Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi a scheda madre Socket A, ne cerco una?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problemi a scheda madre Socket A, ne cerco una?

Valutato che l'alimentatore sembra funzionare correttamente (400 watt.. ) (anche se stasera faccio altre prove)
    gli hd sembrano ok, la ram pure, ho staccato tutte le altre periferiche, proverò anche a riaggiornare il bios all'ultimo presente...
    rimane il fatto che attualmente ho un pc che non parte... appena dopo il bios (ne ha due) e dopo che ha riconosciuto il disco, va in dump...
    la scheda madre è socketA e visto che risulta "vecchiotta" non so se mi conviene cercarne una nuda e cruda o magari una con già un processore per poter riutilizzare il resto del pc, case compreso.

Avete consigli e o proposte commerciali? non parlatemi di andare a spendere centinaia di euro, è un pc che serve per navigare e applicazioni office.
    Last edited by AndreaRS250; 07-01-08, 18:29.

• Font Size
    si,il mio consiglio ?:

tira fuori il grano e comprati un pc con i controcaxxi

come ho fatto io!!!

Comment

• Font Size
      Andre' ... ti serve una DUAL Xeon 3.06GHZ con montaati 2 proci e mi apre 2Gb di RAM ?

La provi e se va te la tieni ... il prezzo lo vediamo

Comment

• Font Size
        Ai mercatini tipo novegro le trovi tra i 5 e i 20 euri le mb socket A....

Comment

• Font Size
          ebay (diecicaratteri)

Comment

• Font Size
            Andre....ne ho un armadio pieno di socket a....
            se ti serve fai un fischio

Comment

• Font Size
              si mi serve una socket A atx.. ho anche i tre banchi di ram.. certo, se ne avete già 1 da 1gb e due da 512 a prezzo... magari..

fatemi sapere.. davvero, devo solo ripristinare un pc che di per se fa il suo sporco lavoro alla grande

ps. lele cosa vuoi per quella scheda? magari ci faccio l'upgrade del mio e do via la mia intel con p4 ht
              Last edited by AndreaRS250; 07-01-08, 21:49.

Comment

• Font Size
                uppettino notturno

Comment

• Font Size
                  Andre' fammi tornare a casa e guardo cos'ho di preciso....
                  sicuro mobo + procio

ram....aggia guarda'

Prezzo.....de che???stanno a prendere la polvere....
                  ti mando sms nel pome o ti pm in mattinata (se nn vado subito a letto)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    ps. lele cosa vuoi per quella scheda? magari ci faccio l'upgrade del mio e do via la mia intel con p4 ht
                    Sai che con me fai solo affari

Dopo guardo bene le caratteristiche e ti dico

Comment

• Font Size
                      grazie ragazzi, attendo notizie anche dal lelone, eventualmente valuto la proposta indecente di cimazza

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        grazie ragazzi, attendo notizie anche dal lelone, eventualmente valuto la proposta indecente di cimazza
                        At your service

come ti ho detto nel pm....stanno a prendere la polvere e mia mamma mi ha fracassato le gonadi..."che ci devo fare con sta roba"???? ergo se ti servono...impacchetto e spedisco

senno' mi faccio l'ennesimo media pc e me lo metto in bagno per guardare i divx mentre sono "sul pezzo"

Comment

• Font Size
                          allora, ieri ho riprovato.. alla fine ho scoperto anche che è una socket 754 con athlon 64 3200.

il problema è che sembra avere qualche storiaccia coi controller... per dire.. ne ha 2 e 2, quindi ho installato solo uno dei due driver sata, raid...
                          ho reinstallato xp e mentre lo installava mi ha detto che non riusciva a tirar dentro un file tipo dhtml (non ricordo il nome esatto).. ho fatto ignora e sono andato avanti.. è partito ma poi stanotte l'ho lasciato aggiornare (è una sp1).
                          a parte una schermata blu (ovviamente sempre troppo veloce) e un blocco.. sembra tornato a posto con il nuovo bios (l'ho flashato appena tirato su xp).

è che se attacco il secondo hd sata... il pc manco parte... questo non mi piace (gli hd funzionano singolarmente entrambe)... mentre anche sulla mia macchina, se tutti e due collegati, non partono... why? le impostazioni raid sono solo sul bios o anche dentro gli hd in qualche partizione nascosta? non vorrei ci fosse impostato il raid

Comment

• Font Size
                            sto impazzendo...

allora

ho fatto l'installazione su un disco direttamente dalla scheda che considero difettata... partito, faccio gli aggiornamenti.. riavvio collegando anche il secondo hd (che però aveva xp installato pure lui) e non parte nemmeno il bios.. quindi sicuramente in protezione hardware...

vabbe..

a quel punto, con la scheda "guasta" nessuno dei due hd fa avviare xp.. o meglio.. il primo che avevo fatto arriva a chiedermi se avviare in modalità provvisoria.. a volte parte ma da schermata nera.. se premo il tasto di spegnimento ci mette il tempo che ci metterebbe xp a spegnersi.. come se la scheda video non andasse (ma funziona)
                            mentre ora manco quello

con l'altro hd, dove avevo fatto l'installazione di xp ma usando la scheda madre del mio pc personale, manco si avvia.. va subito in protezione..

il bello è che però se metto quest'ultimo sulla mia scheda madre, parte... mabbafangulo va!!!

e l'altro non parte...

spacco tutto!!!

sta cavolo di msi ha due controller diversi.. secondo me vanno in conflitto.. sti stronzi.. il raid non lo voglio!!!

potrei nel caso estremo provare a installare un disco edie sulla msi (che sarebbe quella guasta) e vedere come si comporta...

Comment

• Font Size
                              Andre prendi la mia e via

Comment

X
                              Working...
                              X