Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Omicidio per legittima difesa ... Carcere ... mah

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
    il punto è che è impensabile che un sistema di leggi come il nostro possa essee stuprato a tal punto in favore di un moralismo anti-morte che alla fin fine giova quanto più ad una criminalità impunita ed impunibile...
    direi che il valore della vita dovrebbe essere al primo posto in ogni situazione. questa dovrebbe essere la base.. la difesa della vita. la difesa di un valore.

se non ci si basa più nemmeno su questi valori, hai voglia ad additare la giustizia quando siamo noi stessi i primi a non ammetterla perchè nella nostra mente DEVE poter assumere una forma diversa in maniera soggettiva e legata al caso.
    Last edited by AndreaRS250; 09-01-08, 17:14.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Avete sentito di quel povero cristo che ha dovuto uccidere UNA PERSONA PLURIPREGIUDICATA CHE E' ENTRATA FURTIVAMENTE IN CASA SUA CON UNA PISTOLA solo per legittima difesa ... che e' stato condannato a X anni di carcere ??

Ma ci stiamo rincoglionendo del tutto ??

Quando caxxo ci ribelleremo a questo stato che tuttela la feccia e condanna i cittadini ?

Ragazzi mi raccomando ... se trovate un ladro inc asa , prima di difendervi aspettate che vi abbia ucciso altrimenti sarete condannati !!

ciao caro LELE

non conosco bene i fatti specifici e come sono accaduti

di certo il nostro ordinamento giuridico è molto garantista; se da un lato questo è un bene però dall'altro lato comporta il fatto che vengono messi sullo stesso piano "vittime" e "carnefici" cosa palesemte e certamente ingiusta e sbagliata; una correzione di questo errore direi che è ora di farla

io continuo a pensare e dire che debba essere lo Stato, attraverso i suoi apparati, a dover attuare tutte le misure legislative, preventive e repressive necessarie e con tutti i mezzi del caso per tutelare al massimo i propri cittadini; il far west non è la soluzione nè una cosa positiva

però a fianco di questo discorso quando lo Stato non basta + i cittadini DEVONO potersi difendere con tutti i mezzi del caso anche i + estremi, tutelati dalla legge

Se poi ci caliamo nella realtà attuale dove la Sicurezza è ben lontana da essere una cosa seria nel nostro Paese direi che l'autodifesa dei cittadini è pressochè obbligatoria, non potendo le persone normali contare su scorte & co. come hanno i nostri personaggi alle redini della Nazione

Certi segnali che servono anche da deterrente vanno dati chiari, limpidi e cristallini anche alle teste + dure e che si sappia pure, forte e chiaro, che siamo un paese di gente per bene, che non vuol dire inetti e deboli ed alla mercè di qualsivoglia gentaglia

ettore
      Last edited by ett69; 09-01-08, 17:19.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        direi che la vita dovrebbe essere al primo posto in ogni situazione. questa dovrebbe essere la base.. la difesa della vita.
        proprio per questo principio dovremmo avere la massima possibilit? di tutela della nostra vita in primis...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cimo77 View Post
          Capisci perch? mi incazzo?

purtoppo E' cosi'......l'unico motivo per cui ti possono rinnovare o rilasciare nuovamente i titoli....? sperare in un prefetto "piu' morbido".....ma di sti tempi....? praticamente impossibile
          tu fai la guardia giurata? non ricordo cosa fai di lavoro
          hai la pistola e devi difendere non so cosa ...bene..se non la puoi usare a cosa te la danno a fare? ..e se la usi vai pure nei casini!

Comment

• Font Size
            Il fatto ? che proprio non dovrebbe essere reato, nemmeno se volontario, l'omicidio di un maleintenzionato in una propriet? privata! Se uno entra in casa mia ? colpa sua, io non posso e non sono tenuto a sapere se ha una pistola, se la user?, se se se... io devo avere la possibilit? di reagire se mi sento in pericolo, e negli stati civili ? cos?!

Comment

• Font Size
              io penso che:
              -la proprietà privata è inviolabile
              -a casa mia ci entra solo chi autorizzato
              -se una persona non autorizzata si introcuce già viola il principio base
              -se questa persona si introduce senza utorizzazione e con modalità o pretesti atti ad offendere la mia persona io tendenzialmente devo poterla rendere inoffensiva
              -se questa persona è munita di arma da fuoco le intimo di uscire...se non lo fa....fuoco...

Comment

• Font Size
                se mi succede a me.... prima lo secco.... e poi lo seppellisco.... chi vuoi che lo cerchi un pluripregiudicato

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Millejager View Post
                  se mi succede a me.... prima lo secco.... e poi lo seppellisco.... chi vuoi che lo cerchi un pluripregiudicato
                  Ah in Italia nessuno tranquillo, questo ? poco ma sicuro!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                    proprio per questo principio dovremmo avere la massima possibilit? di tutela della nostra vita in primis...
                    due persone, una pistola, un morto... il processo penso sia d'ufficio.

