida per circa 14 secondi, tempo nel quale si percorrono circa 200 metri alla velocit? di 50 km/h. E per evitare inconvenienti, ci sono Paesi come Francia, Spagna, Irlanda e Germania che stanno pensando di bandire il fumo in auto.
    Non ? tutto: osservare i cartelli pubblicitari a bordo strada, cambiare le stazioni della radio, chiacchierare, recuperare oggetti nell'abitacolo, azionare il climatizzatore, bere e parlare al cellulare, pur utilizzando l'auricolare, sono tutte azioni che incidono pericolosamente sulla guida.
    Persino starnutire compromette la sicurezza sulle strade: ? stato calcolato che, viaggiando a 100 km/h, comporta una guida cieca per 30 metri, potenzialmente dannosa.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by T2000 View Post
    Persino starnutire compromette la sicurezza sulle strade: ? stato calcolato che, viaggiando a 100 km/h, comporta una guida cieca per 30 metri, potenzialmente dannosa.
    Starnutire ? pericolosissimo in auto... rischi di sterzare/accelerare/frenare di colpo... per non parlare in moto!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      mah. voglio vedere in faccia il pirla che ha seguito l'indicazione del navi e si è trovato in un fosso.... PIRLA!

      p.s. la mia auto ha il navi esattamente a un batter di ciglio...
      p.s.2 comandi vocali che ti permettono di non staccare le mani dal volante per radio, clima, navi.. ma bastano dei comandi al volante.

      Comment


      • Font Size
        #4
        adesso neanche starnutire si può

        cmq molte cose scritte sono vere (navigatore in primis) ma su altre calcano troppo la mano

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by T2000 View Post
          Fonte: 6SICURO

          Le possibilità di distrarsi al volante e di causare un incidente sono davvero numerosissime. E a rischio non sono solo gli automobilisti indisciplinati, ma tutti i guidatori. Recenti studi hanno infatti stabilito che apparecchi tecnologici, comandi dell'auto e fumo sono le principali fonti di distrazione per gli automobilisti.
          Sotto accusa sono soprattutto i navigatori satellitari che distolgono troppo a lungo lo sguardo dalla strada, provocando incidenti facilmente evitabili. E' persino capitato che alcune auto siano finite in un cantiere in Germania e in un canale in Inghilterra perchè, pur essendo ben visibili e segnalati dai cartelli stradali, i siti non erano presenti sulle mappe elettroniche.
          Altra causa di distrazione è il tabacco: l'accensione e lo spegnimento della sigaretta richiedono entrambe le mani e distolgono dalla guida per circa 14 secondi, tempo nel quale si percorrono circa 200 metri alla velocità di 50 km/h. E per evitare inconvenienti, ci sono Paesi come Francia, Spagna, Irlanda e Germania che stanno pensando di bandire il fumo in auto.
          Non è tutto: osservare i cartelli pubblicitari a bordo strada, cambiare le stazioni della radio, chiacchierare, recuperare oggetti nell'abitacolo, azionare il climatizzatore, bere e parlare al cellulare, pur utilizzando l'auricolare, sono tutte azioni che incidono pericolosamente sulla guida.
          Persino starnutire compromette la sicurezza sulle strade: è stato calcolato che, viaggiando a 100 km/h, comporta una guida cieca per 30 metri, potenzialmente dannosa.
          bwahahahahahahahhahahahah

          anche le macchine che hai davanti non sono segnalate sul navigatore eppure non è che c'è un tamponamento ogni 5 metri


          ma chi le ha scritte ste cagate
          Last edited by Scorpion; 10-01-08, 09:54.

          Comment


          • Font Size
            #6
            il mio navi integrato mi dà anche info sullo schermettino del cruscotto tachi/contagiri...quindi dai....basta esser un pò svegli...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Scorpion View Post
              bwahahahahahahahhahahahah

              anche le macchine che hai davanti non sono segnalate sul navigatore eppure non ? che c'? un tamponamento ogni 5 metri


              ma chi le ha scritte ste cagate
              quoto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ayrton View Post
                il mio navi integrato mi d? anche info sullo schermettino del cruscotto tachi/contagiri...quindi dai....basta esser un p? svegli...
                ma tu nn fai testo fai il pilota con tutti i gengili e pulsantini che hai in cabina sei abituato a usare 6 mani ? avere la testa sempre tra le nuvole senza distrarsi mai

