Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[LAVORO] Come vi comportereste????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[LAVORO] Come vi comportereste????

Dunque ? con grande felicit? che vi annuncio il mio cambio di lavoro!!!!

Proprio prima ho fatto il secondo colloquio e mi hanno confermato che hanno scelto me per questo incarico, mi hanno confermato il trattamento economico gi? acennatomi al primo colloquio e mi hanno pure detto che sono disposti a partire da subito e pure di attendere i tempi per il mio licenziamento dall'altra parte.

Ora il problema mio sta che per contratto dovrei dare le mie dimissioni tramite raccomandata cn almeno 3 mesi di anticipo...

Capirete benissimo che io di attendere 3 mesi non ho voglia!!!
    Il mio contratto di lavoro non prevede orari ho un fisso mensile pi? le provvigioni, ma non c'? scritto da nessuna parte che devo fare tot ore al giorno o alla settimana... sono inquadrato come procacciatore d'affari...

Stasera parler? col capo al quale avevo gi? accennato di una proposta ricevuta e in valutazione da parte mia, quindi diciamo che gli presento il regalino per l'anno nuovo...

Come posso rislvere il problema dei tre mesi secondo voi????

• Font Size
    Heilà!!!...

Wow son felicissimo per te, davvero!!!!! bellissimo sentir così belle notizie!!!!
    A me lo scorso anno è successa una cosa analoga per una grande e ambita azienda, fatto i tre colloqui, confermato il tutto ma poi è sciamato come solito... e non è la prima volta che mi capita purtroppo... s pero che per te sia diverso...
    Ora quì dove sono attualmente son successi moltissimi casini, tra i quali il decesso del titolare con passaggio obbligato di carica ai figli che, per ora stanno facendo davvero un gran caos in azienda con notevole perdida di lavoro...
    In tutto l'anno passato ho fatto colloqui e ora sono nella tua stessa situazione!!! Sabato mattina ho fatto anche una prova e gli sono andato bene... ora attendo il momento della richiamata per firmare il contratto!!!... speriamo che non sciami nuovamente!!!!

Io Jhonny ho due mesi e mezzo di preavviso da dare... me li godrò a fondo nel più assoluto relax!!!... ti consiglio di fare altrettanto!!! quando sai che stai per andartene è tutta un'altra musica...

Firma il contratto al più presto!!!! spero di farlo anch'io!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by jonny_rsv View Post
      Come posso rislvere il problema dei tre mesi secondo voi????
      Solo ed esclusivamente chiedendo al tuo vecchio capo un favore

(ps nell'officina dove lavoro io quando si presentano le dimissioni di norma si dice al tipo che puo' stare a casa anche subito

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

(ps nell'officina dove lavoro io quando si presentano le dimissioni di norma si dice al tipo che puo' stare a casa anche subito
        Grandissimo!!!...

Ma nei confronti del TFR come vi comportate?... decurtate il mancato preavviso oppure no?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Everluk View Post
          Heil?!!!...

Wow son felicissimo per te, davvero!!!!! bellissimo sentir cos? belle notizie!!!!
          A me lo scorso anno ? successa una cosa analoga per una grande e ambita azienda, fatto i tre colloqui, confermato il tutto ma poi ? sciamato come solito... e non ? la prima volta che mi capita purtroppo... s pero che per te sia diverso...
          Ora qu? dove sono attualmente son successi moltissimi casini, tra i quali il decesso del titolare con passaggio obbligato di carica ai figli che, per ora stanno facendo davvero un gran caos in azienda con notevole perdida di lavoro...
          In tutto l'anno passato ho fatto colloqui e ora sono nella tua stessa situazione!!! Sabato mattina ho fatto anche una prova e gli sono andato bene... ora attendo il momento della richiamata per firmare il contratto!!!... speriamo che non sciami nuovamente!!!!

Io Jhonny ho due mesi e mezzo di preavviso da dare... me li godr? a fondo nel pi? assoluto relax!!!... ti consiglio di fare altrettanto!!! quando sai che stai per andartene ? tutta un'altra musica...

Firma il contratto al pi? presto!!!! spero di farlo anch'io!!!
          Allora caxxo ti auguro un mega in bocca al lupo!!!!!!

Dai che quest'anno ? quello buono!!!!!

Comment

• Font Size
            come procacciatore d'affari
            fico .. sei il nuovo tronchetti provera ??

a parte gli scherzi

Comment

• Font Size
              Originally posted by Everluk View Post
              Grandissimo!!!...

