Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Secondo voi....

    ...vorrei fare una domanda un p? fantascientifica....

    ...dicevo secondo voi, quanto petrolio c'? ancora da bruciare...?

    ...questo rialzo estremo mi porta a pensare che il prezioso oro nero sia quasi finito, forse star? dicendo una cavolata colossale, me penso anche al fatto che di certo non c'? lo diranno prima che finiranno tutte le scorte in modo tale da sfruttarne il pi? possibile il ricavato....voi che ne pensate...?

  • Font Size
    #2
    Penso che prima che finisca abbiano già studiato un metodo alternativo per spennarci con altri comburenti... quindi continueremo ad avere energia a costi sempre più esosi proprio come ora...
    Cmq secondo me ancora ce n'è... e nemmeno poco...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Everluk View Post
      Penso che prima che finisca abbiano gi? studiato un metodo alternativo per spennarci con altri comburenti... quindi continueremo ad avere energia a costi sempre pi? esosi proprio come ora...
      Cmq secondo me ancora ce n'?... e nemmeno poco...
      sono d'accordo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        finito quello useranno l'acqua....e ce la faranno pagare 40 euro al litro....

        quoto ever...secondo me ancora le scorte ci sono e pure abbondanti... ma tanto un metodo per fregarci gia l'avranno studiato

        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao

          sentendo vari esperti è chiaro che come tutte le risorse non rinnovabili ha un limite e si andrà ad esaurire
          però non sembra essere un problema di quantità in esaurimento ma + di costi sempre maggiori per ricercarlo ed estrarlo; specie ora che c'è una richiesta enorme e sempre + grande di energia da parte dei paesi in via di sviluppo (Cina, India ecc.)

          le energie alternative al petrolio ci sono ma l'impulso a studiarne il loro effettivo uso a costi ragionevoli non c'è perchè prima bisognerà "sconfiggere" una potentissima corporazione come quella dei petrolieri ed è dura, molto dura
          Non in ultimo perchè la politica (che dovrebbe essere quella che detta le regole e gl indirizzi anche sulle politiche per l'energia) spesso ha molti conflitti di interessi in materia

          ettore
          Last edited by ett69; 09-01-08, 08:36.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
            ...vorrei fare una domanda un p? fantascientifica....

            ...dicevo secondo voi, quanto petrolio c'? ancora da bruciare...?

            ...questo rialzo estremo mi porta a pensare che il prezioso oro nero sia quasi finito, forse star? dicendo una cavolata colossale, me penso anche al fatto che di certo non c'? lo diranno prima che finiranno tutte le scorte in modo tale da sfruttarne il pi? possibile il ricavato....voi che ne pensate...?
            torna al mio post con indovinello.
            1973: gli arabi chiudono i rubinetti per imporre un rialzo pauroso dei prezzi e in Italia si scoprono le domeniche a piedi. (allora la chiamavano austerity)

            Comment

            X
            Working...
            X