Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Napoli: forse si ritorna alla " normalit? "?Speriamo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Tornando al discorso "rifiuti".... Ho seguito un po' Porta a Porta due sere fa.... Erano collegati in diretta con Pianura...

Da quello che ho capito, la situazione dovrebbe migliorare relativamente al fatto che a breve non si vedranno piu' rifiuti in mezzo alla strada, pero' dal punto di vista del malcontento della gente non dovrebbe migliorare... Perché il ministro Pecoraro Scanio ha deciso di riaprire 5 discariche per smaltire tali rifiuti dalle strade.... E la gente si oppone duramente a questo, perché non vuole il puzzo di immondizia nell'arco dei 2-3 km attorno alle discariche.. Loro vorrebbero del tutto abolire le discariche e smaltire i rifiuti tramite inceneritori... Il governo pero', prima di mettere in funzione gli inceneritori, vorrebbe provvisoriamente aprire le discariche, perchè ci vuole il tempo per costruirli e farli funzionare....ma la gente di Napoli e dintorni non ne vuole proprio sapere di riaprire anche solo momentaneamente le discariche....
    Per cui, a mio avviso, la situazione è tutt'altro che risolta!

Comment

• Font Size
      cosa ci sarà di straordinario....
      Le mie emorroidi son un evento straordinario.. no la rumenta in mezzo alla strada a napoli....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        cosa ci sar? di straordinario....
        Le mie emorroidi son un evento straordinario.. no la rumenta in mezzo alla strada a napoli....
        quoto....come le hai?? a grappolo?? o a grumi???

Comment

• Font Size
          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
          quoto....come le hai?? a grappolo?? o a grumi???

Comment

• Font Size
            Originally posted by max83m View Post
            Tornando al discorso "rifiuti".... Ho seguito un po' Porta a Porta due sere fa.... Erano collegati in diretta con Pianura...

Da quello che ho capito, la situazione dovrebbe migliorare relativamente al fatto che a breve non si vedranno piu' rifiuti in mezzo alla strada, pero' dal punto di vista del malcontento della gente non dovrebbe migliorare... Perch? il ministro Pecoraro Scanio ha deciso di riaprire 5 discariche per smaltire tali rifiuti dalle strade.... E la gente si oppone duramente a questo, perch? non vuole il puzzo di immondizia nell'arco dei 2-3 km attorno alle discariche.. Loro vorrebbero del tutto abolire le discariche e smaltire i rifiuti tramite inceneritori... Il governo pero', prima di mettere in funzione gli inceneritori, vorrebbe provvisoriamente aprire le discariche, perch? ci vuole il tempo per costruirli e farli funzionare....ma la gente di Napoli e dintorni non ne vuole proprio sapere di riaprire anche solo momentaneamente le discariche....
            Per cui, a mio avviso, la situazione ? tutt'altro che risolta!
            Pecorella scanio dovrebbe solo chiudere la bocca...perch? i verdi sono quellic he si sono opposti alla apertura dei termivalorizzatori e degli inceneritori quindi perci?, qui a pianura abbiamo timore che come al solito dicono questo per farci stare zitti e poi rimarranno aperte le discariche per anni come ? accaduto in passato sappiamo gia da noi come funzionano certe cose qui quindi pecorella scanio meglio che stia zitto..