Ma nei confronti del TFR come vi comportate?... decurtate il mancato preavviso oppure no?
              Queste sono particolarita' che non conosco ... appena vedo l'ufficio contabile chiedo

Comment

• Font Size
                Per il bene di entrambi solitamente ci si mette d'accordo.
                Tu per 3 mesi non credo porterai pazienza e ti dedicherai al lavoro con la stessa passione...
                e questo loro dovrebbero immaginarselo.
                Vedrai che vi metterete d'accordo

In bocca al lupo per la nuova avventura

Comment

• Font Size
                  Allora caxxo ti auguro un mega in bocca al lupo!!!!!!

Dai che quest'anno ? quello buono!!!!!

Crepi il lupo con tutto il cuore!!!... e che sia l'anno buono veramente!!!...

Sia per me che per te!!!...

Comment

• Font Size
                    Queste sono particolarita' che non conosco ... appena vedo l'ufficio contabile chiedo

Sai Lele, ad esempio la mia qualifica in azienda prevede 2,5 mesi di preavviso (perch? son responsabile)... se dovessi per? venire a farne meno, previo accordo differente e consensiente del datore di lavoro, il periodo non lavorato di questi 2,5 mesi verrebbe decurtato dal TFR (liquidazione)...
                    Di solito ci si accorta su questo... Se il nuovo datore di lavoro ha estrema necessit? di averti subito generalmente copre lui il tuo periodo di preavviso mancato nell'azienda dalla quale provieni... ma se il dipendente non f? tutto il preavviso senza accordi con i vari titolari perde appunto i giorni non lavorati... e ci? non conviene...

Comment

• Font Size

Beh vi comportate egregiamente!

Il mio per? ? un problema un po diverso mi spiego: Ever diceva di rilassarmi.... non posso io di base dove sono attualmente percepisco una miseria (400 euri) quindi gi? facendomi il culo guadagno poco... senza fare nulla guadagnerei solo 400 euro al mese... in pi? nel mio ambito si ha bisogno di stimoli per produrre...

Non vorrei trovarmi di fronte ad una situazione poco accomodante...

Comment

• Font Size
                        due possibilità... anzi tre....forse quattro

1) chiedi di essere liberato prima, tutti d'accordo nessun problema
                        2) vi mettete d'accordo per un periodo intermedio, che ne so... un mese ....
                        3) paghi la penale e te ne vai subito.... di solito si fa se stai proprio male dove sei e pur di levarti la soddisfazione di lasciarli nella cacca.. paghi.

4) a volte l'azienda che ti assume è disposta a pagare la penale pur di averti prima....

in definitiva mi farei una bella chiaccherata con il capo ... mi metterei d'accordo per un mesetto... che poi diventa il 15 del mese prox se dai le dimissioni entro il 15 di questo mese... e amici come prima....

p.s. piccolo consiglio.. prima di dare le dimissioni, fatti fare una bella lettera impegnativa dal nuovo datore con specificati chiaramente, qualifica,livello, retribuzione, incentivi e quant'altro...
                        Last edited by ace; 08-01-08, 14:36.

Comment

• Font Size
                          bella lìììììììì& #236;ìììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Beh vi comportate egregiamente!

Il mio per? ? un problema un po diverso mi spiego: Ever diceva di rilassarmi.... non posso io di base dove sono attualmente percepisco una miseria (400 euri) quindi gi? facendomi il culo guadagno poco... senza fare nulla guadagnerei solo 400 euro al mese... in pi? nel mio ambito si ha bisogno di stimoli per produrre...

Non vorrei trovarmi di fronte ad una situazione poco accomodante...
                            B? Jonny, se la paga al minimo son 400 euro a quel punto ti conviene entrare subito nella nuova azienda!!!

Io perderei comunque uno stipendio base che st? poco meno del quadruplo del tuo minimo... per un solo mese...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ace View Post
                              due possibilit?... anzi tre....forse quattro

1) chiedi di essere liberato prima, tutti d'accordo nessun problema
                              2) vi mettete d'accordo per un periodo intermedio, che ne so... un mese ....
                              3) paghi la penale e te ne vai subito.... di solito si fa se stai proprio male dove sei e pur di levarti la soddisfazione di lasciarli nella cacca.. paghi.

4) a volte l'azienda che ti assume ? disposta a pagare la penale pur di averti prima....

in definitiva mi farei una bella chiaccherata con il capo ... mi metterei d'accordo per un mesetto... che poi diventa il 15 del mese prox se dai le dimissioni entro il 15 di questo mese... e amici come prima....

p.s. piccolo consiglio.. prima di dare le dimissioni, fatti fare una bella lettera impegnativa dal nuovo datore con specificati chiaramente, qualifica,livello, retribuzione, incentivi e quant'altro...

Quotone!!!... ci? che far? anch'io!!!

Comment

X
                              Working...
                              X