Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ingegneria Genetica ... cosa ne pensate ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ingegneria Genetica ... cosa ne pensate ?

e ... piu' che altro ... che nozioni avete ?

Leggevo qualche giorno fa una postilla allarmante ...

L'ingegneria Genetica ormai , ha in forse solo l'entita' dell'invasivit? e la definizione tempistica di quando questo avverr? ma rappresenta ormai un obiettivo certo da parte dell'uomo . Il problema e' che uomini ricchi potrenno beneficiare molto prima di queste tecnologie e , leggevo , potranno "progettare bambini" (mi vengono i brividi solo a scriverlo) migliori , piu' evoluti e con prospettive di vita lungimiranti che oggi ci scognamo ... mentre i poveri seguiranno la normale evoluzione darwiniana ...

Moralmente e eticamente coem la vedete ?

Siete intimoriti o entusiasti ?

• Font Size
    la genetica DEVE essere un ausilio alla vita non sostituire la vita....

Comment

• Font Size
      per il momento il DNA e la vita rimane ancora un mistero ... dicevano che solo il 10% del dna servia .. il resto spazzatura .. ora si sono dovuti ricredere ... i cloni prodotti tipo la pecora ecc.. erano nate gi? vecchie e con + malattie dell'originale ..

la natura a volte si ribella .... non si lascia comandare cos? facilmente ...

Comment

• Font Size
        guarda io ne s? veramente poco, diciamo che stando con flavia che ? biologa ricercatrice e lavora sul dna e il cervello st? cercando di capire bene di che si tratta.....chiaramente una cosa sono gli studi da applicarsi poi alla cura di malattie molto comuni come tumori parkinson ecc. e un'altra ? ingegnerizzare la procreazione....come nei film e questo ? allarmante

Comment

• Font Size
          sinceramente fregancazzo...

i computer ci hanno praticamente cambiato la vita...anzi ce la governano...
          quindi non vedo cosa ci sia di strano se anche la genetica ci cambierà/governerà la vita...

io mi ci vedrei bene con un braccio in Titanio biogeneticamente programmato per dare gas a tutta manetta...

Comment

• Font Size
            Sono due questioni distinte, una riguarda l'eticità della modifica in sè, una la classizzazione degli organismi geneticamente modificati...

... io penso che limiti forti all'utilizzo di questa tecnica debbano esserci in quanto va ricordato che la diversità e la variabilità è un bene da perseguire per la ricchezza della specie uomo...

... e penso che debbano esserci pure limiti alla sperimentazione, ovvero non si può testare in maniera avventata sulla pelle del nascituro "tanto se vien male si butta via quando è ancora un feto"...

... detto questo la genetica intesa come strumento medico è il futuro, e chi la osteggia è un idiota...

... intesa come maniera per uniformare verso uno standard gli individi è raccapricciante.

Comment

• Font Size
              Lo vedo più come un pericolo che come una cosa positiva.

Purtroppo l'indole umana tende sempre nell'uso negativo di scoperte del genere...

Comment

• Font Size
                creare pecore .. pesci e animali fosforescenti .. maiali verdi .... il supergatto da 20kg e il super topo ... solo per il gusto di farlo..

la trovo una mostruosit? ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by l'incosciente View Post
                  la genetica DEVE essere un ausilio alla vita non sostituire la vita....
                  Cliente: Vorrei una donna 90-60-90, mora, occhi chiari, pelle non troppo chiara, capelli non troppo ricci e non troppo sottili, maiala ma fedele, e che sia spiritosa e intelligente...
                  Commesso: Ne ho una seminuova, che faccio gliela incarto???
                  Cliente: No, grazie... La consumo qui se non le spiace...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Sono due questioni distinte, una riguarda l'eticit? della modifica in s?, una la classizzazione degli organismi geneticamente modificati...

... io penso che limiti forti all'utilizzo di questa tecnica debbano esserci in quanto va ricordato che la diversit? e la variabilit? ? un bene da perseguire per la ricchezza della specie uomo...

... e penso che debbano esserci pure limiti alla sperimentazione, ovvero non si pu? testare in maniera avventata sulla pelle del nascituro "tanto se vien male si butta via quando ? ancora un feto"...

... detto questo la genetica intesa come strumento medico ? il futuro, e chi la osteggia ? un idiota...

... intesa come maniera per uniformare verso uno standard gli individi ? raccapricciante.

A grandi linee sono d'accordo con te .

Pero' quando vedo paesi del terzo mondo o malattie che arrecano sofferenza o viene a mancare un caro ... insomma si vede la genetica come l'arca di noe'

Comment

• Font Size
                      è naturale

scusate l'ot ma è stato piu forte di me

Comment

• Font Size
                        Se serve a salvare vite, a migliorare la nostra vita ed evitare morti assurde ben venga l' ingegneria genetica, io sono completamente favorevole.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          A grandi linee sono d'accordo con te .

Pero' quando vedo paesi del terzo mondo o malattie che arrecano sofferenza o viene a mancare un caro ... insomma si vede la genetica come l'arca di noe'
                          Se hai letto ci? che ho scritto il PERO' non ha senso...

Comment

• Font Size
                            ciao

sono argomenti difficili, complessi e da affrontare con cognizione di causa e competenza; quando si toccano gli aspetti che riguardano la natura stessa dell'uomo le cose diventano terribilmente serie

cercando di essere sereni e oggettivi direi che innanzitutto bisogna sgombrare il campo da interferenze di altri settori (religiose in particolar modo)
                            queste problemi vanno affrontati con visione assolutamente laica

è chiaro che la scienza deve progredire, altrimenti l'umanità sarebbe ancora all'età della pietra (c'è anche chi dice che sarebbe stato meglio cos&#236
                            ma allo stesso tempo ogni volta che l'uomo ha pensato e cercato di piegare forzatamente la natura al proprio volere (specie violandola malamente) poi alla lunga il tutto gli si è rivolto contro e gli si sta rivoltando contro

io penso che la capacità intellettuale per progredire con la scienza e con la tecnologia in modo corretto siano assolutamente alla nostra portata ma bisogna anche tenere conto che la natura ha le proprie regole, le possiamo capire, interpretare per migliorare la condizioni di vita sulla Terra ma non stravolgere o violare altrimenti saranno guai, GROSSI

ettore
                            Last edited by ett69; 08-01-08, 11:20.

Comment

• Font Size
                              Secondo me l'ingenieria genetica in favore di aiuti pro-vita, per curare s'intende è una grandissima cosa, ovvio che se usata però per clonare al 100% un'intera persona allora il concetto cambia... insomma... credo sia un discorso abbastanza serio da trattare con le dovute precauzioni di sensibilità...

Comment

X
                              Working...
                              X