Comment

• Font Size
              Originally posted by erreuno74 View Post
              Pecorella scanio dovrebbe solo chiudere la bocca...perch? i verdi sono quellic he si sono opposti alla apertura dei termivalorizzatori e degli inceneritori quindi perci?, qui a pianura abbiamo timore che come al solito dicono questo per farci stare zitti e poi rimarranno aperte le discariche per anni come ? accaduto in passato sappiamo gia da noi come funzionano certe cose qui quindi pecorella scanio meglio che stia zitto..
              Riguardo a Pecoraio Scagno e ai verdi vorrei fare una piccola considerazione
              Sappiate che proprio qua vicino a casa mia vive uno dei maggiori esponenti dei verdi,ex deputato,professore di economia aziendale presso l'istituto gemellato dove studiavo,fatta questa premessa vi faccio notare che i Verdi sono quel partito filoambientalista (e gi? l'ambientalismo ha poco a che fare con la politica) che cerca di portare avanti una gestione del paese eco-compatibile,il che possiamo definirlo un'utopia gi? dall'avvento della prima Rivoluzione Industriale,in quanto con l'avvento dei grandi agglomerati abitativi,poi mutati e con l'avvento della modernizzazione della societ? in quanto ? assodato che oggi tutto si muove in maniera motorizzata,che sia un motore elettrico o a scoppio comunque inquinante.Questi personaggi dalla spiccata sensibilit? ambientale sono tuttavia incoerenti con il loro pensiero in quanto per esempio il mio vicino ha un'auto ed un camper,i suoi parenti hanno 2 auto,e sono tutto fuori che Euro4,si muovono in bicicletta in citt?,ma vanno a fare le spese al centro commericale quando si sa che in zone tipo Mestre con la sua tangenziale fare il tragitto fino al centro commerciale ? pura follia dato il traffico,quindi si inquina,anche se sono disponibili un'infinit? di supermercati nella zona in cui stiamo raggiungibili a piedi.
              con questo voglio farvi presente che i Verdi sono solo degli idealisti ipocriti perch? analizzado cosa sia un inceneritore possiamo dire che:
              un inceneritore produce un certo quantitativo di gas e polveri inquinanti,MA produce energia elettrica bruciando rifiuti quindi diminuendo le dimensioni del rifiuto solido che poi rimane,inoltre producendo energia elettrica di per se diminuisce l'assorbimento di energia dalle centrali Enel che lavorano a carbone riducendo quindi lo spreco di Carbone (risorsa ambientale primaria irricostruibile) e le emissioni di una centrale
              tanto per cpirci sulle emissioni di una centrale coadiuvata da un incneritore vi porto questo esempio:
              prendiamo un'automobile,le attacchiamo un peso dietro di Xkg,per trainare questo peso il motore girer? a 6000 giri e cosumer? Ycarburante ed emetter? Yemissioni,se a questo peso attacchiamo un'altra vettura l'auto di prima potr? portare meno peso riducendo il regime di rotazione diminuiranno anche consumi e gas di scarico.

oltretutto maggiori sono gli inceneritori,maggiore ? la distribuzione del rifiuto da bruciare e i dispositivi di filtraggio dei fumi lavoreranno con maggiore efficienza,ma non solo...produrranno anche un maggiore quantitatio di energia fornendo zone diverse limitando la Dispersione dovuta al trasporto su cavo.

perci? secondo me i verdi di ambientalista non hanno un caxxo,ma solo una grandissima superficialit? e totale ignoranza ed impreparazione riguardo all'argomento...perdi? sarebbe bene che i Verdi sedessero s? in un'aula ma che questa fosse scolastica....

Comment

• Font Size
                Ora ripeto quello che dissi mesi fa mi presi del razzista:
                perchè IO QUI MI ROMPO I MARONI per far la differenziata e ora IL GOVERNO DI STO C A Z Z O di paese come UNICA SOLUZIONE TROVA DI DISTRIBUIR LA RUMENTA CAMPANA ANCHE QUI DA ME????
                Che cacchio serve che qui ci faccian na fava tanta per produr meno merda se poi devo pigliarmi quella della gente che se ne fotte????
                E giù con gli insulti che proprio me ne sbatto..... I miracoli mi pare che l'ultimo che li faceva lo han messo in croce....

