Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma secondo voi il PETROLIO finir? e quando?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by cocis View Post
    a dubai non so chi costruisce .. ma mi pare che lavorano gli schiavi ... in condizioni disumane ... e per aver protestato contro le condizioni di lavoro ..ne hanno espulsi + di 4000 di loro solo per dar lezione agli altri che protesteranno..
    Non mi risulta, anche se questo non significa che non possa essere completamente vero.

Uno di quelli di cui parla Devilman (europei) sono io. La ditta dove lavoro costruisce parti elettroniche per i più alti grattaceli di Dubai ed avremo la nostra parte anche in quello più alto del mondo, sempre nell'emirato, attualmente in costruzione.

Last edited by Dueruote_; 09-01-08, 16:22.

Comment

• Font Size
      Originally posted by cocis View Post
      Dipende di chi parli e di che lavoro fanno.... Certe mansioni sono svolte SOLO da europei.... E son ben retribuiti....
      E siccome son uno di quelli che li ci bazzica parecchio so cosa dico....
      Con gli occhi nostri ci son posti al mondo dove son tutti schiavi.... Ma se hai la fortuna di parlare con certe persone capisci anche parecchie cose.... e son cose che fan un gran bene se le senti dire e le comprendi...

Comment

• Font Size
        Mmmm.... leggo 4Euro al giorno... è così poco da sembrare incredibile.

Perchè si dovrebbe emigrare per 120Euro al mese ?

Da quello che mi vien detto da persone pratiche della Cina... persino nel paese di Mao ormai gli stipendi degli operai sono superiori....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          Mmmm.... leggo 4Euro al giorno... ? cos? poco da sembrare incredibile.

Perch? si dovrebbe emigrare per 120Euro al mese ?

Da quello che mi vien detto da persone pratiche della Cina... persino nel paese di Mao ormai gli stipendi degli operai sono superiori....
          Dipende dalla zona.... e da quanto dormono...
          C'? gente che vive pure con meno....

Comment

• Font Size
            Originally posted by DevilR1 View Post
            Io mi domando, se un barile meno di 2 anni f? costava un terzo di quello
            che costa oggi, ma quanti soldi hanno sti arabi???, se gi? prima avevano
            un sacco di soldi...
            E poi che ne fanno di tutti sti soldi??? dove stanno??che cosa comprano??
            potrbbero comprarsi nazioni intere ma vedo pochi investimenti da parte loro...
            Si estrae sempre pi? in profondit?, i costi di estrazione aumentano, il petrolio ? sempre pi? di qualit? inferiore, con sempre pi? zolfo e costa anche di pi? raffinarlo.

Gli arabi investono molti dei loro soldi negli Stati Uniti.

Alcuni stati della penisola araba stanno cercando altre fonti di entrate (vedi turismo) per copmpensare le perdite dovute al fatto che alcuni pozzi si stanno esaurendo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Il sudest asiatico sta galoppando alla grande su sto tema..... Senza scomodar la ricca germania lo stiam pigliando in culo pure da quelli che "noi" consideriamo poveri....
              Hai ragione. La Cina sta investendo tanto nelle fonti rinnovabili, anche per diminuire l'inquinamento che ? a livelli spaventosi.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gillescorona View Post
                Hai ragione. La Cina sta investendo tanto nelle fonti rinnovabili, anche per diminuire l'inquinamento che ? a livelli spaventosi.
                In cina, vietnam, Laos, Cambogia e Tailandia spiegan in TV come farsi corrente da soli in casa pure partendo da oggetti "riciclati".... Oltre ai forti investimenti stan IMPONENDO un pensiero..... Che qui non regna....
                han altri problemi.... Ma si stan sforzando.... E che lo infilino fra le nostre chiappe ormai ? certo.... C'? da decidere quando...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  In cina, vietnam, Laos, Cambogia e Tailandia spiegan in TV come farsi corrente da soli in casa pure partendo da oggetti "riciclati".... Oltre ai forti investimenti stan IMPONENDO un pensiero..... Che qui non regna....
                  han altri problemi.... Ma si stan sforzando.... E che lo infilino fra le nostre chiappe ormai ? certo.... C'? da decidere quando...
                  Ma magari ci fosse in Italia una trasmissione su come fare la corrente in casa partendo dagli "scarti".

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gillescorona View Post
                    Ma magari ci fosse in Italia una trasmissione su come fare la corrente in casa partendo dagli "scarti".
                    Sto scannando alcune frequenze.... se li trovo poi ti mando in PM le frequenze per il sat....
                    Quando me le son sparate la notte di fine anno ci son rimasto di merda pure io..... E se non lo vedi davvero non ci credi...

Comment

• Font Size
                      Il petrolio c'? sicuramente...non so dove, ma c'?. E se mi sbaglio e dovesse un giorno finire, certo non ci perderemo d'animo, in qualche modo si far?.
                      Come sopravvivevano quando non c'era, cos? troveremo noi un modo per aggirare l'ostacolo.
                      .....almeno spero.....

Comment

• Font Size
                        negli anno 70 avevo letto un libro che riportava una ricerca del MIT nel quale si giungeva alla conclusione che il petrolio sarebbe finito entro la fine degli anni 90...
                        per fortuna nel frattempo si sono scoperti metodi pi? efficienti di sfruttare i giacimenti fino all'ultima goccia e anche qualche nuovo giacimento marittimo...

nonche un utilizzo pi? attento della risorsa petrolio....

se non sbaglio le previsioni attuali danno la situazione sostenibile fino a dopo il 2030....

certo che finche avremo dei verdi imbecilli che bloccano tutto cio che ? energia alternativa, meno quella utopica che suggeriscono loro con costi altissimi e rese insufficienti e finche per la trazione non ci si decide a rompere i monopoli e far uscire dallo stadio di prototipo certe tecnologie saremo sempre a rischio e nelle meni dei sovarni del greggio...

Comment

• Font Size
                          C'? stato anche chi ha teorizzato che, quando si manifester? una reale futura scarsit? di petrolio, non si assister? alla tanto decantata ascesa delle fonti rinnovabili.. bensi alla riconversione pressoch? totale delle "vecchie" metodologie di trazione e di produzione di energia dal petrolio al GAS NATURALE, di cui a quanto pare esistono giacimenti sterminati di cui solo una frazione attualmente ? sfruttata. Inoltre si tratterebbe della soluzione pi? economica... basti pensare a come con un investimento dell'ordine dei 2-3000 euro ? possibile convertire la propria automobile a benzina in un'auto a gas...
                          L'equilibrio geopolitico subirebbe uno spostamento con la comparsa di nuovi forti paesi "petrolieri" come Russia e Norvegia, mentre il medio oriente vedrebbe ridimensionato il suo ruolo (pur disponendo di notevoli quantitativi di gas naturale oltre che petrolio).

Come ripeto, si tratta solo di una teoria (della quale ho appreso da un cocumentario televisivo) e non ho elementi che mi consentano di valutarne la veridicit?.

Comment

• Font Size
                            quando sparirà il petrolio,spero di essere già sparito io

Comment

X
                            Working...