Comment

• Font Size
                      due persone, una pistola, un morto... il processo penso sia d'ufficio.
                      ti corrego....

una persona,un pluripregiudicato,una pistola,un morto

Comment

• Font Size
                        pluripregiudicato per quali reati? il potere giuridico non è un diritto di ogni persona libera che voglia vivere in una democrazia.

ribadisco che il titolo è pure fuorviante...

per quanto mi riguarda, se lui è armato e prova a spararti ma tu gli spari e lo fai fuori per salvarti la vita.. fai più che bene.. in questo caso è legittima difesa.. legittimissima (più pulizia dalla feccia). (due persone, due armi, un tentato omicidio e un omicidio per legittima difesa)

ma se in questo caso c'è una collutazione tra due persone, pluripregiudicate o meno, se c'è una sola pistola, bisognerà pur stabilire se il colpo è partito accidentalmente o se uno dei due ha sparato a una persona disarmata.. credo sia questo quello che vogliono stabilire
                        si chiama giustizia, e grazie a *** che esiste.

se si stabilisse che sei autorizzato a sparare a chiunque ti salti addosso.. sai quanti morti ogni domenica allo stadio?

se poi un giudice non sa fare il suo lavoro, che venga licenziato
                        se una legge è sbagliata, che venga modificata

non amo i discorsi fatti alla dick of dog...
                        Last edited by AndreaRS250; 09-01-08, 17:50.

Comment

• Font Size
                          oltretutto la pistola era del rapinatore e l'assaltato è riuscito nella colluttazione a stappargliela e ucciderlo...

ma ben fatto gli direi ancora...

fossi stato io col cacchio che non lo uccidevo.. NELLA COLLUTTAZIONE IN MODO COLPOSO...

certo se l'avessi immobilizzato non mi permetterei mai di togliergli la vita...lo lascerei semplicemente andare in carcere.....

Comment

• Font Size
                            pluripregiudicato per quali reati? il potere giuridico non ? un diritto di ogni persona libera che voglia vivere in una democrazia.

ribadisco che il titolo ? pure fuorviante...

per quanto mi riguarda, se lui ? armato e prova a spararti ma tu gli spari e lo fai fuori per salvarti la vita.. fai pi? che bene.. in questo caso ? legittima difesa.. legittimissima (pi? pulizia dalla feccia). (due persone, due armi, un tentato omicidio e un omicidio per legittima difesa)

ma se in questo caso c'? una collutazione tra due persone, pluripregiudicate o meno, se c'? una sola pistola, bisogner? pur stabilire se il colpo ? partito accidentalmente o se uno dei due ha sparato a una persona disarmata.. credo sia questo quello che vogliono stabilire

se si stabilisse che sei autorizzato a sparare a chiunque ti salti addosso.. sai quanti morti ogni domenica allo stadio?

se una legge ? sbagliata, che venga modificata

andrea ma scusa un attimo...se uno entra in casa tua...armato...c'? una collutazione...per di pi? pregiudicato..anche se gli levi la pistola credi realmente che costui si ravveda in un nanosecondo e magari ti chieda scusa??
                            suvvia le cose fatte alla membro canino sono questi processi fatti solo per farli...

Comment

• Font Size
                              pluripregiudicato per quali reati? il potere giuridico non è un diritto di ogni persona libera che voglia vivere in una democrazia.

ribadisco che il titolo è pure fuorviante...

per quanto mi riguarda, se lui è armato e prova a spararti ma tu gli spari e lo fai fuori per salvarti la vita.. fai più che bene.. in questo caso è legittima difesa.. legittimissima (più pulizia dalla feccia). (due persone, due armi, un tentato omicidio e un omicidio per legittima difesa)

ma se in questo caso c'è una collutazione tra due persone, pluripregiudicate o meno, se c'è una sola pistola, bisognerà pur stabilire se il colpo è partito accidentalmente o se uno dei due ha sparato a una persona disarmata.. credo sia questo quello che vogliono stabilire

se una legge è sbagliata, che venga modificata

si ma se uno entra in casa tua con una pistola per rapinarti ti dovrai pur difendere in qualche modo no?
                              loro 2 han litigato..il tizio gli ha tolto la pistola e ha sparato..forse non voleva ucciderlo ma cmq gli ha sparato. e poi mica era sua la pistola. si è semplicemente difeso strappandogli di mano la pistola e sparandogli. più autodifesa di cosi

avrei fatto lo stesso se ne avessi avute le possibilità..non avrei avuto l'intenzione di ucciderlo però un colpo alla gamba per fermarlo o dove caspita vuoi..ma l'avrei fatto senza esitazione.
                              Last edited by korra88; 09-01-08, 18:17.

Comment

• Font Size
                                Che tristezza la giustizia in Italia...

Comment

X
                                Working...
                                X