Comment

• Font Size
                  Hai ragione....State sempre all'erta... Il rischio ? quello che vi diano solo il "contentino" per tenervi a bada per qualche tempo...
                  Continuate a farvi sentire finch? non faranno sti termovalorizzatori ed inceneritori...Possibilmente pero' sempre nei limiti della civilt?...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Ora ripeto quello che dissi mesi fa mi presi del razzista:
                    perch? IO QUI MI ROMPO I MARONI per far la differenziata e ora IL GOVERNO DI STO C A Z Z O di paese come UNICA SOLUZIONE TROVA DI DISTRIBUIR LA RUMENTA CAMPANA ANCHE QUI DA ME????
                    Che cacchio serve che qui ci faccian na fava tanta per produr meno merda se poi devo pigliarmi quella della gente che se ne fotte????
                    E gi? con gli insulti che proprio me ne sbatto..... I miracoli mi pare che l'ultimo che li faceva lo han messo in croce....
                    Hai ragione anche te Devil
                    Pero' ? una vera emergenza...E, dato che Napoli si trova in Italia, ? giusto che un pezzo per uno (regione per regione), la si aiuti a smaltire sti rifiuti... Nel frattempo costruiranno inceneritori e termovalorizzatori pure in Campania e diventeranno autosufficienti... ma per adesso, in sta condizione di emergenza, ? giusto spartirsi il compito di aiutarla un po' per uno...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by max83m View Post
                      Hai ragione anche te Devil
                      Pero' ? una vera emergenza...E, dato che Napoli si trova in Italia, ? giusto che un pezzo per uno (regione per regione), la si aiuti a smaltire sti rifiuti... Nel frattempo costruiranno inceneritori e termovalorizzatori pure in Campania e diventeranno autosufficienti... ma per adesso, in sta condizione di emergenza, ? giusto spartirsi il compito di aiutarla un po' per uno...

Max guarda la speranza di noi gente perbene ? che cmq si torni alla normalit? e che si faccia qualcosa per finire sti inceneritori che in alcune zone sono stati costruiti fino ad un certo punto...poi come detto su per opposizioni di cualcuno sono stati bloccati..
                      Detto questo voglio ribadire il concetto che noi gente perbene mica siamo contenti di questo mica siamo felici che stiamo diventano la munnezza d'italia...per colpa di qualcuno siamo costretti a vivere nella vergogna perch? non hanno i cojoni per fare qualcosa...per colpa di gente di merdaccia che ha voluto e fatto tutto ci? siamo costretti noi gente perbene ad essere additati come quelli che sta situazione la vuole...e ricordo ancora una volta e lo ha fatto bene anche Nonno Enio che di certo non ? uno del SUD, che LA RUMENTA anche quella illegale per imprenditori del nord che hanno fatto affari con la criminalit? campana in passato ce la siamo presi anche noi dai comuni di alcune regioni del nord...quindi alla fine sia per voi gente perbene che per noi gente perbene la si prende comunque nel culo a causa di chi ci vuoel speculare sopra..quindi..

Comment

• Font Size

Max guarda la speranza di noi gente perbene ? che cmq si torni alla normalit? e che si faccia qualcosa per finire sti inceneritori che in alcune zone sono stati costruiti fino ad un certo punto...poi come detto su per opposizioni di cualcuno sono stati bloccati..
                        Detto questo voglio ribadire il concetto che noi gente perbene mica siamo contenti di questo mica siamo felici che stiamo diventano la munnezza d'italia...per colpa di qualcuno siamo costretti a vivere nella vergogna perch? non hanno i cojoni per fare qualcosa...per colpa di gente di merdaccia che ha voluto e fatto tutto ci? siamo costretti noi gente perbene ad essere additati come quelli che sta situazione la vuole...e ricordo ancora una volta e lo ha fatto bene anche Nonno Enio che di certo non ? uno del SUD, che LA RUMENTA anche quella illegale per imprenditori del nord che hanno fatto affari con la criminalit? campana in passato ce la siamo presi anche noi dai comuni di alcune regioni del nord...quindi alla fine sia per voi gente perbene che per noi gente perbene la si prende comunque nel culo a causa di chi ci vuoel speculare sopra..quindi..
                        Chi se lo prende in culo son sempre quellic he fan le cose come devono esser fatte.... E su questo non ci piove.... Ma per il resto le soluzioni son ridicole come la figura che stian facendo e come i politici che ci governano....
                        ***** ero in asia e l'unica notizia fissa era la rumenta italica....

Comment

• Font Size
                          Pure stasera c'è una puntata di Porta a Porta su Raiuno sulla questione rifiuti....
                          E' già in onda ora, guardatelo

Comment

• Font Size
                            non tornerete mai alla normalita' perche i problemi li sono ben altri e voi sapete quali.............

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                                tanto per dire...a quanto pare, dopo la partenza della nave con 1500 tonnellate di rifiuti verso la sardegna,solo quattro o cinque regioni italiane non riceveranno immondizia dalla campania....

Comment

X
                                Working...
                                X