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io mi distraggo anche senza fumare o altro....






                  di cosa stavamo parlando??


                  comunque è fin troppo vero... soprattutto col cellulare è un attimo... e non c'è da andarne molto fieri.
                  io però continuo a chiedermi come facciano a Milano certi personaggi che riescono a leggere il giornale nel traffico...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sono tre anni che uso il navigatore sulla moto
                    magari qualche volta ho preso la svolta sbagliata ad una rotatoria ma ? bastato tornare indietro.
                    Quando mi faccio un viaggetto un po' lungo in moto ho la musica nelle cuffiette dentro al casco ma non ho mai tamponato nessuno.
                    Creo che quelli che si distraggono alla guida, lo farbbero comunque, tecnologia o meno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      lo sapevo gia'.....e maggiore e' la velocita' e maggiore sono i metri percorsi alla cieca!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        io mi distraggo anche senza fumare o altro....






                        di cosa stavamo parlando??


                        comunque ? fin troppo vero... soprattutto col cellulare ? un attimo... e non c'? da andarne molto fieri.
                        io per? continuo a chiedermi come facciano a Milano certi personaggi che riescono a leggere il giornale nel traffico...
                        visto coi miei occhi qui a rimini ad un semaforo l'estate scorsa:
                        autista di un furgone di un corriere: telefonino in una mano, sigaretta nell'altra, giornale spalancato sul volante.
                        Non sono riuscito a vedere cosa facesse coi piedi e neppure se aveva una sul sedile passeggero che si fosse chinata a prestargli assistenza sessuale ......per? ...... non si sa mai

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nonno enio View Post
                          sono tre anni che uso il navigatore sulla moto
                          magari qualche volta ho preso la svolta sbagliata ad una rotatoria ma ? bastato tornare indietro.
                          Quando mi faccio un viaggetto un po' lungo in moto ho la musica nelle cuffiette dentro al casco ma non ho mai tamponato nessuno.
                          Creo che quelli che si distraggono alla guida, lo farbbero comunque, tecnologia o meno.
                          infatti c'? molta gente che al volante invece di guidare dorme o pensa a cavoli con o senza tecnologia e poi boummmm
                          comunque lo starnuto ? maledetto da vero provato in superstrada nn ? molto bello e fai davero un pezzo senza controllo soppratutto se son di quelli ultra forti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by T2000 View Post
                            Fonte: 6SICURO

                            Le possibilit? di distrarsi al volante e di causare un incidente sono davvero numerosissime. E a rischio non sono solo gli automobilisti indisciplinati, ma tutti i guidatori. Recenti studi hanno infatti stabilito che apparecchi tecnologici, comandi dell'auto e fumo sono le principali fonti di distrazione per gli automobilisti.
                            Sotto accusa sono soprattutto i navigatori satellitari che distolgono troppo a lungo lo sguardo dalla strada, provocando incidenti facilmente evitabili. E' persino capitato che alcune auto siano finite in un cantiere in Germania e in un canale in Inghilterra perch?, pur essendo ben visibili e segnalati dai cartelli stradali, i siti non erano presenti sulle mappe elettroniche.
                            Altra causa di distrazione ? il tabacco: l'accensione e lo spegnimento della sigaretta richiedono entrambe le mani e distolgono dalla guida per circa 14 secondi, tempo nel quale si percorrono circa 200 metri alla velocit? di 50 km/h. E per evitare inconvenienti, ci sono Paesi come Francia, Spagna, Irlanda e Germania che stanno pensando di bandire il fumo in auto.Non ? tutto: osservare i cartelli pubblicitari a bordo strada, cambiare le stazioni della radio, chiacchierare, recuperare oggetti nell'abitacolo, azionare il climatizzatore, bere e parlare al cellulare, pur utilizzando l'auricolare, sono tutte azioni che incidono pericolosamente sulla guida.
                            Persino starnutire compromette la sicurezza sulle strade: ? stato calcolato che, viaggiando a 100 km/h, comporta una guida cieca per 30 metri, potenzialmente dannosa.
                            molto molto bene......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              A me è capitato che ciccando la sigaretta dal finestrino mi è rientrata andando a posarsi sui sedili posteriori... il tutto a 110 km/h sulla E45 di notte!!

                              Non ho mai più "ciccato" dal finestrino semi-aperto !!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X